Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Aperta ciclopedonale tra Movicentro e Riserva Toce

Aperto il percorso di collegamento tra la pista ciclo pedonale del Movicentro e la rete della Riserva naturale del Toce a Verbania.

Verbania
Aperta ciclopedonale tra Movicentro e Riserva Toce
Nell’ambito del piano per il potenziamento delle piste ciclo pedonali è stato aperto, in questi giorni, il percorso di collegamento tra la pista ciclo pedonale che arriva al Movicentro della stazione ferroviaria e la rete delle piste ciclo pedonali della "Riserva naturale speciale del fondo Toce,” voluto dall’Amministrazione Comunale di Verbania

"Di fatto - afferma la sindaca di Verbania Silvia Marchionini - concludiamo una serie di interventi che rendono tutta la piana del fondo Toce collegata ai comuni limitrofi, alle strutture turistiche e ricettive sino alla nostra città, con un anello interamente ciclo pedonale che collega la Riserva naturale lungo il fiume Toce con, da Feriolo sino a Suna e con le piste dell’Ossola. Un intervento importante perché la mobilità dolce è una delle chiavi per attrarre sempre più turisti attenti a queste infrastrutture e, ovviamente, un servizio in più per nostri cittadini che vorranno godersi la bellezza del nostro territorio in bicicletta o con una passeggiata".

"L’intervento dal costo di circa 152mila euro - segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – vede un tracciato che parte dal Movicentro e dal nuovo parcheggio multi-piano della stazione, con l'attraversamento protetto della Statale 34 all'altezza della rotonda sino al collegamento con la posta lungo il Toce".

Amministrazione Comunale Verbania

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annam.galli 1Pista ciclopedonale
annam.galli
18 Gennaio 2022 - 09:45
 
Mi complimento x l apertura di un altro segmento della pista Fondotoce - Suna ma purtroppo a tutt oggi dopo ripetute richieste noi abitanti delle ultime case di Fondotoce non abbiamo una segnalazione che ci permetta l 'uscita di casa in sicurezza. Basterebbero poche strisce rosse o colorate. SPERIAMO che non debba accadere qcosa x far decidere all'amministrazione che quel pezzettino deve essere messo in sicurezza. Firmato
Cittadini delusi



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti