“L’iniziativa della giunta del sindaco Marchionini di intitolare la scuola media Cadorna di Pallanza a Gino Strada deve essere portata in consiglio con un apposito ordine del giorno. E’ necessario che venga aperta la discussione e che ognuno si prenda di conseguenza la responsabilità politica di una simile scelta”.
Lo dichiara il capogruppo a Palazzo Flaim della Lega Salvini Michael Immovilli, che aggiunge: “Utilizzare la scuole e il collegio docenti sembra tanto un’operazione architetta dal Pd per non passare in consiglio comunale e cancellare la storia di Cadorna. Siamo indignati non tanto perché hanno scelto la figura del medico di Emergency scomparso di recente per dare un nome nuovo al plesso pallanzese, ma perché il vero fine è quello di eliminare a posteriori la storia d’Italia.
Marchionini e il centro sinistra si rileggano Montanelli!”.
Immovilli su proposta intitolazione scuola a Gino Strada
Immovilli (Lega): “Medie Cadorna intitolate a Gino Strada? L’iniziativa della giunta sia portata in consiglio comunale”.
4 commenti Aggiungi il tuo
forse qualcuno, che fa finta di essere erudito, dovrebbe smetterla con questi inutili piagnistei improntati al più becero revisionismo, negazionismo, protagonismo e pseudo-vittimimismo. Inoltre mi sembra piuttosto imbarazzante tirare in mezzo il fu Montanelli: se ci si sforzasse anche di ascoltare sue interviste, come quella rilasciata al compianto Enzo Biagi, allora ci sarebbe veramente da epurare, soprattutto se ciò che ammise a proposito di sue prodezze durante il suo soggiorno nord-africano dovessero corrispondere effettivamente ad una verità non edulcorata ad arte! E, conoscendo la sua proverbiale sagacia, non avrei motivo di dubitarne…..
Beh.. piuttosto di avere una scuola intitolata a chi ha mandato ail massacro i nostri nonni e bisnonni, standosene ben riparato belle retrovie, sarebbe meglio rendere onore a chi di vite ne ha salvate tante e la cui opera continua a salvarne anche da morto.
Ciao robi
a parte che la scuola è di tutti, sarebbe ancora peggio intitolarla a chi considera la cosa pubblica bene proprio.....
a parte che la scuola è di tutti, sarebbe ancora peggio intitolarla a chi considera la cosa pubblica bene proprio.....
Per commentare occorre essere un utente iscritto