Si è discusso di sanità e del futuro dei servizi dell'Ospedale Castelli al Consiglio Comunale aperto di Verbania di oggi. L'ospedale, la salute dei cittadini, non hanno colore politico eppure i consiglieri comunali di destra erano assenti, l'ex candidato sindaco Giandomenico Albertella era assente. la regione Piemonte era assente. Cirio, Icardi e Preioni erano assenti.
Presente il centro sinistra con il Sindaco Silvia Marchionini, la Giunta, i consiglieri comunali, la consigliera regionale PD Monica Canalis, l'onorevole Enrico Borghi. I soli presenti nella minoranza sono stati i consiglieri del movimento 5 stelle Raffaele Russo e l'indipendente dott. Tigano.
Questo è l'atteggiamento della destra. Confronto zero.
La Destra non ha partecipato per la paura di non saper cosa proporre, nel merito, di fronte ai cittadini e agli operatori sanitari.
Perché sui contenuti la destra e il Consigliere Albertella dovrebbe spiegare (oltre alle sue giravolte sull’ospedale nuovo baricentrico – prima si e poi no - ), perché il centro destra, a cui lui appartiene, in Regione sta portando la sanità del VCO allo sfascio, con una assoluta mancanza di proposte concrete, come dimostrato dal fatto che, dopo due anni di annunci, non vi è un solo atto concreto prodotto dalla Giunta del presidente Cirio.
Persino il nuovo ospedale a Domodossola sembra essere una fake news, visto che in quelli annunciati dalla Giunta Regione, alcuni giorni fa, non c’è traccia del nuovo presidio.
Gruppo Consiliare Partito Democratico Verbania