"Auspico da parte di sindaco e giunta una revisione di questa decisione che pesa sulle tasche di cittadini e lavoratori".
Così la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Verbania e deputata on. Mirella Cristina sulla decisione di aumentare gli abbonamenti annuali per parcheggiare in città, aumenti che vanno da 25 a 50 euro per il 2022.
"Per altro - prosegue -questo aumento arriva dopo mesi difficili per tutte le famiglie a causa della pandemia e con prospettive ancora incerte per il prossimo futuro. Non è certo il momento di chiedere sforzi ulteriori ai nostri cittadini; molti titolari di abbonamenti sono commercianti e pendolari, tra le categorie più colpite dalla pandemia".
La capogruppo azzurra evidenzia come tra l'altro verbanesi e non siano già penalizzati dalla diminuzione di posti auto causata dalla permanenza protratta oltre ogni aspettativa in Piazzale Flaim della ruota panoramica. Conclude l'on. Cristina: "Mi auguro che non si intervenga anche sui servizi scolastici, come dichiarato dal sindaco Marchionini agli organi di stampa: sarebbe davvero chiedere troppo alle nostre famiglie".