Intorno alle ore 16.00, è giunta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Verbania la chiamata di emergenza da parte dell’anziana donna, la quale richiedeva aiuto poiché era stata appena aggredita e picchiata dal figlio ubriaco.
Sul posto si sono immediatamente recate due pattuglie dei Carabinieri che hanno trovato la donna all’interno di un bar, sito a pochi metri dall’abitazione, in evidente stato di shock e con vistosi ematomi su braccia e gambe. È stato richiesto l’intervento del 118 per le cure del caso. La donna ha rappresentato ai militari di essere appena scappata di casa a causa di una violenta aggressione subita ad opera del proprio figlio e di aver trovato rifugio nel primo posto affollato più vicino. Riaccompagnata presso la propria abitazione, i militari hanno trovato in casa l’uomo che ha subito assunto un atteggiamento aggressivo anche nei loro confronti.
L'uomo, disoccupato e in grave difficoltà economica, aveva poco prima perso la ragione quando si è vista negata la richiesta di soldi (l’ennesima) e aveva reagito violentemente nei confronti della madre. Quest’ultima è stata soccorsa dai sanitari del 118 intervenuti e trasportata presso l’ospedale di Domodossola (VB) dove le è stata riscontrata una prognosi di 5 giorni per il politrauma subito. L’uomo è stato arrestato e condotto in Caserma. Dopo l’espletamento delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive determinazioni.