Due impegni certamente probanti per entrambe le formazioni. Sarà peraltro un lungo sabato di pallavolo, visto che i due match saranno giocati nella medesima giornata e consecutivamente , alle 17.00 si inizia con 81Service-Cirillo Immobili Settimo di Serie D, alle 20.30 infine alle 20.30 Vega Occhiali Rosaltiora – MTS Ser Santena di Serie C. Accesso al pubblico limitato a quanto stabilito dagli enti preposti, possibile solo con Green Pass.
Serie C: MTS Ser, squadra quotata, al PalaManzini….
Dopo la netta vittoria di Omegna arriva un avversario di quelli importanti, la compagine torinese della MTS Ser Santena, che nella prima partita tra le mura amiche ha vinto nettamente contro Canavese Volley. Un avversario probante, per capire quale sia lo stato di forma e lo ‘stato di gioco’ della squadra di Fabrizio Balzano, che nel primo appuntamento stagionale pur vincendo senza troppi problemi qualche errore nel corso del match lo ha commesso, cosa che nella partite di alto livello, quando ogni punto può contare tanto, rischia di essere alquanto deleterea. La squadra di coach Michele Cogliandro sembra poter giocare un ruolo di primo piano, ecco perché il match che attende la prima squadra del sodalizio verbanese è certamente di quelle belle da giocare: “Siamo contenti di debuttare in casa e soprattutto che possa tornare il pubblico a vederci – dice coach Fabrizio Balzano – giocheremo contro una formazione ben organizzata, che ha disputato anche la Coppa Piemonte e che dunque troveremo maggiormente rodata, peraltro la prima partita l’ha vinta facilmente. Noi stiamo lavorando maggiormente se di noi, per eliminare gli errori di troppo fatti sabato scorso in particolare al servizio, oltre a tenere alta la qualità dei nostri fondamentali, sarà una bella partita”.
Serie D: Arriva Settimo, altra tappe per crescere…
E’ la neopromossa Cirillo Immobili Settimo la formazione che apre gli appuntamenti casalinghi per la formazione di Simone ‘Munny’ Bertaccini, una squadra che alla prima uscita ha vinto 3-0 contro Ashel Group Novara con parziali abbastanza netti. Formazione, quella di coach Marco De Pont, che dopo la promozione dalla Prima Divisione, ha potenziato la rosa per ottenere buone cose. Per le lacuali l’obiettivo è di continuare nella crescita che è il massimo obiettivo stagionale, ovviamente cercando di fare bene tra le mura amiche, sfruttando anche il certo sostegno del tifo che non mancherà in nessuno dei due appuntamenti del sabato in arrivo. “Anche in questo caso non conosciamo bene gli avversari – dice Munny Bertaccini – l’andata per tutti è un pochino un salto nel buio, detto questo sappiamo che alla prima partita Settimo ha vinto bene e dunque ci aspettiamo che sia una partita decisamente difficile; daremo il massimo per fornire una buona prestazione, felici di essere davanti al nostro pubblico che ci sosterrà alla grande”.
Di seguito i due impegni:
Serie D, sabato 23 ottobre, ore 17.00, PalaManzini Verbania: 81Service Rosaltiora – Cirillo Immobili Settimo.
Serie C, sabato 23 ottobre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Vega Occhiali Rosaltiora – MTS Ser Santena. <7em>