Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altiora buona la prima

Esordio casalingo con tre punti per Altiora nel campionato di Serie C Regionale.

Verbania
Altiora buona la prima
La squadra di Andrea Cova parte col piede giusto, battendo per 3 a 0 il Volley Parella Torino . Gli ospiti presentano una squadra giovane , con buone potenzialità ma poca esperienza , soprattutto in attacco e nella gestione dei punti difficili. Altiora è brava a non cadere nella trappola di un ritmo non incalzante, in grado di minare la concentrazione. La prova di quanto detto sta nelle percentuali si servizio dove i verbanesi non sbagliano nulla. Castanò, ( eletto capitano per questa stagione), serve con efficacia e potenza, e come lui Borghini, Alberti e Frattini, le loro battute mettono i parziali di gioco sul binario giusto, l’opera è poi completata dall’ottima regia di Miani che sfrutta bene la superiorità dei centrali Bonfantini e Colangelo . Sempre attento in difesa Grandolini, che spegne sul nascere i timidi tentativi di Parella di riportarsi in partita.

Grande soddisfazione per la Presidente Monica Morando : “ Bravi ragazzi ! A parte il risultato, in una partita che vedeva i valori in campo nettamente differenti, mi è piaciuta la convinzione e il “fare squadra” di tutti, in campo e fuori . E’ solo l’inizio ma la strada è quella giusta”
Prossima partita Sabato 23 a Chieri . “Mi aspetto una riconferma di quanto visto in campo contro Parella” dichiara Coach Andrea Cova “ Non solo per il risultato, ma per la concentrazione e l’organizzazione di gioco che abbiamo saputo esprimere. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma sono molto soddisfatto di quel che abbiamo fatto “.

ALTIORA – PARELLA 3-0 (25-17, 25-13, 25-17)
GIOVANILI , PRONTI PER L’ESORDIO
Varati i calendari Giovanili, il via per Altiora il 31/10 con la Under 17 guidata da Marco Matessich, in trasferta a Romagnano Sesia, e la Under 19 di Andrea Cova ad Ovada. Per la Under 15 di Massimo Trapella la prima gara sarà casalinga contro San Rocco Novara , il giorno 1/11



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti