Tra i vari premi ci sarà anche la realizzazione della versione audio di un altro racconto selezionato per il premio speciale “Voce del lago” a cura di Gerardo Placido. Ci sono poi voucher e buoni per pernottamenti, cene, visite ed esperienze da vivere sul territorio offerti da imprenditori locali e reperiti grazie alla preziosa collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi.
A determinare il vincitore è una giuria internazionale composta da Franco Forte, Gerardo Placido, Andrea Fazioli, Carmen Giorgetti Cima, Luigi Pachì.
In caso di maltempo l’evento si terrà al Palazzo dei Congressi. Sono richiesti Green Pass e mascherina. L’ingresso è libero, con prenotazione all’indirizzo email giallostresa2021@gmail.com.
Sono stati 142 i racconti ricevuti per l’edizione 2021 del Premio Giallo Stresa.
Giallo Stresa è organizzato dall’assessorato alla Cultura e Turismo della Città di Stresa in collaborazione con il Giallo Mondadori, con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia del Verbano Cusio Ossola, Comunità di Lavoro Regio Insubrica, Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli dell'Ossola, Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, Associazione Gente di Lago e di Fiume, Terre Borromeo, Soroptimist International Club Verbano, Lions Club Verbano Borromeo e il supporto di Ricola che sarà presente con la distribuzione di caramelle.
Come sempre, sarà presente la Libreria Leone Stresa per la vendita dei libri.
Cogliamo l’occasione per segnalarvi un altro appuntamento: il 25 settembre, alle 17, sulla terrazza del Gigi Bar a Stresa l’autrice E.J. Moran presenterà il suo “Delitti di alta moda” (ed. Macchione). Si tratta di un appassionante giallo ambientato nel modo della moda.