Al termine della quarantaduesima stagione della propria attività pallavolistica indoor (prima affiliazione nel lontano 1972), Pallavolo Altiora celebra nell’estate 2014 anche il ventiduesimo compleanno della manifestazione più datata del beach volley piemontese: Summer Volley prese infatti il via nel lontano 1993 quando i primi campi da beach volley facevano le loro prime timide apparizioni sulla scena della Provincia del Vco.
Numerose come sempre le novità proposte ai numerosi appassionati di questa disciplina sportiva olimpica: Summer Volley rimane a pieno titolo nel programma del Circuito Nazionale Beach Volley, coordinato dal Settore Beach Volley della Federazione Italiana Pallavolo, con due eventi classificati Serie Beach 3.
I partecipanti, divisi anche quest’anno in due categorie, Open Maschile e Femminile, dovranno obbligatoriamente munirsi della Licenza Beach Volley 2014, cosa che determinerà però l’assegnazione in ogni tappa del programma dei preziosi punti del Ranking Nazionale di Beach Volley.
Due le tappe in programma con sedi di gioco tutte all’interno della provincia del Vco sulla quale è competente territorialmente il Comitato Provinciale della Fipav presieduto da Gianni Panzarasa, da sempre al fianco dell’evento per eccellenza del Beach Volley regionale piemontese.
Si giocherà in entrambe le date a Cannobio: 19-20 luglio e 26-27 luglio gli appuntamenti in programma.
Sarà infatti la Città di Cannobio ad affiancare come Sponsor Istituzionale l’intero percorso di Summer Volley, con Hobby & Volley Partner Tecnico al fianco di un “prodotto organizzativo” che qualifica in modo originale il contesto territoriale di una provincia alpina e di una delle sue località più accoglienti dal punto di vista turistico.
Territorio che dal progetto “Beach Volley Alta Quota” ha ricavato una larga diffusione di impianti per la pratica di questa disciplina olimpica (almeno 20 Beach Volley Club omologati nella sola Provincia del Verbano Cusio Ossola !).
Verbania perde in un colpo solo, un evento di Summer Volley, l’appuntamento tradizionalmente finale, e il “Verbania Beach Festival”; logica conseguenza di un completo recente disinteresse da parte della Città in particolare su eventi sportivi di rilievo.
Via agli incontri sabato 19 luglio prossimo nell’ambiente glamour del Lido di Cannobio, pronto ad accogliere i beachers nel loro doppio impegno del programma predisposto dal promoter di Summer Volley, Marco Calcaterra.
Programma e news sull’edizione 2014 di Summer Volley sono ben documentati dal proprio aggiornato sito internet all’indirizzo www.summervolley.it.
Summer Volley alla 22° edizione
Summer Volley compie 22 anni e festeggia con un doppio appuntamento a Cannobio. Verbania saluta Summer Volley e il “Verbania Beach Festival”. La Città di Cannobio Partner Istituzionale della più datata manifestazione del Beach Volley piemontese.
1 commento Aggiungi il tuo
Per commentare occorre essere un utente iscritto