Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Tigano su OdG sanità

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Consigliere Comunale, Dr. Giorgio Tigano, riguardante gli OdG sulla sanità.

Verbania
Tigano su OdG sanità
Consiglio Comunale del 30 Giugno

PERCHE' NON HO VOTATO I DUE ORDINI DEL GIORNO PRO-CASTELLI.

Due documenti inutili per la salvaguardia del Castelli. Quello di PD e Sinistra che si ostinano solo a chiedere un ritorno delle prestazioni per-Covid. Ma non erano loro a denunciare l'inefficienza del Castelli prima della pandemia? Strategia perdente e che rischia veramente di lasciarci un ospedale insufficiente come prima.

L'odg della destra  con enunciazioni giuste, ma solo di principio e privo di articolate controproposte operative da presentare alla Regione. Entrambi gli schieramenti fanno politica ma non vanno al nocciolo del problema lasciando la Regione libera di decidere il destino della sanità del VCO. Già due mesi fa il Comitato in Difesa dei 3 Ospedali del VCO, dopo aver studiato il Piano Ires, ha elaborato specifiche proposte di correzione imperneato su 3 nosocomi e rilancio territoriale, che, nonostante siano state messe a disposizione di tutti, nessuno ha voluto prendere in considerazione. Si trattava di proposte serie per il rilancio della Sanità della provincia in alternativa a vuote strategie politiche. Il futuro del Castelli, degli altri ospedali e della sanità territoriale non può prescindere da questa strada. Più proposte a sostegno delle proteste.

Dr. Giorgio Tigano
Consigliere Comunale Verbania



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di panizzolo liliana 1sanità VCO
panizzolo liliana
8 Luglio 2021 - 09:48
 
Seriamente credo si debba fare un ragionamento etico e concreto rispetto al futuro dell'ospedale Castelli o del San Biagio o di qualsiasi altra proposta. Siamo fuori tempo e fuori stanziamenti economici per rilanciare un ospedale che possa accogliere, oltre ai posti letto, delle professionalità in campo medico all'altezza di reparti efficienti? Cosa è possibile allora creare, supportare affinchè i cittadini della zona possano accedere a dei buoni servizi sanitati pubblici? Come supportare il personale sanitario affinchè questi servizi siano stabili e migliorabili nel tempo? Ci siamo lasciati tirare a destra e a sinistra, senza capire che l'ospedale non ha colore, non è comodo, è pubblico, è per tutti, è mette a disposizione delle professionalità, e della passione, se non proprio delle eccellenze



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti