Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Sicurezza: pista ciclopedonale e uscita abitazioni

Riceviamo una mail di una lettrice del blog, che esprime preoccupazione per la convivenza della nuova pista ciclopedonale Suna - Fondotoce, e l'uscita delle abitazioni che su essa si affacciano.

Verbania
Sicurezza: pista ciclopedonale e uscita abitazioni
Scrive la lettrice: "Vorrei far presente una situazione pericolosa che è sorta con la pista ciclabile Fondotoce-Suna. Premetto che è un opera utilissima e meravigliosa ma, non hanno considerato l'uscita di quelle poche persone che abitano al limite della pista". La lettrice esprime preoccupazione data dal passaggio di ciclisti a velocità sostenuta e di persone con bambini, in prossimità delle uscite delle case che non sono segnalate.

Prosegue la lettrice: "Noi stiamo attentissimi ma anche a piedi si rischia ogni volta. Ci chiediamo come mai non è prevista una segnaletica come accade in tutte le altre città. Il problema è stato segnalato più volte ma a tutt'oggi non ci sono state risposte".



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Pista ciclo pedonale
Graziellaburgoni51
6 Luglio 2021 - 07:18
 
La segnalazione di questa signora è più che giusta e da non trascurare.
Anche io mi sono preoccupata della stessa cosa e mi sono domandata come possono fare quando escono di casa , a piedi, ma specialmente con la macchina per evitare di scontrarsi con un ciclista .stare attenti non sempre può essere sufficiente e suggerimenti non ne ho .



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti