L’autrice Maria Cannata condurrà i piccolissimi in un percorso di 8 appuntamenti di lettura e ascolto fatto di esplorazioni sonore con oggetti e strumenti, osservando la natura.
Farfalla, Cavalletta, Pettirosso e Rana: 4 piccoli animali che prendono vita da semplici oggetti, ascoltati, esplorati, da cui nascono suoni vicini al mondo del bambino e pensati per le sue mani.
L’appuntamento è nel parco di Villa Maioni tutti i giovedì mattina dal 1 al 22 luglio; sono previsti due turni: alle ore 9.45 il primo turno per i piccolissimi, alle 11.10 il secondo turno dedicato ai più grandi.
Per partecipare alle Passeggiate sonore è necessario prenotare, telefonando o scrivendo una mail alla Biblioteca di Verbania.
E per i più grandi (3-6 anni) il sabato mattina, alle ore 10.30, prosegue per tutta l’estate fino al 25 settembre, il consueto appuntamento con Poti Poti: i libri della Biblioteca viaggiano in bicicletta.
Le iniziative, organizzate dalla Biblioteca comunale, sono sostenute dalla Regione Piemonte e dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del progetto Nati per Leggere Piemonte, che ha la finalità di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita.
In caso di pioggia le letture saranno annullate.
Per informazioni Sistema Bibliotecario del VCO
Progetto Nati per Leggere- Piemonte
natiperleggere@bibliotechevco.it
www.bibliotechevco.it Nati per Leggere VCO