Nell’ultima partita a Torino, Altiora rimedia una sconfitta di misura, uscendo dal campo a testa alta. Volley San Paolo gioca con un elemento in più, la palestra, spazi esigui che annullano di fatto una delle armi più efficaci dei ragazzi verbanesi: il servizio in salto spin. Malgrado le difficoltà ambientali Altiora vince il primo set e dimostra di poter tener testa ai torinesi, Castanò è senza dubbio il miglior attaccante in campo, così come il muro di Bonfantini non ha rivali nei due sestetti . San Paolo ha il merito di sfruttare meglio le occasioni, difendere bene e trovare delle soluzioni di gioco migliori di quelle di Altiora.
Coach Matessich è comunque soddisfatto: “ E’ stata una bella partita, giocata bene dai ragazzi. Ringrazio il DT Maurizio Bonfantini che mi ha aiutato con la sua esperienza in questo finale di stagione complicato, ma soprattutto i ragazzi che non si sono persi d’animo e hanno dimostrato di essere una squadra competitiva e dalle qualità importanti”
VOLLEY SAN PAOLO- ALTIORA MOTTY 3-1 (22-25, 25-20,25-21, 25-22)
UNDER 19 : SEMIFINALE AMARA
La under 19 era attesa ad Ovada ad una prova di maturità, nella semifinale territoriale, prova che non c’è stata. Altiora inciampa in una giornata storta con una prestazione opaca, certamente ben al di sotto della sufficienza. Il sestetto base, con Morelli, Onori, Alberti, Berteletti,D’Andria e Vairetti, con libero Scarpati, appare sulla carta almeno pari a quello di Ovada, ma il campo smentisce subito questa impressione. Nel primo set in pratica Ovada non ha bisogno di giocare al meglio perché bastano gli errori di Altiora per far vincere il set ai padroni di casa. Anche il secondo set si indirizza rapidamente verso una totale débâcle. Il tentativo di Cova di dare una scossa alla squadra, sostituendo molti titolari con ragazzi under 17 sembra sortire un effetto positivo, nel terzo set la squadra si ritrova ed esprime un gioco migliore, senza però riuscire ad andare oltre i 21 punti .
OVADA – ALTIORA UNDER 19 3-0 ( 25-12,25-13,25-21)
PRIMA DIVISIONE : CAMPIONATO CONCLUSO
La Prima Divisione di Massimo Trapella cede in semifinale territoriale al Volley Novara. Qaulche acciaccato di troppo in casa Altiora, ma nessun alibi contro la corazzata Novara che vola in finale con merito
Volley Novara –Altiora Prima Div 3-0 (25-19, 25-17,15-13)
Vola in semifinale la Under 12 guidata da Marco Miani. Il 2 a 0 contro Pallavolo Scurato permette ai giovanissimi di Verbania di sfidare Biella Rossa, Domenica 27 Giugno a Novi Ligure.
Sempre a Novi Ligure, contro i padroni di casa, la Under 13 giocherà la semifinale territoriale Domenica 20 giugno ’21
ALTIORA under 12 – PALL SCURATO 2-0 ( 15-14, 15-11)