Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FdI chiede dimissioni di Brezza

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Luca Gnecco, Segretario FdI - Verbania, in cui si chiedono le dimissioni dell’assessore alla cultura del Comune di Verbania Riccardo Brezza, dopo la vicenda del libro di Giorgia Meloni.

Verbania
FdI chiede dimissioni di Brezza
Per una certa sinistra, pare siano finiti i tempi nei quali Pertini diceva che avrebbe lottato fino alla morte perché ognuno potesse esprimere le proprie idee. Il Gruppo Giovani di Fratelli d’Italia Verbania ha promosso una nuova iniziativa culturale per le scuole superiori del Verbano, che ha da subito suscitato violente e scomposte reazioni. Per arricchire le biblioteche di ciascuna scuola, infatti, il gruppo donerà una copia del nuovo volume di Giorgia Meloni “IO SONO GIORGIA”, un libro nuovo, appena pubblicato, che gli alunni potranno scegliere, liberamente, se leggere. Questa iniziativa si colloca nell’ambito di una più vasta operazione di matrice culturale che è iniziata, da oltre un anno e mezzo, con la Scuola di Politica.

L’operazione, a quanto pare, non è piaciuta per nulla ad una certa “intellighenzia” di sinistra che crede di poter decidere limiti e confini della libertà di ciascun ragazzo. Per bocca dell’assessore comunale alla cultura, infatti, abbiamo letto parole di fuoco, degne di un censore della santa inquisizione. Secondo il personaggio in oggetto, infatti, donare un libro a proprie spese è un vero e proprio vilipendio.

E pensare che, il censore in oggetto, oltre a non avere competenza e giurisdizione sulle scelte interne ad un Istituto, si è sempre ben guardato dal censurare le generose presenze scolastiche di suoi compagni di partito. Un assessore alla cultura non può avere paura di un libro. Ecco perché Fratelli d’Italia chiede le dimissioni immediate dell’assessore alla cultura del Comune di Verbania Riccardo Brezza.

“Il nostro obiettivo era ed è di arricchire la proposta culturale dei nostri giovani, offrendo loro l’opportunità di comprendere e approfondire la storia di uno dei leader politici più significativi del nostro tempo” - afferma Damiano Colombo, Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia. “Se l’assessore alla Cultura del Comune di Verbania Brezza pensa di intimorirci con le sue reprimende da educanda ha sbagliato indirizzo. Piuttosto, al suo posto, mi interrogherei sull’opportunità di ricoprire un tale incarico istituzionale. Chi cede con tanta facilità alla tentazione di farsi della facile e becera pubblicità personale sulla pelle dei giovani, è meglio che si dedichi ad altro.” - chiosa Colombo.

Attendiamo fiduciosi che anche l’Assessore metta mano al suo portafoglio per donare agli istituti i libri che lui riterrà più opportuni. Perché leggere un libro non fa mai male, anche se il volume fosse il Capitale di Carlo Marx.

Luca Gnecco Segretario FdI - Verbania



52 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Non capisco
lupusinfabula
4 Giugno 2021 - 10:04
 
Non capisco dove sta il problema: qualcuno regala un libro alle biblioteche delle scuole superiori di Verbania. Un omaggio quindi, senza nulla pretendere in cambio, non un obbligo di lettura. Saranno poi gli studenti che accederanno alle biblioteche scolastiche decidere se leggerlo o meno. Di certo se il libro c'è chi vuole potrà leggerlo, ma se il libro non c'è anche chi vuole leggerlo non può farlo. Ben venga che anche altri donino libri alle biblioteche scolastiche contribuendo ad ampliare il più possibile le possibilità di scelta senza inutili e demagogiche censure preventive.
Vedi il profilo di SINISTRO 1addirittura....
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 10:25
 
caspita, non pensavo ci fosse ancora il reato di lesa maestà!
Vedi il profilo di renato brignone Grazie Brezza per avere dato visibilità al nulla!
renato brignone
4 Giugno 2021 - 10:26
 
Una non notizia che diventa un caso grazie a una assessore con smania di visibilità. Fratelli d'Italia dovrebbero fare un monumento a Brezza, che mai ha speso un minuto per rispondere a temi politici e amministrativi in cui era tirato in ballo, ma che vista la ghiotta occasione di fare il paladino dell'anti destra, la coglie e punta i riflettori su sta buffonata del libro della Meloni. Un genio!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Grazie Brezza per avere dato visibilità al nu
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 10:44
 
Ciao renato brignone

uno scontro tra titani? Mah, forse si vede che con alcuni viene fin troppo facile accendere la miccia...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non capisco
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 10:45
 
Ciao lupusinfabula

certamente, peccato che a parte invertite si sarebbe fatto sicuramente altrettanto!
Vedi il profilo di robi Dimissioni dovute
robi
4 Giugno 2021 - 11:37
 
Un autentico boomerang. Dimissioni dovute. Non è con la censura sovietica che di sconfiggono gli avversari politici. Un vergogna. Il fascismo è solo rosso!
Vedi il profilo di robi Re: Grazie Brezza per avere dato visibilità al nu
robi
4 Giugno 2021 - 11:51
 
Ciao renato brignone

Argomentazione assolutamente condivisibile. A prescindere dal proprio credo politico. Io mai mi sognerei di censurare libri renzi letta o prodi. Anzi. Il libero pensiero è la base della democrazia. Bravo!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dimissioni dovute
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 12:45
 
Ciao robi certamente, in Italia quello nero ha fatto il suo tempo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Grazie Brezza per avere dato visibilità a
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 12:46
 
Ciao robi almeno quelli non peccano di autoreferenzialità....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Dimissioni dovute
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 12:48
 
Ciao robi dimissioni per una bolla di sapone? Ma dai, che esagerazione.....
Vedi il profilo di lupusinfabula La paura fa 90....
lupusinfabula
4 Giugno 2021 - 13:00
 
Evidentemente anche un libro può far paura!
Vedi il profilo di lupusinfabula Leggere di tutto fa bene
lupusinfabula
4 Giugno 2021 - 13:11
 
Leggere di tutto e di più non è mai tempo buttato: nella mia biblioteca personale ho diversi testi di autori di sinistra, addirittura una monumentale "Storia Universale" in 13 volumi redatta dall'Accademia delle Scienze dell'URSS (Teti Editore)!E più leggo di questi testi e di questi autori più mi convinco nelle mie idee di destra.
Vedi il profilo di robi Fosse successo il contrario..
robi
4 Giugno 2021 - 14:45
 
Con una giunta di centrodestra e un assessore che vuole censurare un libro di letta... Mi farebbe schifo allo stesso modo...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La paura fa 90....
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 14:50
 
Ciao lupusinfabula come no, allo stesso modo di quello di capiton mojito, con la differenza che almeno lui non si era spinto fino a tale livello di bassezza.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Leggere di tutto fa bene
SINISTRO
4 Giugno 2021 - 14:51
 
Ciao lupusinfabula liberissimo di farlo, ma nessuno ti ha imposto tali letture.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Grazie Brezza per avere dato visibilità al nu
Hans Axel Von Fersen
4 Giugno 2021 - 21:42
 
Ciao renato brignone, sarà anche una buffonata ma intanto è il più venduto in Italia
Vedi il profilo di robi Re: Non capisco
robi
5 Giugno 2021 - 08:57
 
Ciao lupusinfabula

È la natura della sinistra. Liberticida e razzista contro chi la pensa come loro. Il terrorismo rosso è nato da questa ideologia. Non riescono a vincere con i voti del popolo e si attaccano a tutto per denigrare l'avversario. Metodo macchina del fango. Ma alla fine il bene trionferà sul male rosso.
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: Non capisco
renato brignone
5 Giugno 2021 - 14:13
 
Ciao robi

Esagerato , ti rendi conto che hai mischiato un po' troppe robe a vanvera? Mi fai quasi tornare simpatico quell'attività dell'assessore 😂
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Non capisco
robi
5 Giugno 2021 - 15:49
 
Ciao renato brignone

Devo ammetterlo. Mi manca la tua presenza im consiglio. Devo dire che mi sono sbagliato sul tuo conto. Persone e politici come te oggi mancano. E invece abbiamo i ri-Brezza. Lo dico sul serio. Saluti.
Vedi il profilo di Filippo Giusta richiesta di dimissioni
Filippo
5 Giugno 2021 - 18:59
 
Gli antidemocratici, di qualunque natura, devono essere rimossi dalle cariche istituzionali senza pietà.
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Re: Re: Non capisco
renato brignone
5 Giugno 2021 - 20:58
 
Ciao robi

Grazie, apprezzo molto di più la stima degli avversari che non la piaggeria dei "compagni" ... Anche questo è uno dei miei problemi 😂
Vedi il profilo di lalau 1Fa già ridere così
lalau
5 Giugno 2021 - 22:07
 
Mai votato a sinistra, tocca scriverlo perché se si dicono cose contro questa pseudo destra, si è identificati di default come komunisti 😂
L’idea che un libro scritto da Giorgia Meloni entri a far parte di una biblioteca scolastica, fa già ridere, chiedere le dimissioni di un assessore che si è giustamente rifiutato di legittimare la cosa, ancora di più! La cultura è una roba seria, il libro autobiografico di una tipa che ha cavalcato l’onda della politica e non si sa come né perché si è trovata un discreto consenso di una piccola fetta di elettorato, non ne fa parte, quindi non ha senso che trovi posto in un luogo di formazione!
Vedi il profilo di Filippo 1C'è poco da ridere!!!!
Filippo
6 Giugno 2021 - 11:42
 
La libertà è una cosa seria e NESSUNO si può permettere di fare azioni vergognose come quelle di Brezza soprattutto in quanto non pagato con soldi pubblici. In questo caso saranno i lettori, che in piena autonomia lo vorranno leggere, che poi lo giudicheranno, Quindi giusta la richiesta di dimissioni.
Vedi il profilo di lalau 1Re: C'è poco da ridere!!!!
lalau
6 Giugno 2021 - 14:00
 
Pure la cultura è una cosa seria! Se un Zingaretti qualunque avesse scritto un libro ed il PD avesse voluto donarlo, come in questo caso, a biblioteche scolastiche, si sarebbe scatenato l’inferno dei destrosi! Quindi ognuno si tenga i paladini suoi, ma giù le mani dalle scuole, La politica stia fuori dalle classi, chi la volesse fare, vi sono altri luoghi in cui coltivare le proprie ideologie! Ciao Filippo
Vedi il profilo di lupusinfabula Consenso....
lupusinfabula
6 Giugno 2021 - 15:16
 
"....consenso di una piccola fetta di elettorato...." che stando agli tultimi sondaggi è attorno al 20% del corpo elettorale; se questa è "una piccola fetta"......"....questa pseudo destra...." che unendo FdI a Lega e a FI sfiora il 50%......" e ditemi voi se è poco".....libro autobiagrafico di una tipa che ha cavalcato l'onda della politica...." ed è il 1° in classifica nelle vendite di quel tipo di libri.......Quando non ci si vuole arrendere neppure all'evidenza!!!!
Vedi il profilo di robi Re: Re: C'è poco da ridere!!!!
robi
6 Giugno 2021 - 17:03
 
Ciao laura

Non ha mai votato sinistra e chiama destrorsi gli elettori di centrodestra.. Mah. A parte questo dubito che libri di zingaretti o letta o boldrini nelle biblioteche delle scuole sarebbero contestati. Lei sa bene che scuole e università sono nelle mani della kultura di sinistra estrema. E sa benissimo che un libro della boldrini trattato come quello della meloni avrebbe causato rivolte di piazza e caccia al fascista. Io non so che ideologia politica lei abbia o avesse e non mi interessa. Valuti oggettivamente. Se le riesce. Metta la boldrini al posto della meloni e veda se è giusto il trattamento a cui è sottoposta lei e il suo partito in cui anch'io mi riconosco. Veda cosa accade in Italia con decine di aggressioni a militanti di fdi tra cui molte donne. Ultima a Torino. E veda come la sinistra ignori queste violenze pensando alle loro "battaglie" per i "diritti"... Si.. I diritti che interessano a loro. E intanto la sicurezza è un optional.. Un fastidioso bubbone che i "destrorsi" cercano di far venire alla luce. Valuti bene oggi dove sia il bene e il male. Il buon senso e la follia. Ma valuti bene. Oggettivamente. Saluti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Zingaretti, una celebrità
lupusinfabula
6 Giugno 2021 - 17:30
 
Sono certo e pronto a scommettere che se Zingaretti avesse scritto un libro per poi donarlo alle scuole raccontando la sua personale esperienza..........quale interprete del personaggio del commissario Montalbano, a destra nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.
Vedi il profilo di lupusinfabula Come dite????
lupusinfabula
6 Giugno 2021 - 20:11
 
Come dite??? C'è un altro Zingaretti che ha lo stesso cognome dell'attore??? Non lo sapevo proprio!! VBN avrebbe almeno potuto farcelo sapere!!!!!
Vedi il profilo di Filippo Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
Filippo
6 Giugno 2021 - 22:39
 
Laura ma dove vivi e dove hai studiato?? Ma quanti libri di ideologia sinistra ci sono nelle biblioteche delle scuole per non parlare dei libri di storia dove non vengono menzionate le nefandezze dei regimi comunisti e nessuno li ha bruciati. Ribadisco il concetto che ognuno può esprimere il suo pensiero, destra sinistra bene e male e scrivere tutti i libri che vuole ma NESSUNO deve permettersi di censurare in quanto poi, per libero arbitrio individuale, ciascuno dopo la lettura farà le proprie valutazioni. Quindi, se vuole, che un Zingaretti qualunque scriva un libro ed il PD lo doni pure alle biblioteche scolastiche. Per me no problem.
Vedi il profilo di Filippo Fratelli Zingaretti
Filippo
6 Giugno 2021 - 22:45
 
Ma come lupusinfabula non sapevi che i Zingaretti sono fratelli??
Vedi il profilo di lalau 1Re: Re: Re: C'è poco da ridere!!!!
lalau
6 Giugno 2021 - 23:15
 
Quello che sia il mio pensiero politico poco importa! Non esistono solo destra o sinistra, mi sembra! Se al posto della Meloni ci fosse stata la Boldrini, la mia opinione sarebbe stata la stessa! FUORI LA POLITICA DALLE SCUOLE, punto!
Ciao robi
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Grazie Brezza per avere dato visibilità a
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 07:53
 
Ciao Hans Axel Von Fersen certo, col solito io sono..... Tra 2 anni non se lo filerà più nessuno!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Non capisco
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 07:55
 
Ciao robi certo, come il bene di trump e la democrazia di putin....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Non capisco
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 07:56
 
Ciao robi certo, poi tra 5 minuti cambierai idea....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Non capisco
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 07:56
 
Ciao renato brignone ma di quali avversari e compagni parli?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Consenso....
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 07:57
 
Ciao lupusinfabula avete commesso lo stesso errore di valutazione già 3 anni addietro, ma non imparate mai al lezione?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: C'è poco da ridere!!!!
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 08:00
 
Ciao robi e ancora una volta stai sbagliando, pur sapendolo. Quando era presidente della Camera la Boldrini fu attaccata anche tirando in ballo la sorella defunta, dicendo che lavorava come commessa in Parlamento, Ovviamente tutte falsità, frutto della destra social.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Zingaretti, una celebrità
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 08:01
 
Ciao lupusinfabula ancora con i se e i ma? Parliamo di cose fattuali, come direbbe il tuo amico editore....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come dite????
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 08:02
 
Ciao lupusinfabula sempre meglio del giornalista che ha scritto il libro alla sua compagna giovanna d'arcore....
Vedi il profilo di lalau 1Re: Consenso....
lalau
7 Giugno 2021 - 08:07
 
Ciao lupusinfabula
Se su un totale di 100 persone votanti, solo il 60% vota, la ipotetica percentuale del 20% riguarda solo quel 60% non la totalità assoluta! La maggioranza è quel 40/45% compatto, schifato dall’attuale mood partitico inconcludente!
Il centro destra si trova in grande difficoltà nel reperire/selezionare una propria classe dirigente in grado di governare.
L’eterno rimpasto, con gente che sale e scende dai carri vincenti al momento, favorisce la crescita di un partito temporanea, con conseguente prestigio personale, a discapito di una militanza che abbia come scopo la salvaguardia del territorio!
Il fatto che il libro della Meloni sia in vetta alle classifiche (bisognerebbe capire quali 😂) non mi conforta affatto.
Significa che la capacità di discernimento della gente è ai minimi storici, io non spenderei un secondo del mio tempo, non lo leggerei neppure sotto tortura!
Vedi il profilo di SINISTRO 2piuttosto...
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 08:14
 
continuassero a donare libri come quello su Norma Cossetto, dal valore storico, invece di attanagliarsi su una insulsa vicenda elettorale, frutto dell'opera di un pennivendolo....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: C'è poco da ridere!!!!
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 10:27
 
Ciao robi anche tu in passato hai votato a sinistra e parli di sinistrorsi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giusta richiesta di dimissioni
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 10:29
 
Ciao Filippo in questo caso non vedo mosse illiberali da parte di personaggi istituzionali.
Vedi il profilo di SINISTRO 2Re: C'è poco da ridere!!!!
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 10:30
 
Ciao Filippo spiacente, ma dissento. Un conto la libertà, ben altro la strumentalizzazione stile piattaforma rousseau....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fratelli Zingaretti
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 12:18
 
Ciao Filippo ma salvini e savoini sono cugini?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
SINISTRO
7 Giugno 2021 - 12:18
 
Ciao Filippo beh, sarebbe il caso di finirla con sta barzelletta del revisionismo.....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Consenso....
robi
7 Giugno 2021 - 12:27
 
Ciao laura Sono d'accordo. Solo per la classe dirigente di cdx dissento. È più preparata di quanto pensi. Ciao
Vedi il profilo di lupusinfabula per Filippo
lupusinfabula
7 Giugno 2021 - 14:22
 
Certo che sapevo che i due erano fratelli: probablmente non hai colto l'ironia!Solo che uno (l'attore) è famoso, l'altro invece.....tanto è vero che gli stessi suoi compagnucci gli hanno dato il benservito sostituendolo con il nipote omonimo (per cognome) di cotanto è certamente più abile e più famoso zio. Insomma se i due non avessero un parente più famoso di loro forse non sarebbe ro dove sono o dove sono stati.
Vedi il profilo di lupusinfabula Schieramenti
lupusinfabula
7 Giugno 2021 - 14:30
 
per come la vedo io, nell'attuale panorama politico chi è di sn non può che stare con LEU et similia; chi è di dx non può che stare con FdI o Lega. Chi non sceglie da che parte stare non gode certo della mia stima perchè nella vita chi ha idee si schiera chi non si chiera non ha idee; insomma per dirla col poeta stanno "..tra color che son sospesi"; e non è una bella posizione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Consenso....
SINISTRO
8 Giugno 2021 - 07:28
 
Ciao robi quelli bravi e meno bravi sono ovunque.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Filippo
SINISTRO
8 Giugno 2021 - 07:30
 
Ciao lupusinfabula un po' come certi personaggi del centro-dx, che hanno fatto leva sul loro cognome, sulla loro appartenenza al modo dello spettacolo, alle emittenti private, ecc...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Schieramenti
SINISTRO
8 Giugno 2021 - 07:32
 
Ciao lupusinfabula discorso condivisibile se ci fossero solo 2-3 partiti, ma così non è. E comunque non si può cambiare idea ogni giorno, con maldestre mosse trasformiste e camaleontiche, in modo tale da stare sempre sul carro dei vincitori...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti