In particolare, il 6 marzo scorso, il responsabile del predetto esercizio ha sporto denuncia a carico di ignoti presso il Comando Stazione Carabinieri di Gravellona Toce, subito dopo essersi accorto dell’ammanco di alcune attrezzature sportive aventi valore di circa 1.500€. Dalla disamina dei filmati del circuito di videosorveglianza acquisiti, i militari sono riusciti ad appurare che ad aver asportato la merce fosse stata, pochi giorni prima, proprio una delle dipendenti del negozio.
Da ulteriori approfondimenti è emerso che quello non era stato l’unico furto ma che anche in altre occasioni la donna aveva portato via altro materiale. A seguito della raccolta dei numerosi indizi di colpevolezza e dopo aver richiesto ed ottenuto un decreto di perquisizione domiciliare, i militari si sono recati presso l’abitazione della 37enne, rinvenendo e sequestrando tutta la merce che era stata rubata, avente valore complessivo di circa 2.500€.
Dopo i rapidi accertamenti di rito, la refurtiva è stata prontamente dissequestrata e restituita all’avente diritto. La donna, poi licenziata, è stata denunciata e sarà chiamata a rispondere dei furti commessi.