E’ stato un successo la seconda edizione del “Torneo Pulcini sul Lago” che il settore giovanile del Verbania Calcio con il perfetto coordinamento di Cristian Cavalli, Claudia Magni e Laura Domenichini ha organizzato indoor al PalaBattisti Verbania, palasport della cittadina verbanese.
Tra sabato e la domenica dell’Epifania, con la sosta solo al sabato sera per lasciare spazio alla partita della Paffoni, i piccoli calciatori si sono sfidati senza sosta nelle loro partitine focose ed appassionate in tre distinti mini tornei per i pulcini delle classi 2002, 2003 e 2004.
Queste le classifiche finali del torneo, per quanto poi possano importare in quella che federalmente è considerata attività di base. Nella categoria 2002 a vincere è stato il Suno, squadra legata ai settori giovanili dell’Inter. I novaresi hanno preceduto il Verbania, seguito sul podio sal Gravellona.
Tra i 2003 il club bianco cerchiato ha addirittura centrato la doppietta con la squadra del Verbania in maglia bianca che ha vinto davanti al Verbania in nero. Terzo posto per la Juventus Domo e quarto posto per il Victor Intra.
Infine i pulcini 2004 con il Voluntas Suna a portarsi a casa il trofeo davanti al Verbania bianco, al Verbania nero ed alla Juventus Domo. Le premiazioni sono state effettuate da Alessandro Oliva, allenatore della prima squadra e dal Patron Enrico Montani.
"Torneo Pulcini sul Lago"
Due giorni belli di calcio giovanile, quello genuino, quello forse più bello, quello dei primi calci, quello della categoria numero uno del calcio giovanile: i pulcini.
Fonte di questo post