L'antologia è a cura di Ambretta Sampietro e Luigi Pachì saranno presenti: Ambretta Sampietro, Andrea Dallapina, Maurizio Pellizzon,Federico Spinozzi, Sabrina Minetti, Riccardo Landini, Maurizio Gilardi.
Delitti d’acqua dolce è un’antologia che contiene venti racconti gialli ambientati a Stresa, con escursioni in altre località del lago Maggiore e del lago d’Orta, scelti tra gli ottantuno che hanno partecipato alla prima edizione del premio Giallostresa.
Delitti, intrighi, misfatti e cadaveri turbano la tranquilla cittadina sul Lago Maggiore nota in tutto il mondo come meta turistica internazionale. A risolvere i casi ci pensano investigatori seriali come il professore svizzero Claude Muller di Mercedes Bresso, l’ispettore Crespo di Gianluca Veltri, oppure marescialli dei carabinieri, preti, bloggers, giornalisti e investigatori per caso.
Tra gli autori ci sono nomi noti e esordienti di talento. Curatori sono Ambretta Sampietro, ideatrice e organizzatrice di Giallostresa e Luigi Pachì, membro della giuria.
L’antologia è pubblicata da Lampi di Stampa grazie all’interessamento del direttore generale Mariano Settembri. I diritti d’autore contribuiranno alla rinascita di Villa Taranto recentemente distrutta da una tromba d’aria.