Rimborsopoli: chiesti 2 anni per Cattaneo
Prime quattro richieste di condanna nell'inchiesta della Procura di Torino sui "rimborsi facili" degli ex consiglieri regionali del Piemonte.
I pm Enrica Gabetta e Giancarlo Avenati Bassi hanno proposto 2 anni per l'ex presidente del Consiglio regionale, Valerio Cattaneo, e l'ex consigliera Carla Spagnuolo, 2 anni e 4 mesi per l'ex consigliere Roberto Boniperti, 3 anni per Gabriele Moretti, consigliere comunale di Torino coinvolto in un episodio inserito nell'indagine. La sentenza a luglio. (ANSA)
Fonte di questo post
18 commenti Aggiungi il tuo
ma come...io ero rimasto a "sono tranquillo,posso giustificare tutto".
mi sa che non si è spiegato bene.
mi sa che non si è spiegato bene.
solo?
lupusinfabula
17 Giugno 2014 - 20:46
Solo 2 ani? E magari con la condizionale e la non menzione?
....no.no Lupus...direi che la''enne sola''era perfetta.......................................xche' trattasi di ''grossa fortuna''....
Per Lupus
Paolo Andrea Bacchi Mellini
17 Giugno 2014 - 21:16
E lo sconto di un terzo per il rito abbreviato! Purtroppo soltanto 2 anni è la richiesta. Ma non fa molta differenza: non sarebbe mai finito dentro, in carcere, per peculato. E allora si spera, quanto meno, nell'affermazione della responsabilità penale a fronte di una condotta talmente riprovevole e e sfrontata coi suoi 808 scontrini (per euro 63 mila e spiccioli) che gridano vendetta. Le tasche le ha già svuotate: ha restituito la somma contestata oltre ad un risarcimento del 30% alla Regione, economicamente un mezzo salasso. La sanzione reputazionale l'ha già subita: è fuori dalle istituzioni, neppure ricandidato, nemmeno inserito in lista a Ghiffa. Gli resta solo la segreteria provinciale del Ncd. Per quello che conta, elettoralmente parlando. E' un uomo politicamente finito. Ammesso, e non concesso, che sia mai iniziato. E' ora che vada a lavorare!
ma finalmente
antani
17 Giugno 2014 - 23:55
Fango. tonnellate. poco per volta ma che li sotterri fino, al naso.
Vergogna.
Padri di famiglia con le pezze al culo. Con che faccia...
Mi spiace per le loro famiglie che si devono vergognare per sempre di un padre o una madre sporca... questo non si cancella... Avete goduto abbastanza? Adesso marcire agli inferi...
Vergogna.
Padri di famiglia con le pezze al culo. Con che faccia...
Mi spiace per le loro famiglie che si devono vergognare per sempre di un padre o una madre sporca... questo non si cancella... Avete goduto abbastanza? Adesso marcire agli inferi...
livore sinistroso
sono d
18 Giugno 2014 - 08:23
Personalmente sono per le condanne a tutti quelli che hanno approfittato del bene altrui o per atti delittuosi , spero che tutto il vostro livore lo versiate anche ai vostri parlamentari o consiglieri comunali o altro che sono invischiati a Venezia a Roma e quant'altro , vedete cari sinistri , ora ne avete di carne al fuoco , divertitevi .
Livore?
Paolo Andrea Bacchi Mellini
18 Giugno 2014 - 09:01
Non c'è alcuna differenza tra destra e sinistra. Chi si approfitta della collettività deve essere esposto al pubblico ludibrio e preso a calci nel fondoschiena senza pietà alcuna, indipendentemente dall'appartenenza partitica.
speranza
nadia
18 Giugno 2014 - 09:04
era ora.. ma ho come il sospetto che non abbiano scoperto tutto..
La finta politica
Rosencrantz&Guildenstern
18 Giugno 2014 - 09:18
Non possiamo certo gioire per gli addebiti mossi a Valerio Cattaneo, come in passato per quelli fatti ad Ettore Racchelli. Noi del lago, in regione, abbiamo sinora fatto capire che non abbiamo saputo scegliere adeguatamente i nostri rappresentanti. Si interroghino, gli ancora troppi che hanno votato malamente, senza nemmeno aver ottenuto un minimo risultato politico.
i pregiudicati siedono in Parlamento!
livio
18 Giugno 2014 - 09:41
Non illudetevi,tutto finirà a tarallucci e vino,il popolo dimentica troppo facilmente,.tutti ladri? nessun ladro! amen!
livio
andrea
18 Giugno 2014 - 10:48
in senso lato siamo tutto ladri: chi sporca per strada, chi non chiede lo scontrino, chi va dal dentista e non paga iva, chi fa lo stesso con l'idraulico, chi falsifica dichiarazioni, chi evade, chi lo fa anche per necessità, chi lo fa per pagare gli stipendi, chi lo fa per mangiare. Alla fine siamo tutti ladri. Io di sicuro.
a piano!
lupusinfabula
18 Giugno 2014 - 13:56
A piano Andrea; se vuoi, parla pure per te stesso, ma quanto a convolgere gli altri e soprattutto "tutti"......
E poi vedo che hai dimenticato l'erario pubblico: il ladro per eccellenza che, eventualmente, costringe gli altri ( i cittadini) a rubare.
E poi vedo che hai dimenticato l'erario pubblico: il ladro per eccellenza che, eventualmente, costringe gli altri ( i cittadini) a rubare.
per: sono d
lupusinfabula
18 Giugno 2014 - 13:59
Visto il mio commento precedente al Suo, Le spiace, per favore, togliermi dal "suo" elenco dei "sinistri" nel quale ha ritenuto, non so a quale titolo, di inserirmi d'autorità? Le sarò riconoscente.
A proposito di rimborsi....
Paolo Andrea Bacchi Mellini
18 Giugno 2014 - 14:12
Leggo, tra le spese contestate al Fester di Ghiffa, anche talune effettuate a Roma (soggiorni in albergo di lusso ecc.) sostenute tra gennaio e marzo 2011 mentre il "nostro" era sia consigliere regionale, sia parlamentare alla Camera dei Deputati. E' noto che il trattamento economico di un deputato è composto da diverse voci, oltre all'indennità di carica, tra le quali c'è quella di diaria per la permanenza romana. Non è che - per caso - il "nostro" si è intascato la diaria ed ha poi messo in nota spese alla Regione Piemonte il soggiorno nella capitale? Perché, se così fosse, potrebbe anche ravvisarsi qualcosina in più rispetto al reato di peculato sinora contestato.
sinistri ?
sono d
18 Giugno 2014 - 16:28
sig. infabula , io non ho messo nessuno a sinistra , ho semplicemente espresso il mio personalissimo pensiero , stia sereno , non sarà mai mia intenzione annoverarla in qualsivoglia partito , visto che Lei esprime opinioni , , anche io mi sento legittimato a farlo e lo faccio in senso generico , sono d'accordo con Paolo Andrea , " le mele marce ci sono in tutti i partiti " si tratta solo di essere onesti nel riconoscerlo , personalmente non me la prendo solo con i compagni disonesti , ma con tutti coloro che sono DISONESTI e mi piacerebbe che TUTTI avessero la giusta punizione .
Per commentare occorre essere un utente iscritto