Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

M5S: si intervenga al Porto Palatucci

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Movimento Cinque Stelle Verbania, in cui chiede l'intervento urgente a tutela dell'ambiente e del,paesaggio del Porto Palatucci e della spiaggia di Villa Taranto.

Verbania
M5S: si intervenga al Porto Palatucci
Maltempo a Verbania: prevista neve sulle spiagge.

"Mentre attendiamo l'insediamento della nuovo consiglio e della nuova giunta ci accorgiamo che c'è anche chi di tempo non ne ha. Il lago e le sue coste, fonte di turismo e perle invidiabili, sono in degrado.

Numerosi cittadini ci segnalano lo stato di abbandono dell'Arena, dell’area porto Palatucci e la spiaggia di Villa Taranto, come testimoniano anche queste foto. Infatti, materiali e detriti incustoditi e lasciati alla mercé delle intemperie, sono dispersi nell'ambiente circostante inquinando il lago e mettendo in pericolo la fauna e flora lacustre.

La devastazione del porto ha già fatto i suoi danni, ora l'incuria sta facendo il resto. Pertanto, il M5S Verbania, nelle persone dei neoeletti consiglieri comunali Roberto Campana e Stefania Minore, chiede intervento urgente delle autorità competenti, volto alla tutela dell'ambiente e del paesaggio ed al ripristino delle necessarie attività di controllo e repressione onde evitare l'inquinamento del lago e delle spiagge interessate dall'abbandono di materiali e detriti incustoditi.

MoVimento 5 Stelle Verbania

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di fulvio tutela del lago
fulvio
18 Giugno 2014 - 08:45
 
Visto che stiamo già scavando sul fondo della crisi....perché non pensare di vietare la navigazione a motore, a parte i batteli e i traghetti che sono un servizio pubblico?
Sarebbe una svolta epocale per la salvaguardia dell'ambiente e per l'evoluzione della nostra civiltà.
Sicuramente impopolare....
mi piace provocare..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti