La capogruppo azzurra on. Mirella Cristina evidenzia la volontà della maggioranza di disattendere sistematicamente tutto quando proposto dall'opposizione, anche quando si tratta di idee utili. Il riferimento è ai tre emendamenti presentati da Forza Italia, tutti bocciati.
"Ci invitano a non avanzare solo critiche ma anche proposte costruttive e a collaborare, questo è il risultato. Lo dicano: le minoranze sono inutili anche quando fanno proposte intelligenti" rimarca l'on. Cristina. Parla di un bilancio che solo in apparenza vuole sostenere famiglie e imprese in questi mesi di pandemia.
"Un contributo ai nuclei familiari per l'abbonamento ai mezzi pubblici degli studenti fino ai 14 anni poteva essere un aiuto concreto per chi fa sempre più fatica ad arrivare a fine mese, mi hanno risposto che l'incidenza non è così rilevante. Già, forse non lo è nelle case in cui i conti tornano" prosegue la capogruppo azzurra.
Dalla maggioranza il no anche al fondo per contribuire al pagamento degli interessi passivi delle attività commerciali, artigianali, industriali. "Hanno spiegato che non ce n'è bisogno perché la Regione ha già stanziato dei contributi a fondo perduto- afferma l'esponente di Forza Italia - . Chiedete agli imprenditori piegati dalla crisi se non c'è questa necessità. Impossibile ragionare - conclude - con una maggioranza che rigetta tutte le proposte solo perché arrivano dall'opposizione".