Sono stati serviti oltre mille cannoli e il ricavato netto di 1.800 € è stato trasformato in 60 buoni spesa di 30,00 € cadauno. I buoni spesa sono stati già consegnati la scorsa settimana alla Parrocchia di Domodossola, che li distribuirà a famiglie in difficoltà economiche, e potranno essere spesi esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità presso il piccolo negozio Margherita situato in via Città di Lima a Domodossola, così da supportare simbolicamente anche la piccola economia locale. Una piccola ma significativa goccia nel mare in questo momento così delicato.
Dopo Omegna e Verbania, ove da giugno ad agosto l’evento del Cannolo Solidale ha raccolto 8.000 euro, sempre destinati in beneficenza a famiglie in difficoltà economiche, anche l’edizione di Domodossola si è rivelata un importante successo in ambito di solidale.
L’associazione Domus Sicula e lo Zio Ciccio ringraziano sentitamente tutti i volontari e i partecipanti e inviano un arrivederci alla seconda edizione nel 2021. Un immenso grazie al Popolo Domese per la calorosa accoglienza e la copiosissima partecipazione all’evento.