L'alternativa è la Strada Provinciale 166 che da Gravellona tramite Ornavasso passa per Migiandone, Anzola d’Ossola, Pieve Vergonte, Piedimulera, Villadossola e Domodossola.
Sono ancora segnalate chiuse: la Provinciale 66 per Macugnaga è aperta a fasce orarie e la Provinciale 46 del Lago d’Orta chiusa fino alla Provincia di Novara, la Provinciale 52 della Val Strona da Massiola a Campello, la Provinciale 49 Madonna del Sasso.
NOTA della Provincia del Verbano Cusio Ossola:
Da ricognizione fatta in tempo reale (ore 10,00) lungo le tratte sottoelencate si è constatato che:
SP 166 della val d'ossola da Domodossola a Cuzzago: Percorribile
SP 54 del lago di Mergozzo da Cuzzago a Mergozzo: percorribile dalle ore 12 di oggi al temine delle operazioni di pulizia e taglio piante in corso di esecuzione da ENEL e Impresa Serra incaricata dalla Provincia.
SP 166 della Val d'0ssola tratto Migiandone-Cuzzago chiusa. In corso di valutazine tipologia intervento. Possibile apertura in serata se percorribile intervento parziale.
Dal Verbano per raggiungere l'Ossola si può passare dalla 166 della val d'Ossola da Ornavasso a Migiandone, poi lungo la SP 65 di Pieve Vergonte fino a Pallanzeno e poi ancora lungo la SP 166 fino a Domodossola
Si conferma che sono in corso di esecuzione lavori di pulizia SP 54A di Montorfano (prato Michelaccio) ma la strada è aperta e percorribile
Il tutto salvo evoluzioni negative delle condizioni meteo.
Ancora numerose le utenze senza corrente elettriche. Enel ne ha comunicate 2700 nel Verbano-Cusio-Ossola.