Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Apertura in sicurezza degli eventi sportivi, Piemonte in ritardo

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'Amministrazione Comunale di Verbania dal titolo: "Apertura in sicurezza degli eventi sportivi ai tifosi: la regione Piemonte in ritardo".

Verbania
Apertura in sicurezza degli eventi sportivi, Piemonte in ritardo
In questi giorni alcune regioni si sono attivate per rendere possibile la riapertura alla presenza di tifosi agli eventi sportivi a partire dagli stadi. Domenica scorsa Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Sardegna hanno visto, anche nel calcio dilettanti, giocare a porte aperte, con le limitazioni e le regole previste e necessarie come il controllo della temperatura, l’uso delle mascherine, la pianificazione dei varchi per l’accesso del pubblico per impedire assembramenti, l’obbligo di stare seduti ecc.
In Piemonte questo non è avvenuto.

“Crediamo sia giusto, nel lavorare per ritornare alla normalità rispettando le norme anticovid – rimarca l’assessore allo sport Patrich Rabaini - che anche il mondo dello sport e del calcio sia messo nelle condizioni di ripartire in sicurezza. Quello che appare strano è che, ancora una volta, la regione Piemonte (visto che la delega in questo caso è regionale sino a mille ingressi) sia ancora ferma, e davvero non si capisce cosa impedisca al Piemonte di copiare le altre regioni”.

“Il calcio dilettanti – afferma il sindaco Silvia Marchionini - significa anche volontariato, promozione allo sport e senza pubblico, anche contingentato, il sistema ovviamente non sta in piedi. Siamo pronti a sostenere i mancati incassi come Comune ma certo è qualcosa di eccezionale e temporaneo”.

È necessario che la Regione si muova, per evitare altre incertezze economiche alle società sportive di ogni livello, anche territoriale, e anche per venire incontri ai tanti tifosi.



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Ma allora
Giovanni
24 Settembre 2020 - 10:37
 
Ma allora siete di coccio ,ma volete capire o no che è tutto pericoloso ed inutile riaprire agli eventi sportivi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ma allora
SINISTRO
24 Settembre 2020 - 11:45
 
Ciao Giovanni

concordo: un conto le scuole, altra cosa gli svaghi....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti