Le attività dell'ufficio Ambiente del Comune di Verbania, per quanto riguarda le giornate ecologiche con le associazioni del territorio si moltiplicano, con la disponibilità a sostenerne e incentivarne altre.
Dopo la pulizia delle spiagge con Lega Ambiente ed il diserbo della via della scala con il CAI Pallanza, domenica 27 settembre in zona Pontini ad Intra (via Fabio Filzi) si svolgerà un'ulteriore giornata di pulizia/diserbo promossa dalle associazioni Non Edicola Pontini e Maydeas.
Inoltre, nella prima settimana di ottobre, è programmato un ulteriore intervento lungo la sponda del fiume San Bernardino (lato Intra), dal ponte del Plusc sino al al terzo Ponte.
“Come assessorato all'Ambiente – afferma l’assessore delegato Giorgio Comoli – invitiamo tutte le associazioni e volontari a farsi avanti per il bene del nostro territorio, anche partecipando ad un incontro organizzativo, legato a quest'ultima iniziativa, presso l'assessorato all'ambiente a Verbania Intra (in via f.lli Cervi 5), che avverrà venerdì 25 settembre alle ore 9.00”.
Le associazioni e i cittadini interessati possono contattare l'ufficio ambiente o l'assessore delegato Giorgio Comoli (ecologia@comune.verbania.it - giorgio.comoli@comune.verbania.it) per aderire alla riunione e/o all'iniziativa.
L'Amministrazione Comunale Verbania