Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Trasporti scolastici a Verbania

Piano trasporti scolastici 2020-2021 a Verbania: confermate tutte le corse, i servizi di Scuolabus e Pedibus.

Verbania
Trasporti scolastici a Verbania
Si comunica che grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, in vista dell’imminente inizio del nuovo anno scolastico, sono confermati tutti i servizi di trasporto scolastico in capo al Comune di Verbania. L’Assessorato all’Istruzione e quello ai Trasporti hanno lavorato in queste settimane in sinergia per raggiungere questo importante risultato.

Saranno infatti quattordici le corse organizzate con l’Azienda VCO Trasporti, che ringraziamo per la collaborazione e le professionalità, che permetteranno a tutti gli utenti di raggiungere le scuole in totale sicurezza. Oltre a queste è confermato il servizio dello Scuolabus comunale così come anche i servizi di Pedibus, come richiesto da molte famiglie.

“In un anno così particolare – dichiara l’Assessore all’Istruzione Riccardo Brezza – era fondamentale permettere lo spostamento in sicurezza di tutti gli studenti e le studentesse verbanesi. Riuscire non era scontato, viste le misure di prevenzione sanitaria, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto grazie al costante lavoro di squadra tra uffici comunali e VCO Trasporti.”

“Siamo soddisfatti anche per l’esito dell’incontro presso la Provincia del VCO che ha visto partecipare i Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie superiori e tutte le aziende del trasporto locale- dichiara l’Assessore ai Trasporti Giorgio Comoli - Dare risposte a tutte le esigenze degli istituti superiori della nostra città era fondamentale. Garantiamo sin da ora massima collaborazione dell’Assessorato ai Trasposti della Città di Verbania per ogni esigenza che dovesse presentarsi durante l’anno scolastico.”

L'Amministrazione Comunale Verbania



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni 1Manfrina
Giovanni
14 Settembre 2020 - 10:51
 
La totale sicurezza non esiste,toglietevi dalla mente che si possa vivere in ogni luogo in totale sicurezza,purtroppo il virus circola e gli studenti anche se asintomatici lo porteranno nelle case,ed è proprio li che vi saranno centinaia di focolai,purtroppo andrà così.Poveri nonni che si contageranno grazie ai nipoti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Manfrina
SINISTRO
14 Settembre 2020 - 13:16
 
Ciao Giovanni

e cosa dovremmo fare, stare rinchiusi in casa fino a quando non arriva il vaccino? Purtroppo bisogna conviverci col virus, non possiamo mica dare la colpa a chi torna a scuola....
Vedi il profilo di Giovanni 1x sinistro
Giovanni
15 Settembre 2020 - 21:37
 
ciao sinistro, volevo proprio dire questo,è inutile dire "totale sicurezza" perchè non esiste, bisogna conviverci e speriamo ci vada bene stop.La scuola sarà solo un gigantesco focolaio,può piacere o non piacere ma sarà così.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: x sinistro
SINISTRO
16 Settembre 2020 - 16:30
 
Ciao Giovanni

ecco perché bisogna riaprire solo il necessario: per es. scuole: sì; discoteche, teatri, stadi: no.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti