Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pulito il porto di Pallanza

Circa tre settimane fa, tramite una segnalazione di un lettore, avevamo posto la questione del porto di Pallanza che risultava ancora in condizioni precarie dopo la tempesta dello scorso anno.

Verbania
Pulito il porto di Pallanza
Diamo notizia ora dell'avvenuta pulizia del porto, svoltasi alcuni giorni or sono da parte dell'Amministrazione Comunale, che ha ripristinato condizioni di decoro, sanando la situazione lamentata dal lettore, come testimoniano le foto inviateci.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



19 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula 1Potenza!
lupusinfabula
6 Settembre 2020 - 10:31
 
Potenza dei mezzi di comunicazione!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Potenza!
SINISTRO
7 Settembre 2020 - 08:51
 
Ciao lupusinfabula

di sicuro non dei politici.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Infatti
lupusinfabula
7 Settembre 2020 - 12:29
 
Infatti serve più una foto a mezzo stampa che segnalazioni dirette agli enti preposti
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Infatti
SINISTRO
8 Settembre 2020 - 08:46
 
Ciao lupusinfabula

ed inoltre, in tutta questa storia, è singolare il silenzio bipartisan dei politici locali. Alla fine amministrano direttamente e meglio gli elettori, la gente comune come tu diresti, che non gli eletti.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Stavolta
lupusinfabula
8 Settembre 2020 - 13:10
 
Stavolta sto con Sinistro: non sempre gli eletti rappresentano al meglio gli elettori ai quali si sono presentai in un modo rivelandosi poi in un altro. La paura della gogna mediatica per politici/ amministratori è uno spauracchio superiore ad ogni altro.
Vedi il profilo di info Nulla di eclatante
info
9 Settembre 2020 - 11:27
 
Non ci vedo nulla di così eclatante nella pulizia del porto, era cosa dovuta. Rimarco invece la totale incapacità di averla gestita con tale lentezza, oltre un anno, a fine stagione oltretutto. E' dovuto intervenire un lettore con la sua segnalazione per farsi belli, quasi come se avessero compiuto una mission impossible. Resta fondamentale capire invece i motivi che hanno impedito di aver agito tempestivamente, dovrebbe far parte della normale gestione. Per chi invece ha tante stupidate da dire, sostenendo che la colpa è delle precedente amministrazioni (nel 2019 la Giunta era la stessa di oggi) o della mancanza da parte della attuale minoranza... cosa dire... l'Italia è ferma da anni proprio per questi ragionamenti, la colpa va data sempre agli altri. Non so voi, nel mio lavoro io rispondo di quello che faccio, anche per quello che non hanno fatto in precedenza, perciò inutile prendersela con il nulla, ci si rimbocca le maniche e si lavora, a testa bassa, soprattutto nel settore pubblico, e si opera per il bene della collettività.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
9 Settembre 2020 - 12:05
 
Ciao info

e chi ha detto che la colpa è della precedente amministrazione? Mi pare che anche tu te la stia prendendo con gli altri. Se poi vuoi paragonare le minoranze al nulla, allora potresti aver toccato un tasto dolente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
9 Settembre 2020 - 12:13
 
Ciao info

vedi il lato positivo: meglio tardi che mai.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
9 Settembre 2020 - 12:16
 
Ciao info

certo, ma i problemi non si risolvono polemizzando continuamente. Se poi hai il dente avvelenato per qualche motivo....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Purtroppo
lupusinfabula
9 Settembre 2020 - 12:31
 
Purtroppo viviamo in un'era ed in una nazione in cui anche l'ordinario divente straordinario
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
9 Settembre 2020 - 13:15
 
Ciao info

riguardo le responsabilità lavorative, ci sono anche quelle personali. Se un politico, di minoranza o maggioranza, destra o sinistra, si comporta allo stesso modo, giusto o sbagliato che sia, qualche domanda gli elettori dovrebbero pur farsela. Inutile arrampicarsi sugli specchi per pura demagogia: se fossero stati al potere esponenti politici del tuo schieramento, avresti fatto finta di nulla. Le minoranze hanno anche un compito di stimolo, controllo, come un pungolo. Anche questa è responsabilità. Se non lo fanno, allora è scaricabarile: ecco perché l'Italia è ferma da decenni, nonostante abbiano governato praticamente un po' tutti, secondo logica dell'alternanza.
Vedi il profilo di info Re: Re: Nulla di eclatante
info
9 Settembre 2020 - 16:38
 
SINISTRO, come puoi permetterti di insinuare: 1) a quale ideologia/partito appartengo; 2) dove ho mai affermato che "Se poi vuoi paragonare le minoranze al nulla", non mi sbagliavo quando sostenevo che forse stai tentando di imparare la lingua italiana; 3) come ti puoi permettere di sostenere "..se fossero stati al potere esponenti politici del tuo schieramento, avresti fatto finta di nulla.." in base a che cosa se non sai nemmeno per quale partito simpatizzo? 4) potresti gentilmente riaffermare questo: "..nonostante abbiano governato praticamente un po' tutti, secondo logica dell'alternanza.." davvero, di stupidate ne ho sentite tante ma questa batte tutte.. potresti fare il comico, hai un futuro garantito. 5) " i problemi non si risolvono polemizzando continuamente" quindi fare presente che ci siano problemi evidenti sarebbe polemizzare? Davvero, raschi il fondo pur di cercare di difendere l'indifendibile... contento tu...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
10 Settembre 2020 - 08:31
 
Ciao info

semmai se c'è uno che pontifica quello sei proprio tu. A proposito di lingua italiana:" Non so voi, nel mio lavoro io rispondo di quello che faccio, anche per quello che non hanno fatto in precedenza" Almeno rileggere, costa tanto? Per la serie: da che pulpito vien la predica.....
Vedi il profilo di lupusinfabula Magra consolazione
lupusinfabula
10 Settembre 2020 - 08:43
 
In 2 ultimi interventi Sinistro si consola con:-Meglio tardi che mai- Significa proprio essere ridotti alla frutta da parte di chi ci governa ed amministra! Quando poi ci permetteranno di esprimere il nostro voto, io quelli del meglio tardi che mai proprio non li terrò in considerazione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
10 Settembre 2020 - 08:49
 
Ciao info

quindi, ricapitolando, chi non la pensa come te oltre a non essere italiano è anche stupido? Non sarà mica l'ennesimo effetto transfert?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
10 Settembre 2020 - 09:03
 
Ciao info

calma, calma, non è necessario essere così info-iati.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Purtroppo
SINISTRO
10 Settembre 2020 - 09:17
 
Ciao lupusinfabula

concordo: la mia professoressa d'italiano e storia alle superiori, negli anni '90, diceva che in Italia non c'è nulla di più definitivo del provvisorio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Magra consolazione
SINISTRO
10 Settembre 2020 - 12:32
 
Ciao lupusinfabula

sarà, ma la realtà è questa! Si cerca di salvare il salvabile.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Nulla di eclatante
SINISTRO
10 Settembre 2020 - 15:45
 
Ciao info

per caso, dopo la deludente parentesi giallo-verde, risultato peraltro scontato, sei in crisi di vocazione, tanto da non saper più dove collocarti? Non è mica colpa mia se in questi decenni tutti i partiti al potere hanno fallito? Suvvia, fattene una ragione....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti