Muoverà i primi passi nel prossimo autunno la prima fase della realizzazione dei lavori per messa in sicurezza della statale 34. Un' opera infrastrutturale imponente e necessaria non solo per i Comuni che ne sono attraversati ma per l'intera Provincia del Vco.
Un'opera che il nostro territorio aspettava da tempo e che ha richiesto un complesso lavoro preparatorio che ha coinvolto a più livelli Enti ed Aamministrazioni nel reperimento dei fondi necessari (tanti, oltre 25 milioni di euro) e nella realizzazione fattiva del progetto che ha visto in prima fila il Partito Democratico locale, con Aldo Reschigna ed Enrico Borghi.
Decisiva è stata l'assunzione di responsabilità da parte della nostra Amministrazione comunale nel rendersi capofila del progetto sbloccando così una situazione che altrimenti rischiava di arenarsi in complesse procedure burocratiche.
Così come è avvenuto per il Movicentro (a breve la conclusione dei lavori), Verbania assume ruolo di capofila, coordinandosi con gli altri Comuni, mettendo a disposizione risorse e capacità ben consapevole delle insidie e dei disagi che inevitabilmente vi saranno, ma conscia anche del fatto che per ottenere risultati concreti, oggi più che mai, non ci si possa sottrarre alle proprie responsabilità con l'obiettivo di dare, ai tanti cittadini che giornalmente utilizzano quell' arteria per lavoro, un luogo più sicuro su cui transitare.
PD Verbania su sicurezza SS34
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato stampa del Gruppo Consiliare PD Verbania, riguardante la messa in sicurezza della strada statale 34 del lago Maggiore.
4 commenti Aggiungi il tuo
Altrove ho letto che nel prossimo autunno si aprirà il bando per la progettazione dgli interventi da eseguirsi sulla SS34, quindi campa cavallo prima ancora di vedere le imprese in azione.
Certo e anche kil valore dei soldi stanziati col tempo scema sempre più. Ma quando qualcuno, per sveltire le pratiche, aveva chiesto che fosse come un'emergenza per la protezion e civile dal governo hanno risposto picche.
Ciao lupusinfabula
ricordo, col precedente governo: l'allora ministro dei trasporti disse che non c'era emergenza.
ricordo, col precedente governo: l'allora ministro dei trasporti disse che non c'era emergenza.
Per commentare occorre essere un utente iscritto