Dato che il gruppo Insieme per Verbania e il consigliere Giandomenico Albertella propongono in queste ore un milione di euro in più per il fondo Verbania Solidale mi chiedo: e perché non due di milioni? O tre?
Ricordo che la situazione economica del Comune non è semplice e i due milioni arrivati da Roma non compensano le mancate entrate di questi mesi causate dal Covid e dalle iniziative intraprese dal Comune (tassa plateatici, mancati introiti tassa di soggiorno, parcheggi a pagamento ecc.)
Quando si amministra si ha il dovere di dire su quali capitoli si prendono i soldi e cosa si taglie o si sposta, insomma qual è la copertura economica delle proposte che si fanno, con prioritaria verifica della fattibilità tecnica (della ragioneria e dei revisori dei conti); e magari sarebbe utile anche illustrare come si destinano le somme, in quali iniziative e come. Lo si vuole spiegare?
Ricordiamo che fare emendamenti alla variazione di bilancio è una possibilità dei consiglieri: perché la minoranza e Albertella non ne hanno inviate per il Consiglio Comunale?
Altrimenti non si è seri nel servire la città.
Marchionini risponde su fondi emergenza Covid-19
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, in risposta a quello del gruppo Insieme per Verbania, sulla gestione dei fondi per l'emergenza Cpvid-19.
2 commenti Aggiungi il tuo
Forse la sindaca potrebbe ascoltare le proposte ? Forse potrebbe evitare di buttare 7 milioni in piazza fratelli Bandiera ? Potrebbe recuperare tanti soldi trovando un responsabile x il CEM non a norma? … Così, per dire…
Ciao renato brignone
forse? Direi sicuramente, se non ci fosse chi rema costantemente contro, a prescindere…..
Per commentare occorre essere un utente iscritto