A Fondotoce si sta sostituzione per quasi 300 metri l’attuale barriera parapetto in legno (collocata lungo il tratto di pista ciclo pedonale Verbania - Feriolo) con una nuova tipologia in plastica riciclata, nel tratto del ponte sul Fiume Toce e all’incrocio con via Piano Grande. Contestualmente sempre a Fondotoce sono state riparate e sostituite alcune parti in legno della barriera presente nel tratto di marciapiede compreso tra la Farmacia e il parcheggio di via Canale. L’importo totale di questi interventi è di 47 mila euro e la fine dei lavori è prevista a luglio.
A Possaccio, invece, si stanno completando i lavori relativi agli Interventi di messa in sicurezza con la posa della barriera stradale in via Cuboni con il secondo tratto sulla sponda sinistra lungo il torrente San Giovanni. Gli interventi previsti stanno vedendo la rimozione della barriera esistente, la demolizione parziale del cordolo con la salvaguardia delle armature, la ricostruzione del cordolo con l’armatura integrativa e la posa della nuova barriera. L’importo totale dell’opera è di 20 mila euro con fine lavori a luglio.
“Facciamo seguito a quanto approvato in Giunta a inizio anno in due diverse delibere – segnala l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – per interventi necessari e utili alla sicurezza di automobilisti, ciclisti e pedoni”.
L'Amministrazione Comunale Verbania