Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FdI: proposte per ripresa post Covid 19

In una nota il Gruppo Consigliare Fratelli d’Italia Verbania e la Segreteria Cittadina, illustrano alcune proposte volte a intervenire in favore della ripresa post Crisi Covid 19 per la Città di Verbania.

Verbania
FdI: proposte per ripresa post Covid 19
1. Nelle scorse settimane Fratelli d’Italia Verbania, grazie all’intermediazione del senatore Nastri, ha presentato un emendamento al Senato volto a tutelare i settori affini al turismo all’interno dal decreto Cura Italia. Essendo l’emendamento stato respinto, chiediamo all’amministrazione di Verbania, dello stesso segno politico della maggioranza parlamentare, di farsi interprete presso i propri rappresentanti al Governo di questa esigenza del nostro territorio.

2. Destinare i fondi del BILANCIO PARTECIPATO 2020 al fondo Verbania Solidale, o ad altro intervento a sostegno delle fasce più deboli. Questo intervento è imprescindibile che veda maggioranza e opposizione dialogare strettamente.

3. Alla luce di una crescente e duratura esigenza di connettività Internet, chiediamo di estendere la fibra ottica anche alle periferie cittadine.

4. Estendere la rete comunale wi-fi gratuita, anche nelle zone ad oggi non raggiunte di Verbania come ad esempio: Trobaso/Renco, Possaccio, Intra alta, Zoverallo, Fondotoce e Unchio.

5. Istituire un cartellone di cinema all'aperto o drive-in (con le auto) per la Stagione Estiva 2020, auspicando la collaborazione di associazioni e di realtà (come “Metti una Sera al Cinema CGS Don Bosco”) che si occupano da anni di cinema e cineforum.

6. Abolizione della tassa di soggiorno per i turisti per la stagione 2020.

7. Incoraggiare e promuovere maggiormente le iniziative dei cantieri di lavoro e del baratto amministrativo, come strumenti compensativi e a sostegno dei nuclei familiari con difficoltà reddituali.

8. Destinare 3 milioni di euro alla ripresa del settore turistico nel triennio 20-21-22, in misura di compensazione delle minori entrate dovute alla crisi COVID 19 previste in questa misura. Proponiamo che queste risorse vengano reperite distogliendo tale somma dai circa 6 milioni di euro destinati al rifacimento del parcheggio di Piazza F.lli Bandiera.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino 1Drive in
paolino
6 Maggio 2020 - 10:35
 
Bella la proposta del drive in,ma mancano un paio di dettagli. Tipo: dove? Con quali soldi? Chi lo deve allestire? Chi lo gestisce?
Capisco che si tratta di aspetti trascurabili...ma quando si formulano proposte così mirabolanti non sarebbe male fornire indicazioni.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Drive in
Hans Axel Von Fersen
9 Maggio 2020 - 16:15
 
Ciao paolino

beh probabilmente non hai letto la frase fino alla fine ma io leggo "auspicando la collaborazione di associazioni e di realtà (come “Metti una Sera al Cinema CGS Don Bosco”) che si occupano da anni di cinema e cineforum." che in parte risponde alle tue domande
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1un mondo meraviglioso + punti 3 e 4
Hans Axel Von Fersen
9 Maggio 2020 - 16:31
 
Leggo un po' ovunque varie proposte, sia a livello locale sia a livello nazionale, per mitigare gli effetti della crisi che più o meno suonano "togliamo l'imu", "eliminiamo la tassa rifiuti", "abbassiamo questa gabella". A parte che, nonostante le promesse - o forse meglio dire "le balle" del governo, ad oggi si paga l'iva sulle mascherine, quando si chiede di eliminare una qualsiasi tassa, bisognerebbe anche dichiarare quale servizio finanziato da questa tassa sarebbe da tagliare. E' facile dire eliminiamo tutte le tasse del mondo, ma poi i servizi come li paghiamo? E' facile dire diamo 1.000 euro a tutti ma sarebbe opportuno sapere quale sarà la contropartita in tasse e soprattutto chi colpirà.
Punti 3 e 4: con una SIM da 7,99 euro/mese riesco a lavorare a domicilio sia io sia la contessa con una media 10 ore settimanali di videoconferenze, nonché circa 1 ora la giorno di cartoni. Questa piccolissima spesa permette di avere un'ottima connettività, se uno desidera vedere più film in 400K HD al giorno su televisore da tanti pollici, allora dovrebbe rivolgersi ad uno dei tantissimo fornitori di connessione senza che il comune debba intervenire e spendere per i servizi di intrattenimento personali.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti