https://www.amiciditommyececilia.it/la-disabilita-non-e-andata-in-quarantena/
Ecco come abbiamo passato la quarantena, prima chiedendoci come poter essere di aiuto ai nostri bambini, sostenendo fortemente quella rete di solidarietà, quel valore così nobile, a cui è giusto aggrapparsi nei momenti più difficili come quello che stiamo vivendo ora, quello di saper essere di aiuto all’altro.
E poi con ago e filo creando qualcosa di molto particolare e utile per loro:
“Per molti dei nostri bimbi le novità non sono per niente facili da accettare, ed è così che è nata la volontà di provare ad aiutali, cercando di creare una mascherina cucita amorevolmente da una nostra mamma sarta.
Non ha niente a che vedere con DPI e mascherine certificate ma che possa far loro meno paura e a cui approcciarsi con meno difficoltà.
Vedere il sorriso rassicurante della mamma, attraverso cui poter leggere il labiale se necessario, che protegga, colorate, lavabili e riutilizzabili, anche imparando ad avere un po' di rispetto in più per l'ambiente.”
Abbiamo scelto i tessuti adatti, usando cotone e 100% e TNT, in versione sia adulto che bambino, con allegate raccomandazioni per un buon uso.
Ed è stato subito un susseguirsi di richieste da tutta Italia!
Le mascherine del sorriso saranno donate e spedite dalla nostra associazione a chi ne avrà necessità.
Per tutte le informazioni scrivere a info@amiciditommyececilia.it o contattateci tramite la nostra pagina https://www.facebook.com/amiciditommyececiliaonlus/
"Le Mascherine del Sorriso di Tommy&Cecilia ONLUS"
Pronte, cucite e spedite già più di 100 “MASCHERINE DEL SORRISO”. Lo annuncia l’Associazione Amici di Tommy e Cecilia tramite la pagina del suo blog.
Post correlati |
---|
Rampe anti barriere architettoniche in Lego |