Composizione del consiglio comunale
nel caso vincesse il ballottaggio Silvia Marchionini
MAGGIORANZA
Partito Democratico e PSI : 16+1 consiglieri:
Anna Bozzuto
Diego Brignoli
Damiano Tradigo
Riccardo Brezza
Alice De Ambrogi
Massimo Forni
Michele Rago
Alberto Cardillo Catena
Gianluca Zappoli
Greta Moretti ( PARTITO SOCIALISTA ITALIANO )
Davide Lo Duca
Pier G. Varini
Nicolò Scalfi
Marco Bonzanini
Cinzia Vallone
Marinella Franzetti
Civica Con Silvia 2 consiglieri:
Fausto Cavallini
Felice Iracà
Sinistra Unita 1 consigliere:
Vladimiro Di Gregorio
MINORANZA
Forza Italia 3 consiglieri:
Mirella Cristina
Adrian Chifu
Lucio Scarpinato
Michael Immovilli
Movimento 5 Stelle 2 consiglieri:
Roberto Campana
Stefania Minore
Cittadini con Voi 2 consiglieri:
Carlo Bava
Marcello Zorzit
Sinistra e ambiente 1 consigliere:
Renato Brignone
Nuovo Centro destra 2 consiglieri:
Marco Parachini
Damiano Colombo
Comunità.vb 1 consigliere:
Giorgio Tigano
Lega Nord 1 consigliere:
Sara Bignardi
Scusate se non faccio l'ipotesi che vinca il ballottaggio la Mirella Cristina ...
Il PSI Vco disegna il prossimo consiglio comunale
Dalla bacheca Facebook del PSI VCO, una previsione sul prossimo consiglio comunale di Verbania.
14 commenti Aggiungi il tuo
Perchè...
Fede
30 Maggio 2014 - 11:55
E perchè dovremmo leggere questa situazione, già stranota a mezzo stampa locale, da un comunicato del PSI?
e se ce lo dicevi prima
elettore pentito
30 Maggio 2014 - 12:36
e se ce lo dicevi prima ... del 25 Maggio che stavamo perdendo tutta questa verve in Consiglio Comunale forse oggi ci saresti anche tu ! vai avanti cosi, vedrai che risate al 9 Giugno ...
DIVULGAVO NOTIZIE DI PRIMA MANO
PSI Segreteria Provinciale VCO Giordano A. FERRARI
30 Maggio 2014 - 21:12
Si tratta di un elenco di eletti direttamente in Consiglio comunale in base ai voti espressi, nella probabile ipotesi che Silvia Marchionini Vinca al ballottaggio. Gli indicatori statistici dicono 72-68% a 28-32% circa. La composizione del consiglio sarà evidentemente diversa a causa dei subentri. Mi spiego chi andrà in Giunta lascerà posto ad altri che subentreranno.
Una Verbania Laburista. Un sogno, a breve ! Avanti !
Una Verbania Laburista. Un sogno, a breve ! Avanti !
LA CENSURA
Giacomo Matteotti
30 Maggio 2014 - 21:52
Ai tempi del Fascismo, non potevi dire quello che volevi, qualcuno ti doveva prima controllare il testo.
la mail del PSI bloccata
Giacomo Matteotti
30 Maggio 2014 - 21:54
Se scrivo come PSI vengo bloccato e controllato. Ottimo !
Tanta strada da fare .............................
Giacomo Matteotti
30 Maggio 2014 - 21:56
Che tristezza nel 2014.
UN MIO SCRITTO FERMATO DALLA CENSURA
PSI Segreteria Provinciale VCO
30 Maggio 2014 - 21:59
Ho dovuto cambiare mail, per capire che quella psi.segreteriavco@yahoo.it era bloccata in attesa di controllo del testo. BRAVI BRAVI. Ricorre a Breve l'anniversario dell'uccisione di un grande socialista. Lui più sfortunato di noi oggi. Ma certi metodi fascisti a volte tornano......
BUONA NOTTE
BUONA NOTTE
Lungi da noi voler fare polemiche, tuttavia invitiamo tutti a non vedere complotti dove non ve ne è nemmeno l'ombra.
Nel caso specifico del commento bloccato, gentile Sig. Ferrari, la spiegazione è molto più semplice, quando ha postato il suo commento, ha digitato in modo errato il codice di sicurezza anti spam, capita a tutti e abbastanza spesso.
Il sistema, automaticamente registra il commento, ma lo tiene bloccato per ragioni di sicurezza, in quanto potrebbe
essere frutto di software automatizzati che riempiono di spam ( spesso volgari ) i blog, software che spesso hanno difficoltà a riconoscere il testo contenuto nelle immagini, esattamente quelle che usiamo per i codici di sicurezza.
Quindi il commento resta bloccato in attesa di un controllo umano. Come abbiamo più volte spiegato, il blog è gestito nel tempo libero da pochi volontari, non abbiamo quindi la possibilità di essere presenti sempre per controllare in tempo reale i commenti bloccati.
Cosa che abbiamo fatto da qualche minuto, appena ci è stato possibile, finito il lavoro.
Approfittando di questa situazione, invitiamo tutti domani, sabato 31 maggio, in occasione "dell'inaugurazione" del nuovo servizio di chat, tra le 14.30 e le 15.30, a fare una chiacchierata con noi, dove saremo ben lieti di spiegare
nei minimi dettagli il funzionamento tecnico del blog, la nostra linea "editoriale", e qualsiasi curiosità o dubbio possa esserci sul nostro lavoro.
Nel caso specifico del commento bloccato, gentile Sig. Ferrari, la spiegazione è molto più semplice, quando ha postato il suo commento, ha digitato in modo errato il codice di sicurezza anti spam, capita a tutti e abbastanza spesso.
Il sistema, automaticamente registra il commento, ma lo tiene bloccato per ragioni di sicurezza, in quanto potrebbe
essere frutto di software automatizzati che riempiono di spam ( spesso volgari ) i blog, software che spesso hanno difficoltà a riconoscere il testo contenuto nelle immagini, esattamente quelle che usiamo per i codici di sicurezza.
Quindi il commento resta bloccato in attesa di un controllo umano. Come abbiamo più volte spiegato, il blog è gestito nel tempo libero da pochi volontari, non abbiamo quindi la possibilità di essere presenti sempre per controllare in tempo reale i commenti bloccati.
Cosa che abbiamo fatto da qualche minuto, appena ci è stato possibile, finito il lavoro.
Approfittando di questa situazione, invitiamo tutti domani, sabato 31 maggio, in occasione "dell'inaugurazione" del nuovo servizio di chat, tra le 14.30 e le 15.30, a fare una chiacchierata con noi, dove saremo ben lieti di spiegare
nei minimi dettagli il funzionamento tecnico del blog, la nostra linea "editoriale", e qualsiasi curiosità o dubbio possa esserci sul nostro lavoro.
Mettetelo nell'avviso BLOCCO PER ERRORE CAPTCHA
PSI Segreteria Provinciale VCO
31 Maggio 2014 - 01:38
Tutti più sereni. Mi spiace del malinteso. Ma quando sei nel vivo di una discussione vederti bloccato con la causale che appare non è piacevole. (BLOCCO PER ERRORE DI CAPTCHA) suona diverso !!!!!! BUONA CONTINUAZIONE.
Per i nostrani socialisti il 12% é un inezia, il LORO 2% ( forse e se) éuna conquista. Il blocco di una loro idea é un atto illiberale , mai un loro errore :) ... Sarà divertente rivederli all'opera , almeno qui dove hanno preferito scegliere a sinistra anziché FI :)
Ideali ed esempi
PSI Segreteria Provinciale VCO
31 Maggio 2014 - 14:13
Pensare che un socialista possa essere, o possa essere stato in FI è pensiero privo di ogni minima conoscenza storica del significato della parola, di conoscenza dell'ideologia socialista. La lettura è banale, non era un socialista !
Il socialismo è quello di Turati, Pertini, Matteotti ecc ecc. I ladri sono ladri sia se stanno nei partiti, che in polizia o nascosti sotto qualsiasi cappello.
Ma questa è riflessione sugli anni 70,80,90. Oggi il Socialismo è lontano da quelle brutte storie. Oggi il Socialismo, il Laburismo sono quel 40% del Voto PD-PSE alle europee e gran parte di quel 47% delle Liste per Silvia Marchionini, ma anche una grossa fetta dell'elettorato di Carlo Bava.
"a furia di rimuovere il bene, molti di noi hanno finito per credere che non esista"
.... io ci credo, io ho speranza. Io voglio lavorare per un futuro migliore.
Passo dopo passo, una cosa alla volta.
Non voglio continuare in polemiche futili con lei Signor Brignone, che tanti voti credo abbia fatto perdere al buon Carlo Bava, perchè potrebbe sembrare che io provi sentimenti negativi verso lo stesso Bava o verso i suoi elettori, ed invece è vero il contrario.
UNA VERBANIA LABURISTA OGGI E' POSSIBILE
Avanti !
Il socialismo è quello di Turati, Pertini, Matteotti ecc ecc. I ladri sono ladri sia se stanno nei partiti, che in polizia o nascosti sotto qualsiasi cappello.
Ma questa è riflessione sugli anni 70,80,90. Oggi il Socialismo è lontano da quelle brutte storie. Oggi il Socialismo, il Laburismo sono quel 40% del Voto PD-PSE alle europee e gran parte di quel 47% delle Liste per Silvia Marchionini, ma anche una grossa fetta dell'elettorato di Carlo Bava.
"a furia di rimuovere il bene, molti di noi hanno finito per credere che non esista"
.... io ci credo, io ho speranza. Io voglio lavorare per un futuro migliore.
Passo dopo passo, una cosa alla volta.
Non voglio continuare in polemiche futili con lei Signor Brignone, che tanti voti credo abbia fatto perdere al buon Carlo Bava, perchè potrebbe sembrare che io provi sentimenti negativi verso lo stesso Bava o verso i suoi elettori, ed invece è vero il contrario.
UNA VERBANIA LABURISTA OGGI E' POSSIBILE
Avanti !
Lana caprina e problemi reali
roberto
31 Maggio 2014 - 15:52
Non vorrei intromettermi nella disputa sul socialismo, ma dire che il PDRenzi sia socialista e laburista è un po' ardimentoso. Il fatto che si sia iscritto al PSE è stata una scelta obbligata. Il PD di oggi è un calderone che definirei vetero democristiano, con le correnti tipo dorotee o morotee. Insomma, il partito della pagnotta è tornato. La novità è che alla guida c'è un leader liberale che finge di essere laburista, capace ed energetico, che io stimo. il PD per lui è il mezzo per raggiungere il fine, e credo poco glie ne importi di dispute ideologiche sul socialismo o sul laburismo. E' evidente che i partiti europei moderati popolari e socialisti o come li vogliamo chiamare, sono praticamente sovrapponibili, a parte qualche sfumatura per far contenti gli elettori più ideologizzati. La vera differenza è tra il blocco popolare-socialista europeista ed il resto che raccoglie tutte le visioni possibili dell'Europa futura.
Tornando al socialismo nostrano, non è vero che il vero socialismo era quello di Pertini e che Craxi non era socialista. Sono frutto dello stesso albero, come del resto dalla stessa pianta sono nati fascismo, comunismo e tutte le ideologie non di area cattolica o liberale del secolo. Socialisti e fascisti erano Mussolini e Nenni, Scalfari e Bocca. Uno dei padri del comunismo italiano, Ingrao, era fascista. L'icona della cultura di sinistra Dario Fo era noto repubblichino. Non mi avventuro su cosa è successo in Germania o in URSS, ma se avete seguito il mio ragionamento, il succo è quello.
Tutto questo per dire che le battaglie ideologiche non hanno portato mai a niente se non disastri, e il fatto che Renzi sia trasversale nei voti significa che forse anche l'ultimo muro sta per crollare. Un conto sono le idee, altro sono le ideologie. E francamente sentire ancora parlare del vero e del falso socialismo, oltre che essere poco interessante, non è qualificante dal punto di vista delle azioni concrete e delle politiche che servono realmente ai cittadini, siano di Verbania o dell'intero universo mondo, che di tutto hanno bisogno fuorchè di inutili e fastidiose disquisizioni ideologiche di lana caprina.
Tornando al socialismo nostrano, non è vero che il vero socialismo era quello di Pertini e che Craxi non era socialista. Sono frutto dello stesso albero, come del resto dalla stessa pianta sono nati fascismo, comunismo e tutte le ideologie non di area cattolica o liberale del secolo. Socialisti e fascisti erano Mussolini e Nenni, Scalfari e Bocca. Uno dei padri del comunismo italiano, Ingrao, era fascista. L'icona della cultura di sinistra Dario Fo era noto repubblichino. Non mi avventuro su cosa è successo in Germania o in URSS, ma se avete seguito il mio ragionamento, il succo è quello.
Tutto questo per dire che le battaglie ideologiche non hanno portato mai a niente se non disastri, e il fatto che Renzi sia trasversale nei voti significa che forse anche l'ultimo muro sta per crollare. Un conto sono le idee, altro sono le ideologie. E francamente sentire ancora parlare del vero e del falso socialismo, oltre che essere poco interessante, non è qualificante dal punto di vista delle azioni concrete e delle politiche che servono realmente ai cittadini, siano di Verbania o dell'intero universo mondo, che di tutto hanno bisogno fuorchè di inutili e fastidiose disquisizioni ideologiche di lana caprina.
Quoto
Renato Brignone
31 Maggio 2014 - 16:43
Quoto Roberto e la finisco quì, la questione si commenta da sola :)
IDEOLOGIE, VALORI, ...... Problemi Reali
PSI Segreteria Provinciale VCO
1 Giugno 2014 - 07:43
Tornare a parlare di Ideologie e quindi di valori ispiratori di una o altra azione politica, credo sia l'unico modo per poi scegliere come affrontare i problemi reali. La valutazione di Roberto su PD e su RENZI, così come fatta da lui, mi sembra troppo astratta dalle cose concrete. Io guardo ai gesti, ai simboli, alle azioni concrete. Quello fatto sino ad ora : Adesione al PSE, gli 80 euro, le scelte di genere, il rinnovamento della classe politica, il divorzio breve, ecc. ecc. mi sembrano palesemente LABURISTE, SOCIALISTE, RIFORMISTE.
Poi per il futuro la mia speranza : RENZI ... fai altre cose di sinistra !
Avanti !
Poi per il futuro la mia speranza : RENZI ... fai altre cose di sinistra !
Avanti !
Per commentare occorre essere un utente iscritto