Silvia Marchionini sfiora la vittoria al primo turno, ma sarà ballottaggio con Mirella Cristina.
Una cosa è certa, il prossimo sindaco di Verbania sarà una donna.
Elezioni Comunali 2014 - Sindaco di Verbania - Dati definitivi: è ballottaggio
Dopo lo scrutinio di Verbania, le 30 sezioni scrutinate hanno dato un risultato definitivo: sarà ballottaggio Marchionini - Cristina.
40 commenti Aggiungi il tuo
donne
nadia
27 Maggio 2014 - 03:05
bene,finalmente una donna al comando.. sicuramente ci voleva! la distanza attuale tra le due è decisamente alta
Brignone
Daniele
27 Maggio 2014 - 06:23
Verbanianotizie è considerato vicino a Bava, e ora? Chiuderete i battenti?
Messaggi della Marchionini
Fede
27 Maggio 2014 - 06:53
Silvia Marchionini è già preticamente il nostro sindaco e ha già la mi fiducia.
Continua però ha sbagliare comunicazione e diffondere messaggi inutili.
Ecco il suo messaggio di vittoria:
"A Verbania il futuro è donna"
Non sono certamente maschilista ma perché acclamare questi messaggi da radicalfemministi che veramente non hanno significato.
Tutti noi abbiamo votato lei perché è brava e stimo la sua persona non in quanto donna.
E' giudico questa mia affermazione molto più femminista di quelle della Marchionini così generiche.
Continua però ha sbagliare comunicazione e diffondere messaggi inutili.
Ecco il suo messaggio di vittoria:
"A Verbania il futuro è donna"
Non sono certamente maschilista ma perché acclamare questi messaggi da radicalfemministi che veramente non hanno significato.
Tutti noi abbiamo votato lei perché è brava e stimo la sua persona non in quanto donna.
E' giudico questa mia affermazione molto più femminista di quelle della Marchionini così generiche.
Personale e modesta analisi
roberto
27 Maggio 2014 - 08:55
Prima cosa: il ballottaggio a che serve con un risultato così netto? Per tutti i comuni dovrebbe esserci il turno secco, come in regione. Un candidato con il 46 e uno con il 18. Mah.
Cristina molto al di sotto, non per demerito proprio ma per lo tzunami Renzi.
Marchionini poteva vincere subito senza i voti rosicchiati da Bava, vera sorpresa. Il 12 è un gran risultato. Onore al merito e mie scuse a Brignone che davo al massimo al 6-7, anche se personalmente trovo improponibile il programma.. Evidentemente l'anti CEM ha avuto i suoi frutti.
Flop pentastellato, peggio del dato nazionale. Troppo dilettantismo.
Benino Parachini e purtroppo male le liste a me simpatiche di Restelli e Gaggiotti. Evidentemente le buone idee non sono di moda.
Due fattori fondamentali: l'astensionismo e la volatilità del voto. Successi e flop secondo me non devono essere presi per oro colato. Basta un inciampo del Magnifico, un vero leader a destra e Grillo che va in pensione e tutto si rimescola. Dite poco? In pochi mesi il PD, crollato sotto i colpi dell'incapacità dei vari Bersani e Fassina, ha stracciato tutti, con un leader forte e deciso-decisionista. Berlusconi lo hanno pensionato a forza i giudici, visto che alle urne non ce la si faceva, e Grillo che pareva volesse camminare sulle macerie si è preso una purga da solo de ora si starà insultando dandosi dell'ebetino. Cosa accadrà ancora? A Verbania l'unica cosa inverosimile potrebbe essere la vittoria al ballottaggio della Cristina. Staremo a vedere.
Saluti
Cristina molto al di sotto, non per demerito proprio ma per lo tzunami Renzi.
Marchionini poteva vincere subito senza i voti rosicchiati da Bava, vera sorpresa. Il 12 è un gran risultato. Onore al merito e mie scuse a Brignone che davo al massimo al 6-7, anche se personalmente trovo improponibile il programma.. Evidentemente l'anti CEM ha avuto i suoi frutti.
Flop pentastellato, peggio del dato nazionale. Troppo dilettantismo.
Benino Parachini e purtroppo male le liste a me simpatiche di Restelli e Gaggiotti. Evidentemente le buone idee non sono di moda.
Due fattori fondamentali: l'astensionismo e la volatilità del voto. Successi e flop secondo me non devono essere presi per oro colato. Basta un inciampo del Magnifico, un vero leader a destra e Grillo che va in pensione e tutto si rimescola. Dite poco? In pochi mesi il PD, crollato sotto i colpi dell'incapacità dei vari Bersani e Fassina, ha stracciato tutti, con un leader forte e deciso-decisionista. Berlusconi lo hanno pensionato a forza i giudici, visto che alle urne non ce la si faceva, e Grillo che pareva volesse camminare sulle macerie si è preso una purga da solo de ora si starà insultando dandosi dell'ebetino. Cosa accadrà ancora? A Verbania l'unica cosa inverosimile potrebbe essere la vittoria al ballottaggio della Cristina. Staremo a vedere.
Saluti
Tutto prevedibile
Fede
27 Maggio 2014 - 09:15
Tutto molto prevedibile.
Il centrodestra, diviso in due blocchi, non poteva sperare in meglio dopo la pessima esperienza della scorsa amministrazione caratterizzata oltretutto da veleni e "lettere" varia.
Flop del M5S dovuta principalmente dallo scarso spessore dei rappresentanti locali.
Maxi-flop di Bava, che a stento ha superato il triste Parachini. Un flop benintesomolto prevedidibile anche quest'ultimo.
Il centrodestra, diviso in due blocchi, non poteva sperare in meglio dopo la pessima esperienza della scorsa amministrazione caratterizzata oltretutto da veleni e "lettere" varia.
Flop del M5S dovuta principalmente dallo scarso spessore dei rappresentanti locali.
Maxi-flop di Bava, che a stento ha superato il triste Parachini. Un flop benintesomolto prevedidibile anche quest'ultimo.
Arroganti sconfitti
Ciro il Grande
27 Maggio 2014 - 09:15
BAVA: penultimo! Forse ora ha capito che "merdania" proprio non lo vuole. Persino la destra tifava per lui nella speranza che riuscisse a sottrarre voti alla Marchionini. Neppure questo e' riuscito a fare. Una delusione su tutti i fronti! PARACHINI: i verbanesi sono stanchi di lui. Ha scelto alleati politicamente impresentabili e l'ha pagata. Zacchera sorride, ha vinto. MARCHIONINI: risultato scontato complice l'effetto Renzi e la nullità del candidato Bava. Il centro sinistra ha votato compatto nonostante quanto si vociferasse. CAMPANA: è riuscito nell'impresa più difficile: sconfiggere il movimento cinque stelle, e ci è riuscito. Ciro il Grande si complimenta con lui CRISTINA: l'unica novità, la vittoria vera. Ha lottato sola contro tutti. Contro il centro sinistra, contro Bava, contro Campana e contro parte del centro destra. Ma questo e' solo l'inizio...
Mi vien da ridere
Vasavel
27 Maggio 2014 - 09:31
Sì, mi vien da ridere....Mirella un numero cui la sinistra faceva boccacce, attaccata e bistrattata. In realtà l'unica che abbia tenuto testa all'elezione certa di Silvia. E quando un perdente pentastellato sa solo dire che è tutta pubblicità è perchè non ha il coraggio di ammettere che la causa della sua sconfitta è se stesso e il suo movimento. Povero Bava, anche lui già pronto al ballottaggio dirsi soddisfatto del risultato ottenuto e non aver altro argomento se non attaccare la destra nella persona di Mirella: non cambia mai nulla, il solito modus operandi della sinistra.
Ehm Vasavei...
Fede
27 Maggio 2014 - 09:46
Premetto che ho apprezzato molto l'eleganza e lo stile di Mirella Cristina cha la pone in cima alle figure del centrodestra locale ma per favore non diciamo che ha "tenuto testa".
Con il suo 17,5% non solo ha perso ma è stata distrutta completamente dalla Marchionini.
Essere la prima degli sconfitti non vuol dire "tenere testa" se la prima ha più che doppiato il risultato.
Con il suo 17,5% non solo ha perso ma è stata distrutta completamente dalla Marchionini.
Essere la prima degli sconfitti non vuol dire "tenere testa" se la prima ha più che doppiato il risultato.
Donne
Vasavel
27 Maggio 2014 - 09:53
Certo Fede, l'unica cosa sensata che la Marchionini è riuscita a dire ieri è che il nuovo sindaco di Verbania sarà una donna... ma va??? Del resto lì a bocca aperta, un pò a gongolare sul risultato suo (ah grazie Renzi!!), un pò a cercare di capire come Cristina fosse riuscita ad arrivare fin lì....cos'altro le rimaneva da dire.
Suggerirei a Cristina il suo nuovo hashtag: #staiserenasilvia.
Suggerirei a Cristina il suo nuovo hashtag: #staiserenasilvia.
Donne
Fede
27 Maggio 2014 - 10:00
E' vero il messaggio sulle donne lo considero anche io molto stupido e denigratorio soprattutto verso le donne.
Le donne sono brave al pari degli uomini e noi le votiamo quendo sono brave e non in quanto donne.
La brava Cristina, alla quale auguro un futuro politico rilevante, in questo frangente non ha tenuto per niente. Forse è sorprendente quel risultato di Parachini... ma siamo sempre nei piccoli numeri.
Le donne sono brave al pari degli uomini e noi le votiamo quendo sono brave e non in quanto donne.
La brava Cristina, alla quale auguro un futuro politico rilevante, in questo frangente non ha tenuto per niente. Forse è sorprendente quel risultato di Parachini... ma siamo sempre nei piccoli numeri.
Tenere testa
Vasavel
27 Maggio 2014 - 10:04
Tenere testa non è una questione di numeri, ma di argomenti! Ci vuole ben altro per distruggere completamente una donna, e non una qualunque, ma Mirella Cristina. Candidata con un certo ritardo, ha surclassato personaggi che si sono vantanti durante la loro campagna elettorale di aver lavorato al loro programma per dieci mesi e più, personaggi che fuori dai seggi già parlavano dei soliti inciuci per governare.
Ma vogliamo davvero andare avanti come gli altri 64 anni??? Sveglia Verbania!!!
Ma vogliamo davvero andare avanti come gli altri 64 anni??? Sveglia Verbania!!!
Che tristezza!
DAvide
27 Maggio 2014 - 10:44
Sono sempre più convinto che per cambiare l' Italia bisogna prima cambiare la testa degli italiani...e questo
vale anche per Verbania !!!
vale anche per Verbania !!!
Dopo aver letto sommariamente i risultati ottenuti dalle singole liste, non ho saputo trattenermi da un libero sorriso nell'apprendere che un candidato sindaco - che si presentava con una compagine di 22 pretendenti consiglieri - ha ottenuto il mirabolante consenso di 140 elettori. Centoquaranta, lo scrivo anche in lettere così è più chiaro. Ovvero, non ha raccolto nemmeno i voti derivanti dalla somma dei candidati e di quanti (necessitavano almeno 175 firme) hanno sottoscritto la lista quali presentatori. Decisamente imbarazzante.
Commenti.
Rosencrantz&Guildenstern
27 Maggio 2014 - 11:07
Il voto va sempre rispettato. Vediamo: Marchionini già favorita, con il traino nazionale ha vinto. Buon risultato di Bava , presentando 2 liste civiche e senza copertura partitica,prende 2000 voti, non sono pochi.
Meritava il ballottaggio per i contenuti,davvero approfonditi, e la visione. non crediamo si possa prescindere dal significato di questo voto ad alto valore aggiunto. Campana: il dilettantismo aggressivo si paga caro. Le candidature di Gaggiotti e Restelli un mistero..in due nemmeno il 2%. La destra,divisa in un regolamento di conti per attribuire chi avesse la colpa del disastro amministrativo, va verso un inutile ballottaggio. Per loro Verbania e' la Terra dei Fuochi , in attesa di bonifica. Hanno fatto spostare l'asse decisamente a sinistra. ( nota: i contenuti astiosi, ed oggi giustamente frustrati, sono tutti di un segno. Un segno che viene dal passato.)
Meritava il ballottaggio per i contenuti,davvero approfonditi, e la visione. non crediamo si possa prescindere dal significato di questo voto ad alto valore aggiunto. Campana: il dilettantismo aggressivo si paga caro. Le candidature di Gaggiotti e Restelli un mistero..in due nemmeno il 2%. La destra,divisa in un regolamento di conti per attribuire chi avesse la colpa del disastro amministrativo, va verso un inutile ballottaggio. Per loro Verbania e' la Terra dei Fuochi , in attesa di bonifica. Hanno fatto spostare l'asse decisamente a sinistra. ( nota: i contenuti astiosi, ed oggi giustamente frustrati, sono tutti di un segno. Un segno che viene dal passato.)
grande silvia!
andrea
27 Maggio 2014 - 12:09
Silvia è stata votata non per l effetto Renzi ma xchè è una persona valida! E chi dice il contrario è solo per invidia! !!
commneto al commento
morrison
27 Maggio 2014 - 12:15
le liste di Carlo Bava senza coperture partitiche??? vorrà dire senza simboli di partito sulla scheda elettorale .. mi sembra che in una lista sia stato presente sia il segretario cittadino di Rifondazione Comunista e di altri esponenti dello stesso partito e il segretario provinciale di Italia dei Valori e di altri esponenti di quel partito .... sommati alle ultime comunali presero il 6,6 % dei voti... senza naturalmente togliere nulla al buon esito del Dottor Bava.. ma solo per essere precisi
Chi l ha visto???/
Alby
27 Maggio 2014 - 12:19
Qualcuno ha notizie di Brignone?? I voti: Gaggiotti e Restelli 4,5 per la totale miopia politica dimostrata. Campana 3, aggressività a sproposito e super dilettantismo. Bava 4, l'eletto a priori ha avuto un duro ritorno alla realtà, i verbanesi hanno bocciato l'improponibile programma presentato. Parachini 6, più di cosi non poteva fare, ha avuto il merito di candidare tanti consiglieri uscenti che finalmente ci libereranno della loro inutile presenza. Marchionini 7, ha tenuto la posizione ovviando alla specialità del PD: perdere quando si ha già vinto. Cristina 8, partita da un cumulo di macerie.,con un pezzo di partito a spasso tra altre liste, ha pian piano ricucito la situazione approdando al ballottaggio. Da qua si può ripartire. ZACCHERA 10 .... Alla fine il "vecchio" leone la zampata vincente la pur sempre piazzata!!
Analisi soggettiva e dato oggettivo
roberto
27 Maggio 2014 - 12:28
Ci stiamo mettendo tutti di impegno per fare le nostre analisi molto personali. Oggettivamente possiamo ritenete la Marchionini vincitrice con riserva, non avendo sfruttato a fondo la lunga onda di Renzo il Magnifico, e perdendo voti a sinistra con Bava, che ritengo una sorpresa perchè il 12 è altissimo, in un contesto parcellizzato come Verbania. Disastro pentastellato e della destra, nonostante le capacità della Cristina. Le altre liste, a parte Parachini, non hanno sfondato perchè troppo di nicchia e poco urlate, nonostante le buone proposte.
Se devo guardare ai fatti darei questi voti:
Bava 7 - programma allucinante ma ha colto nel segno
Parachini 6,5 - camaleonte sornione
Cristina 6,5 - ha tenuto nonostante lo sfacelo
Marchionini 6 - senza sprint
Restelli e Gaggiotti 6 - validi ma di nicchia
Campana 4 - dilettantismo e Grillo arme letali
Se devo guardare ai fatti darei questi voti:
Bava 7 - programma allucinante ma ha colto nel segno
Parachini 6,5 - camaleonte sornione
Cristina 6,5 - ha tenuto nonostante lo sfacelo
Marchionini 6 - senza sprint
Restelli e Gaggiotti 6 - validi ma di nicchia
Campana 4 - dilettantismo e Grillo arme letali
Leoni
Rosencrantz&Guildenstern
27 Maggio 2014 - 12:29
Al vecchio leone di solito si da il "calcio dell'asino". Noi non usiamo . Non ce n'è bisogno...
Bruciori
Filippo Marchi
27 Maggio 2014 - 15:52
A Rosencrantz e a tutti gli altri bavosi suggerisco un po' di Pasta di Fissan: troppi bruciori laggiù... Salutatemi Brignone se qualcuno lo vede!
donne
nadia
27 Maggio 2014 - 17:03
" a Verbania il futuro è donna".. breve,conciso e significativo:se memoria non m'inganna, al comando del Comune di Verbania non c'è MAI STATA UNA DONNA..Qualcuno ha scritto che è indifferente il sesso "m" o "f" se si è bravi. ma a parer mio questo nostro sistema è ancora MOLTO,troppo maschilista ed una donna deve essere OBBLIGATORIAMENTE ancora più brava di un collega maschile.Se così non fosse,certi elementi al comando non ci sarebbero mai e mai dovuti stare non solo al Comune ma in tutte le istituzioni! Ovviamente l'eccezione c'è sempre ma è l'eccezione che conferma la regola ! Io mi auguro, pur non essendo fan del suo partito di appartenenza, che Silvia faccia lo stesso buon lavoro che ha fatto come sindaco nel piccolo comune di Cossogno,dove con poche risorse territoriali e molta fantasia hanno creato di tutto ed in bene. Con le risorse di Verbania e lo stesso impegno dimostrato,potrà fare moltissimo . Mi raccomando Silvia, non segua gli schemi renziani nè si lasci trascinare dai giochi di partito e dimostri di tenere davvero alla città ma specialmente ai cittadini.
per Alby, Filippo e gli altri...
renato brignone
27 Maggio 2014 - 17:22
chi si chiede dove sia Brignone, eccomi! ora sono quì e tra poco in consiglio comunale a fare una costruttiva opposizione. Felice malgrado tutto di qualche elemento: 1- che il progetto "Carlo Bava Sindaco" abbia registrato un così buon successo (chiedetelo agli addetti ai lavori che ci volevano sotto il 10%) 2- che il centrodestra abbia preso una legnata clamorosa! Ma soprattutto contento del gruppo che in questi mesi abbiamo costruito e del quale sarò onorato di portare le istanze in consiglio. Rilassatevi biliosi e anonimi soggetti, lo spettacolo sta per cominciare ;)
P.S. quì il mio pezzo della scorsa notte in cui riconosco la sconfitta e manifesto il mio piacere per una bella campagna elettorale http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n149054-la-campagna-elettorale-piu-bella-che-abbia-mai-perso.htm
P.S. quì il mio pezzo della scorsa notte in cui riconosco la sconfitta e manifesto il mio piacere per una bella campagna elettorale http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n149054-la-campagna-elettorale-piu-bella-che-abbia-mai-perso.htm
Lista Bava sorpresa
roberto
27 Maggio 2014 - 18:46
Come ho già scritto, Lista Bava grande risultato. Complimenti anche a Renato. Non condivido nulla del programma (che trovo orrendo, senza offesa), ma il terzo posto prima dei grillini e di Parachini è al di là delle aspettative. E 24 voti personali, ch da quanto ho capito lo portano in Consiglio, non sono pochi. Mi raccomando almeno di non fare troppi danni e lasciare in piedi il CEM!
è pur vero che si contenta gode,ma leggere che "Zacchera ha vinto" perchè la destra è sparita nel nulla,dimostra la pochezza e la meschinità degli interessati.
trovo anche curioso gioire per il ballottaggio raggiunto con percentuali imbarazzanti dalla candidata della destra,congratulata addirittura per il grande risultato!! si vede che perdere per strada una trentina di punti percentuali dà soddisfazione.
nessuna sorpresa,vince Marchionini,che non ho votato al primo turno ma voterò al ballottaggio,e sarà un buon sindaco.
e soddisfazione per l'ingresso in consiglio comunale del "nostro" Renato,che sicuramente vigilerà e pungolerà la giunta,rompiballe come sa essere!!
trovo anche curioso gioire per il ballottaggio raggiunto con percentuali imbarazzanti dalla candidata della destra,congratulata addirittura per il grande risultato!! si vede che perdere per strada una trentina di punti percentuali dà soddisfazione.
nessuna sorpresa,vince Marchionini,che non ho votato al primo turno ma voterò al ballottaggio,e sarà un buon sindaco.
e soddisfazione per l'ingresso in consiglio comunale del "nostro" Renato,che sicuramente vigilerà e pungolerà la giunta,rompiballe come sa essere!!
Analizzatemi
Alessandro
27 Maggio 2014 - 19:21
Mi piace leggere le analisi sul blog , ipotesi strane , Grillo , lo sconfitto , ha il 20%, mah ?
Personalmente , ho votato Silvia , in passato, votavo destra e a livello regionale ed europeo, ho votato 5 stelle .
Quindi , fatemi un analisi.
Personalmente , ho votato Silvia , in passato, votavo destra e a livello regionale ed europeo, ho votato 5 stelle .
Quindi , fatemi un analisi.
Paolino e le ziguli'
Ciro il Grande
27 Maggio 2014 - 23:36
Paolino e' stimolante esattamente quanto le famose palline ziguli' alla prugna. E' politicamente acerbo, forse perché giovane. Cerco di spiegare quanto Ciro il Grande osserva: Zacchera ha vinto perché è riuscito a creare le condizioni affinché nel centrodx sì scovassero i traditori e si facesse la necessaria pulizia. Questo a costo di sacrificare l'unità della coalizione. Gli elettori hanno premiato Cristina nonostante Renzi, Grillo, Bava, Parachini e l'Ncd. Si tratta di una vittoria piena e il distacco di 6 punti non e' affatto poca cosa considerato il numero delle liste in campo. Ma Paolino, al posto di concentrarsi per comprendere, afferma di ritienersi soddisfatto per l'ingresso in consiglio del "suo" Brignone il quale, con soli 24 voti, occuperà (finalmente) una poltroncina. Forse su questo fatto dovrebbe riflettere: a verbania ci sono ben 24 persone che si ritengono rappresentate da un tizio dal nome Brignone, a fronte di numerosi candidati con preferenze anche superiori al centinaio che rimarranno a casa! Una vergogna.
Perchè uno è Grande
Vasavel
28 Maggio 2014 - 02:22
Ciro il Grande è proprio un Grande. Questa sua capacità di essere così preciso e pungente, mi crea un pò di sana invidia. Meno male che Paolino, così largamente rappresentato dal suo Brignone in consiglio comunale, voterà per Silvia al ballottaggio....non potrebbe che essere così. In quanto a rompiballe, la categoria è da anni eccellentemente rappresentata: speriamo non facciano a gara a chi lo sarà di più. Ma tutto questo scrivere sull'inutile ballottaggio, non è che in realtà cela qualche preoccupazione della sinistra? Teme forse di perdere con un vantaggio di 30 punti percentuali? Ma non è che questa Mirella, niente niente, dà fastidio?
oh signur...questo Ciro il grande,questo tizio che parla di sè in terza persona ricorda il Ravanelli della Gialappa's. sia nella forma,lievemente zoppicante,ma soprattutto nei contenuti. mitico!
Maggioritario a turno unico per tutti
roberto
28 Maggio 2014 - 09:05
Sono convinto che il miglior sistema elettorale sia il maggioritario uninominale secco senza ballottaggio, in presenza di un sistema presidenziale. Tanti problemi sarebbero risolti. Ma visto che siamo in Itaia non ci facciamo mancare niente. Alle europee proporzionale, alle regionali maggioritario, alle comunali sopra i 15000 doppio turno, alle comunali sotto i 15000 maggioritario.
Un ballottaggio con due candidati così distanti non ha ragion d'essere. Il risultato in teoria potrebbe essere ribaltato, ma ha senso chiamare ancora al voto dopo che al promo turno si è votato altro e si è già fatta una scelta? Questo a prescindere dal valore dei candidati e da come la si pensi. Se poi Cristina vincesse sarei contento, ma il sistema proprio non va bene...
Un ballottaggio con due candidati così distanti non ha ragion d'essere. Il risultato in teoria potrebbe essere ribaltato, ma ha senso chiamare ancora al voto dopo che al promo turno si è votato altro e si è già fatta una scelta? Questo a prescindere dal valore dei candidati e da come la si pensi. Se poi Cristina vincesse sarei contento, ma il sistema proprio non va bene...
e poi sono io... :)
renato brignone
28 Maggio 2014 - 09:25
secondo me , uno che fa il saputello di politica dicendo banalità, si firma con uno pseudonimo e parla di se stesso in terza persona (spacciando oltretutto una montagna di interpretazioni che sono talmente personali che solo lui ha come "analisi politica") dovrebbe completare il suono nome d'arte con un aggettivo qualificativo , tipo : Ciro il Grande ...... :)
Dai, dai, Renato.
Galileio
28 Maggio 2014 - 10:42
Dai, dai, Renato. Le avete prese di santa ragione, e ti secca ammetterlo !!! Mi ricordi un vecchio successo dei Rokes, che diceva " Bisogna saper perdere ..... ". Ma tu hai la convinzione cronica di essere vincente, e purtroppo è patologia antropologica. Vedesi Silvio, che tuttora, nonostante numerosi processi e qualche condanna, ha la stessa convinzione. In fondo l'importante è esistere, anche se votati da molto molto pochi.................
Galileio: la condizione patologico/antropologica ?
renato brignone
28 Maggio 2014 - 11:09
l'unica patologia è sentirsi in dovere di risponderti :) mi pare di aver ben fotografato e preso atto di una sconfitta che è tale proprio perchè non ha raggiunto l'obiettivo (alto) che ci eravamo posti (vedi link http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n149054-la-campagna-elettorale-piu-bella-che-abbia-mai-perso.htm). Per il resto capisco il tuo smarrimento per la legnata sonora (quella sì) che si è presa la destra, ma di quì al ragionamento che fai, l'analogia con Berlusconi è tutta tua, era lui che definiva certa magistratura "diversa antropologicamente". :)
#Galileiostaisereno ...almeno per altri 64 anni :)
#Galileiostaisereno ...almeno per altri 64 anni :)
E' dura la sconfitta.
Galileio
28 Maggio 2014 - 13:55
Comprendo che umanamente la sconfitta elettorale sia bruciante, se non addirittura lacerante. Ma accanirti contro una persona che esprime liberamente il proprio pensiero, solo perchè non sei d'accordo con lei, ti pone nell' angolo del perdente che piange. Comunque non ti ricordavo così aggressivo ed anche poco educato, conoscendoti da quando eri un bimbetto vivace e molto intelligente. Per quanto riguarda la patologia antropologica, evidentemente non hai compreso il mio discorso, che è relativo alla volontà di voler essere sempre in primo piano, a tutti i costi, come per l'esempio del grottesco Silvio, ma ovviamente non intendevo metterti sullo stesso squallido piano ideologico, perchè ci sarebbe di mezzo un abisso. Personalmente sono per una politica condivisa dalla tua parte, ma le proposte della tua lista non contengono tutte /parte di quelle del centro-sinistra che vorrei e che vorrebbero tanti altri verbanesi. In gni caso non so a chi ti riferissi all'augurio di altri 64 anni. Se scopro che hai avuto, non so come, informazioni sulla mia identità, salterà fuori un casino che non dimenticherai più. Amen.
francamente comprendi "strano"
renato brignone
28 Maggio 2014 - 14:14
la sconfitta nel mio caso non è assolutamente "dura", non so cosa te lo faccia pensare. Certo avrei preferito Bava, ma che abbia vinto il centrosinistra mi sta benissimo, senza contare che il mio successo personale c'è. Per quanto riguarda questa cosa strana per la quale tu dici di conoscermi e io non so chi sei, non comprendo perchè questa cosa dovrebbe indurmi a considerare le tue affermazioni ("prese di santa ragione", che non saprei perdere, "convinzione cronica di essere vincente"...ecc) in modo diverso da ciò che sono, ovvero dei tentativi goffi di fare il saputello. e se tu sei libero di analizzare le mie parole come quelle di uno che ha "subito una sconfitta elettorale bruciante o addirittura lacerante", sarò ben libero io di ironizzare sula quantità di stupidate che leggo, o no? Evidentemente per essere educato con un anziano, devo sapere che sto discutendo con un anziano e non con un Nik name. :) be happy
stop
roberto
28 Maggio 2014 - 15:24
Vediamo se ci riesco io. La Lista Bava è andata oltre le previsioni e Brignone è in Consiglio. Quindi tanto di cappello e in bocca al lupo, anche se non condivido assolutamente le sue idee. Credo che sia l'unico o uno dei pochissimi a voler chiudere il CEM che entra in Consiglio. Francamente ne sono sollevato. Riguardo ai 64 anni credo siano riferiti al governo, o meglio dittatura, del centrosinistra a Verbania, intervallata dal buon Zacchera, e non all'età di Galileo! Non credo ci siano altri motivi di disputa. Ora il ballottaggio e auguri ai contendenti.
Va bene, dai !!!
Galileio
28 Maggio 2014 - 16:32
Mah sì, va bene !!! Nessun astio con Renato, che ovviamente, essendo stato pungolato, si difende pungolando !!!
In fondo Renato ed io siamo entrambi contenti, perchè a Verbania si è imposto il centro-sinistra, togliendo di mezzo le destre arraffazzonate e litiganti da anni. Poi anch'io sono d'accordo con Renato sulle questioni del CEM, anche se non condivido altre proposte della sua squadra politica. Quindi se Renato è d'accordo, proporrei una stretta di mano ideale tra di noi, visto che comunque lo conosco da molto-molto tempo, e so che lui (misteriosamente) conosce la mia identità..........
In fondo Renato ed io siamo entrambi contenti, perchè a Verbania si è imposto il centro-sinistra, togliendo di mezzo le destre arraffazzonate e litiganti da anni. Poi anch'io sono d'accordo con Renato sulle questioni del CEM, anche se non condivido altre proposte della sua squadra politica. Quindi se Renato è d'accordo, proporrei una stretta di mano ideale tra di noi, visto che comunque lo conosco da molto-molto tempo, e so che lui (misteriosamente) conosce la mia identità..........
:)
renato brignone
28 Maggio 2014 - 16:55
Galileio , io non ho idea di chi tu sia. Per quanto concerne la stretta di mano e la "non belligeranza" non posso che essere daccordo... ma occhio che dopo una vita di lotte, ci metto poco a rispondere agli attacchi rincarando la dose :)
saluti
saluti
Ah,ah,ah !!!!
Galileio
28 Maggio 2014 - 17:35
Ah,ah,ah, Renato !!! Anch'io ho alle spalle una vita di lotte, e ben più lunga della tua ( beato te che ne hai ancora tanta ......). Nel caso tu rincarassi la dose, ne rimarrei completamente indifferente, capisci ?
Caro Bacchi Mellini,
Imbarazzante è che quasi metà dei cittadini di Verbania non siano andati a scegliere il proprio Sindaco, incomprensibile è il fatto che avremo al governo della città le stesse persone che l'hanno governata negli ultimi 20 anni perché, per quanto io stimi Silvia Marchionini, lei come tutti dovrà sottostare alle indicazioni di chi l'ha sostenuta. Imbarazzante è il fatto che le attività commerciali stiano morendo nonostante le immense potenzialità della nostra zona, imbarazzante è il fatto che si realizzino ancora opere faraoniche che avranno un impatto irrisorio sull'economia della città, imbarazzate è che per fare politica occorrano soldi ed imbarazzante è che la gente voti ancora sulla base della propaganda, Imbarazzante è che le persone non sappiano ancora come si vota e che ai seggi si vedano parecchi voti annullati per errori e non per volontà di annullare, imbarazzante è che si prendano per il culo gli sconfitti e ci si prostri al cospetto dei vincitori.
Per concludere, il risultato della mia lista è in linea con quello di tutte le liste elettorali di orientamento liberale presentate in Italia, io non sono imbarazzato, so di avere dato il massimo delle mie possibilità e imbarazzante è criticare senza aver fatto nulla.
Imbarazzante è che quasi metà dei cittadini di Verbania non siano andati a scegliere il proprio Sindaco, incomprensibile è il fatto che avremo al governo della città le stesse persone che l'hanno governata negli ultimi 20 anni perché, per quanto io stimi Silvia Marchionini, lei come tutti dovrà sottostare alle indicazioni di chi l'ha sostenuta. Imbarazzante è il fatto che le attività commerciali stiano morendo nonostante le immense potenzialità della nostra zona, imbarazzante è il fatto che si realizzino ancora opere faraoniche che avranno un impatto irrisorio sull'economia della città, imbarazzate è che per fare politica occorrano soldi ed imbarazzante è che la gente voti ancora sulla base della propaganda, Imbarazzante è che le persone non sappiano ancora come si vota e che ai seggi si vedano parecchi voti annullati per errori e non per volontà di annullare, imbarazzante è che si prendano per il culo gli sconfitti e ci si prostri al cospetto dei vincitori.
Per concludere, il risultato della mia lista è in linea con quello di tutte le liste elettorali di orientamento liberale presentate in Italia, io non sono imbarazzato, so di avere dato il massimo delle mie possibilità e imbarazzante è criticare senza aver fatto nulla.
Per commentare occorre essere un utente iscritto