Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

La Festa delle Pagelle

Venerdì 23 maggio si è svolta all’Asilo di Intra la “FESTA DELLE PAGELLE” ossia la festa di fine anno con consegna delle “pagelle” ai bambini più grandi, che l’anno prossimo inizieranno la scuola primaria.

Verbania
La Festa delle Pagelle
Come ogni anno la festa si è svolta in un clima allegro e divertente, con diversi momenti in cui i bambini si sono cimentati nella parte di attori, musicisti e cantanti presentando ciò che è stato fatto nei diversi laboratori durante il corso dell’anno scolastico.

Divertente è stato anche l’intervento dei genitori i quali molto simpaticamente hanno presentato un balletto ispirato al tema della festa ossia “l’isola che non c’è”e ai suoi protagonisti, Peter Pan, Wendy, Trilli e il terribile Capitan Uncino.

La festa si è rivelata un vero successo, molta soddisfazione è stata espressa della dirigenza scolastica e dalle insegnanti, le quali con molto impegno e serietà hanno preparato i bambini allo spettacolo.
Immagine 1
La serata si è conclusa con una grigliata organizzata dal “COMITATO GENITORI DELL’ASILO DI INTRA”. RICONFERMATO PER L’ANNO SCOLASTICO 2014/2015 IL “LABORATORIO MONTESSORI” ALL’ASILO DI INTRA.

La dirigente Emma Lomazzi Caretti, ha confermato che anche l’anno prossimo si terrà il “LABORATORIO MONTESSORI” coordinato e gestito dall’insegnante Amelia Granese e che vi sarà un’aula appositamente dedicata a questo scopo..

Dopo il successo riscosso quest’anno sia da parte dei bambini che da parte dei genitori, il “LABORATORIO MONTESSORI” entra a far parte integrante dell’offerta formativa dello storico Asilo di Intra.

Molta soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza scolastica, per il lavoro svolto dell’insegnante Amelia Granese, che con impegno ed entusiasmo ha introdotto il metodo Montessori all’interno dell’Asilo di Intra.
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti