Come ogni anno la festa si è svolta in un clima allegro e divertente, con diversi momenti in cui i bambini si sono cimentati nella parte di attori, musicisti e cantanti presentando ciò che è stato fatto nei diversi laboratori durante il corso dell’anno scolastico.
Divertente è stato anche l’intervento dei genitori i quali molto simpaticamente hanno presentato un balletto ispirato al tema della festa ossia “l’isola che non c’è”e ai suoi protagonisti, Peter Pan, Wendy, Trilli e il terribile Capitan Uncino.
La festa si è rivelata un vero successo, molta soddisfazione è stata espressa della dirigenza scolastica e dalle insegnanti, le quali con molto impegno e serietà hanno preparato i bambini allo spettacolo.
La serata si è conclusa con una grigliata organizzata dal “COMITATO GENITORI DELL’ASILO DI INTRA”. RICONFERMATO PER L’ANNO SCOLASTICO 2014/2015 IL “LABORATORIO MONTESSORI” ALL’ASILO DI INTRA.
La dirigente Emma Lomazzi Caretti, ha confermato che anche l’anno prossimo si terrà il “LABORATORIO MONTESSORI” coordinato e gestito dall’insegnante Amelia Granese e che vi sarà un’aula appositamente dedicata a questo scopo..
Dopo il successo riscosso quest’anno sia da parte dei bambini che da parte dei genitori, il “LABORATORIO MONTESSORI” entra a far parte integrante dell’offerta formativa dello storico Asilo di Intra.
Molta soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza scolastica, per il lavoro svolto dell’insegnante Amelia Granese, che con impegno ed entusiasmo ha introdotto il metodo Montessori all’interno dell’Asilo di Intra.