Si è quindi ritenuto di disporre, come già avvenuto in altre importanti città, per le stesse ragioni di prevenzione e cura della salute pubblica, e per l'uso improprio di alcuni, la chiusura al pubblico sino al giorno 3 aprile, di tutti i Parchi, giardini e aree verdi comunali, dotati di servizio di apertura e chiusura, e quindi con recinzioni e cancelli di accesso.
Continuano comunque in tutte le aree i controlli della Polizia Locale e delle forze dell'Ordine.
Stiamo a casa #iorestoacasa
L'Amministrazione Comunale
Chiusura dei parchi pubblici cittadini
Considerato che i DPCM del Governo pongono come obiettivo di carattere generale evitare il formarsi di assembramenti di persone e più in generale, evitare ogni occasione di possibile contagio che non sia riconducibile a esigenze specifiche o ad uno stato di necessità, e considerato lo specifico stato di evoluzione del contagio, si ritiene indispensabile adottare misure coerenti con queste impostazioni.
15 commenti Aggiungi il tuo
per i parchi pienamente d'accordo ma per chi ha esigenze dovute al suo stato di salute di camminare, con le dovute precauzioni, per percorsi all'aria paerta, come si deve comportare? chi deve controllare speriamo che abbia le idee chiare.
Il sindaco manda jn giro una macchina con altoparlanti che dice di stare a casa....
Cosa non è chiaro?
Per fortuna casa mia confina direttamente con il bosco, cosicchè posso muovermi senza correre rischi nè farli correre ad altri. Il fatto poi che da giorni non incontro anima viva (...se non la moglie che mi sopporta!) non mi crea nessun problema: la solitudine è sempre stata la mia compagna preferita.
Mi rammenti quel tizio a cui gli hanno detto prendi la porta e vai e lui ha scardinato la porta e se n'è andato con lei.
Ciao SINISTRO
In effetti ricordavo anche io così. Separato con prole figli, baby pensionato con pensione d'oro
Ciao Hans Axel Von Fersen
2 figli maschi: uno lavora fuori regione, l'altro in Svizzera. Riguardo all'aspetto pensionistico, non credo che si possa definire baby-pensionato uno che ha 40 anni di contribuzione, e inoltre con un sistema contributivo misto non si può definire pensionato d'oro. I privilegi sono ben altri....
Come dicevano i vecchi :- L'invidia l' è mai morta- E comunque dopo oltre 40 anni di lavoro e pagamento di contributi, 66 anni d'età, ritengo che la pensione sia strameritata e non mi sento proprio in colpa; anzi continuerò a ringraziare e ad essere riconoscente a chi ha ideato e messo in pratica "quota 100". Ma siccome vedo che siete molto interessati alla mia situazione personale, vi aggiorno: confermo tutto quanto riguarda i figli,ma lo scorso settembre sono convolato a nuove nozze con la donna (....il termine "compagno/a" per me è un insulto anche se talvolta l'ho usato) con cui convivevo da 17 anni dopo la fine del mio primo matrimonio. La ragione che mi ha spinto a farlo (oltre quella affettiva) è che se, toccando ferro, dovessi mancare almeno lei potrà godere della reversibilità della mia pensione che altrimeni non andrebbe a nessuno e rimarrebbe nelle casse di questo stato di cui non ho certo stima.
Ovviamente non mi riferivo a te ma a HAvF per la frase "baby pensionato con pensione d'oro". Non so quanti anni ha lui, quanti anni di lavoro abbia maturato, quanto guadagna, ma nego a chiunque non abbia i miei stessi parametri pensionistici di definirmi in quel modo offensivo.
Ciao lupusinfabula
Ti prendo in giro da un paio d'anni e tutte le volte ci caschi e te la prendi. Invidia? Perché sei in pensione? L'ammetto, sì!
Ti prendo in giro da un paio d'anni e tutte le volte ci caschi e te la prendi. Invidia? Perché sei in pensione? L'ammetto, sì!
OK, se era una frase scherzosa mi va benissimo: evidentemente non avevo capito che trattavasi di frase detta per celia.
Per commentare occorre essere un utente iscritto