Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

De Magistris su viabilità Madonna di Campagna

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Roberto De Magistris, Segretario Provinciale Grande Nord, riguardante il secondo lotto di riqualifica di Madonna di Campagna.

Verbania
De Magistris su viabilità Madonna di Campagna
Appreso dalla stampa il progetto dell’Amministrazione Comunale relativo all’intervento di riqualificazione in via Madonna di Campagna fra il cimitero di Suna e il Liceo, sul quale concordiamo, con spirito costruttivo vorremmo rammentare agli attuali amministratori che già nel 2009 affrontammo la problematica della viabilità dell’intera area.

In quel periodo, ricoprendo la carica di assessore alla viabilità, ebbi modo di affrontare il problema con la Circoscrizione presieduta dal compianto pres. Baldissone che già allora sosteneva la necessità di realizzare una rotonda allo sbocco di via Bramante sulla parte alta di Viale Azari.

Personalmente ritenni non fosse una buona soluzione visto che la via, presumibilmente, sarebbe stata utilizzata come scorciatoia alternativa alla rotonda del Tribunale di Viale Azari, soluzione impensabile date le dimensioni della carreggiata che attraversa un quartiere residenziale, inoltre sentite le contrastanti opinioni dei residenti non diedi corso alla realizzazione dell’opera.

Ora invece, dopo il completamento del nuovo progetto che garantisce un comodo accesso al Liceo si potrebbe pensare di rendere via Madonna di Campagna dall’altezza del Liceo e tutta via Bramante percorribile solo dai residenti istituendo una Zona a Traffico Limitato che renderebbe quasi inutile la realizzazione della rotonda.

Roberto De Magistris
Segretario Provinciale Grande Nord



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti