Una recente circolare dell’Agenzia delle Entrate chiarisce tutti gli aspetti interpretativi del provvedimento, per quanto attiene al beneficio fiscale e alla sua cumulabilità con altri interventi quali eco bonus o ristrutturazione edilizia.
Il dipartimento Edilizia Privata del Comune di Verbania è al lavoro per aggiornare la definizione delle zone A e B e al primo Consiglio Comunale, previsto per i primi giorni di Marzo, l’assessore competente Giovanni B. Margaroli, presenterà il documento che, una volta approvato, certificherà il diritto alla detrazione per quanto attiene gli aspetti urbanistici.
Nel frattempo i cittadini potranno rivolgersi al Comune per avere informazioni, chiarimenti e delucidazioni, esclusivamente via email, scrivendo all’indirizzo bonusfacciate@comune.verbania.it . Riceveranno quanto prima una risposta.
E’ previsto anche un incontro pubblico, patrocinato dal Comune di Verbania, con numerosi soggetti interessati al tema, presso la sede di Confartigianato lunedì 9 marzo alle 17:30.
‘Il provvedimento è valido per l’anno 2020 e non si sa se verrà poi prorogato negli stessi termini - chiarisce l’assessore all’edilizia privata Margaroli. - Si tratta di una opportunità forse irripetibile per fare più bella la nostra città. Faremo quindi tutto il possibile per agevolare le scelte dei cittadini, siano essi singoli o raggruppati in condomini, finalizzate a migliorare la qualità delle loro abitazioni e di conseguenza la qualità della vita di tutta la comunità’.
L'Amministrazione Comunale Verbania