La raccolta già iniziata, si concluderà il 10 febbraio e prevede esclusivamente di donare farmaci senza obbligo di prescrizione.
Anche la Farmacia Comunale di Verbania (in c.so Cairoli a Intra) aderisce, come sempre, all’iniziativa.
Il sindaco Silvia Marchionini invita “tutti i cittadini a donare un farmaco in occasione di queste giornate, un gesto importante per aiutare chi è in difficoltà nel poter acquistare farmaci per la propria salute e per quella dei propri cari”.
In 19 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 5.100.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 31 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo il 9 febbraio 2019, ha visto il coinvolgimento di 4.487 farmacie e oltre 20.000 volontari; dei 421.904 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 473.000 persone assistite dai 1.844 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.
https://www.bancofarmaceutico.org
In corso la Raccolta Nazionale del Farmaco
Come ogni anno, in tutta Italia, è in corso la Raccolta Nazionale del Farmaco in cui migliaia di volontari del Banco Farmaceutico saranno presenti nelle migliaia di farmacie aderenti, per invitare i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali.
Post correlati |
---|
XVII Giornata nazionale di raccolta del farmaco |