“Servono interventi di manutenzione per migliorare la qualità della vita dei cittadini e al contempo favorire l’accoglienza dei visitatori. Verbania è una città turistica che non può permettersi il lusso di presentarsi, se non in perfette condizioni.
Martedì scorso ho passeggiato tra Pallanza e Suna, e non ho potuto non notare diversi lampioni rotti, buche varie, ceppi di piante sradicate ormai anni fa e ancora presenti, una barriera all’altezza della Canottieri Pallanza molto pericolosa perché vi si può inciampare e quindi cadere sotto.
Senza contare -e questa non è certo una colpa del sindaco e della sua giunta- quel vero e proprio mostro di cemento che spunta di fianco all’imbarcadero sunese, e che andrebbe eliminato.
Se a tutto ciò si aggiunge la decisione di far pagare 1,80 all’ora i parcheggi in zona lago, il giudizio nei confronti di questa Amministrazione non può certo da parte nostra essere positivo. Chiedo, pertanto, all’attuale giunta quando pensa di effettuare gli interventi di manutenzione, visto l’approssimarsi della stagione estiva?
Quando intende mettere mano alle opere di ripristino e restyling -quelle da me elencate e molte altre che attendono da tempo- valutato che la passeggiata a lago è considerata il salotto buonodei verbanesi? Quando, ancora, dare a questa città una veste ordinata e la più bella possibile, come dovrebbe essere nelle prerogative di un capoluogo di provincia votato al turismo?”.
Montani: manutenzione, cittadini e turismo
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del senatore della Lega Enrico Montani, sulla “questione manutenzione” in città, e annuncia anche l’interrogazione a Palazzo Flaim da parte dei consiglieri del Gruppo, Immovilli e Airoldi.
4 commenti Aggiungi il tuo
La verità è solo ed esclusivamente una: da troppo tempo abbiamo amministratori totalmente incapaci e incompetenti , gente impreparata ad amministrare la cosa pubblica, senza attaccamento ed amore per proprio territorio, gente che nella vita di tutti i giorni ha una storia di fallimenti personali e che si vuole cimentare in qualche nuova avventura riscattare.
Buon giorno.
Quello che Lei dice è vero ma aggiungerei che anche noi cittadini abbiamo una responsabilità in tutto quanto succede nella ns città. Se da una parte l'amministrazione sembra non riuscire a "farne una con il buco" dall'altra anche noi abitanti sembriamo aver perso quel senso di appartenenza e quella "deontologia" di cittadino che fa il suo dovere e che, in qualche maniera, sostituiva la presenza istituzionale in alcune occasioni.
E' indubbio che la decadenza di Verbania si imputabile alla cattiva gestione dei nostri amministratori e all'incapacità manifesta di far girare bene la macchina comunale ma non ci astraiamo dalle nostre responsabilità e la prossima volta che saremo chiamati al voto non ci "tappiamo il naso".
In questi ultimi anni ho avuto la sensazione che la gente si sia rassegnata alla mediocrità.
Oltre a quanto evidenziato nell'articolo si dovrebbe fare una riflessione sugli orari di apertura notturna dei locali triangolo Piazze San Rocco, Aldo Moro e Mulino che, dopo le 23 sono ormai solo un punto di ritrovo di "soggetti" completamente mancanti del rispetto del normale vivere civile e che, in evidente stato di ebrezza a causa di eccessiva assunzione di alcoolici o di probabili altre sostanze, gridano, urlano, rilasciano sporcizia, mozziconi di sigarette, vomito, sputi, urina, vetri rotti di bottiglie e bicchieri, ecc... sul selciato, marciapiedi, scale adiacenti e cortili interni. Oltre all'evidente stato di disagio per i residenti NON è un attrattiva per il sano turismo che di sera vuole frequentare ristoranti, gelaterie o fare un giro in tranquillità a vedere le vetrine e magari il giorno dopo acquistano....
Ciao giomandolino
non sono gli amministratori che devono intervenire sulla manutenzione del bene pubblico, ma i dirigenti e i dipendenti comunali, magari su segnalazione della polizia locale che presidia il territorio!
Poi, è sempre un mistero capire perché certe cose in Italia siano complesse da fare!
Comunque, non mi ricordo una situazione tanto migliore negli anni in cui c'era il nostro amico Montani al governo della città! A criticare, siamo capaci tutti, a fare...
non sono gli amministratori che devono intervenire sulla manutenzione del bene pubblico, ma i dirigenti e i dipendenti comunali, magari su segnalazione della polizia locale che presidia il territorio!
Poi, è sempre un mistero capire perché certe cose in Italia siano complesse da fare!
Comunque, non mi ricordo una situazione tanto migliore negli anni in cui c'era il nostro amico Montani al governo della città! A criticare, siamo capaci tutti, a fare...
Per commentare occorre essere un utente iscritto