Il museo del Parco Nazionale Val Grande di Malesco apre durante le festività natalizie con il seguente programma:
venerdì 6 dicembre
Cinema comunale ore 21.00, proiezione del film fantasy "Fenix – Una storia di Vendetta", girato in Valle Vigezzo, Val Grande e Valle Cannobina.
sabato 7 dicembre
Cinema comunale ore 21.00, "Concerto al Cinema" proposto da giovani musicisti locali dove, tra l’altro, verranno eseguiti brani di Queen, John Mayer e Lewis Capaldi. Durante la serata sarà possibile degustare i tradizionali Runditt e scaldarsi con un bicchiere di vin brulé. Entrata a offerta libera.
venerdì 13 dicembre
RSA "Cuore Immacolato di Maria" di Re dalle 14.30, nell'ambito del progetto "SINFONIA” proiezione di alcuni corti delle passate edizioni del festival internazionale di cortometraggi "Malescorto".
sabato 28 dicembre
Cinema comunale ore 21.00, proiezione del film documentario "Di acqua, di fuoco e quello che resta" con protagonista Gabriele Cantadore, operaio e pittore che compone le proprie opere utilizzando gli strumenti del lavoro quotidiano e oggetti trovati in vecchie baite. Assieme al registra Matteo Ninni e Gabriele Cantadore sarà presente anche il gruppo curatore delle musiche del film “Murmur Mori”, che proporrà un ensemble musicale ispirato dalle antiche sonorità e dalla natura. Nella sala, saranno esposte alcune opere dell'artista vigezzino.
domenica 29 dicembre
Sala dell’Ex Ospedale Trabucchi ore 20.45, tradizionale concerto di Natale del Coro Edelweiss.
lunedì 30 dicembre
Nell’ambito della Carta europea del Turismo Sostenibile torna la rassegna di laboratori creativi per bambini "Curioso di Natura”. Il laboratorio dal titolo "Raccontare attraverso l'arte" è rivolto a tutti i bambini dai 5 anni in su. Prenotazione obbligatoria entro il 27 Dicembre
Ecomuseo Ed Leuzerie e di Scherpelit
Orario: dalle 14.30 alle 17.30
Giorni di apertura: 7-8 dicembre e dal 27 dicembre al 6 gennaio (escluso il 1° gennaio)
Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'Ecomuseo www.ecomuseomalesco.it