Il Leader dei Cinque Stelle, è arrivato sul suo camper attorno alle 21.20, un po in ritardo rispetto al previsto, ritardo che poi si è prolungato causa un guasto elettrico all'impianto audio del palco.
Poi ha parlato di Verbania, e del fatto che nonostante la crisi occupazionale sia ancora un posto vivibile, qualche battuta la riservata al ex sindaco Zacchera e alle sue dimissioni per la nota vicenda della lettera anonima.
Ma soprattutto i suoi argomenti forti del momento, Renzi, il Capo dello Stato, l'Europa e l'Italia da rifondare, poi ha ripreso il discorso forte fatto nel pomeriggio a Torino sul processo mediatico a politici e giornalisti.
Quindi ha chiuso la serata con l'esibizione musicale accompagnato dalla Stormy Blues Band.
Nel preserata la presentazione dei candidati alle amministrative di Verbania e del candidato sindaco Campana, e gli interventi di Crippa e Bono.
Foto scattata alle ore 21.10
In 2000 da Grillo
Un pubblico piuttosto numeroso, la stima si aggira su 2000 persone, si è radunato ieri sera, in piazzale Flaim, per ascoltare il "comizio" di Beppe Grillo.
53 commenti Aggiungi il tuo
fare una prova
lupusinfabula
18 Maggio 2014 - 10:29
Propongo una prova: vengano a Verbania i leader ( forse ho messo una "e" di troppo ma non sono bravo in inglese) degli altri partiti a fare un comizio nella stessa piazza e vediamo quanti riescono a calamitare l'attenzione di duemila persone. Fatti non parole!
commento all foto
elkacio
18 Maggio 2014 - 11:04
Onestamente non so quante persone ci fossero a sentire il comizio, ma la foto che avete pubblicato non ricalca la realtà, durante l'intervento di Grillo la piazza era molto più affollata.
Gente
Federico
18 Maggio 2014 - 12:01
Non tiriamo fuori la solita sciocchezza del numero di persone non attirate dagli altri leader politici. Grillo è un caso a parte. La gente è attirata dal suo spettacolo-comizio e sottolineo principalmente la parola spettacolo.
spettacolo
lupusinfabula
18 Maggio 2014 - 12:23
Sarà anche spettacolo, ma certamento meglio dell'indegno spettacolo cui ci fanno assistere quotidianamente gli altri capi popolo! Lui almeno riesce far ridere:gli altri solo a far piangere (..e non solo metaforicamente, purtroppo!)
grillo
Daniele
18 Maggio 2014 - 12:23
Io c'ero, piazza piena , ma pochi applausi (se non dai suoi).Bravissimo comico, attira persone ma questo non è detto che siano voti
E per forza
Marco
18 Maggio 2014 - 12:58
Che in pochi applaudivano era chiaro. Fra la folla c'erano molti infiltrati di altre liste... Non a se anche altri hanno notato
Percentuali %
sportiva.mente
18 Maggio 2014 - 13:53
Voglio provare a dare le percentuali, dunque:
10-15 % di convinti
30-35% di curiosi
gli altri convinti di assistere allo spettacolo di un comico.
Ci ho azzeccato?
10-15 % di convinti
30-35% di curiosi
gli altri convinti di assistere allo spettacolo di un comico.
Ci ho azzeccato?
Beh c'ero anch'io, applausi ne ho sentiti e fatti parecchi, infiltrati e curiosi in misura fisiologica e rapportata alla levatura morale di un Paese relegato in coda alla classifica mondiale x libertá di stampa!
Comunque se siete cosí ansiosi di continuare a delegare ad una cerchi di "eletti" (doppio senso) le decisioni che influiranno sulle NOSTRE vite, non meritate altro che INCIUCI e LARGHE INTESE!!
Comunque se siete cosí ansiosi di continuare a delegare ad una cerchi di "eletti" (doppio senso) le decisioni che influiranno sulle NOSTRE vite, non meritate altro che INCIUCI e LARGHE INTESE!!
percentuali
lupusinfabula
18 Maggio 2014 - 15:05
Sarà come sarà ma duemila persone in piazza c'erano. e per i comizi degli altri come erano le percentuali?
Ovvietà
Giovanni
18 Maggio 2014 - 15:51
Ma Lupusinfabula perché continua a evidenziare una circostanza ovvia senza capirne il significato. La gente è attratta dallo show della star Beppe Grillo. È ovvio che ci saranno più persone rispetto a noiosi comizi.
Piazzale Flaim
Micol
18 Maggio 2014 - 16:18
Ma perché al comizio di Grillo è stata assegnata piazzale Flaim e non piazza Ranzoni? Di solito si utilizza quella piazza... La foto pubblicata non rende giustizia alla folla numerosa che ieri sera gremiva il piazzale. Applausi ne ho sentiti parecchi, anche da parte di esponenti di altri gruppi politici. Unica pecca?.... I microfoni !!!
Piazzale Flaim
Micol
18 Maggio 2014 - 16:18
Ma perché al comizio di Grillo è stata assegnata piazzale Flaim e non piazza Ranzoni? Di solito si utilizza quella piazza... La foto pubblicata non rende giustizia alla folla numerosa che ieri sera gremiva il piazzale. Applausi ne ho sentiti parecchi, anche da parte di esponenti di altri gruppi politici. Unica pecca?.... I microfoni !!!
per Giovanni
lupusinfabula
18 Maggio 2014 - 16:35
Concordo: noiosi comizi delle solite noiose persone che continuano a propinare le solite noiose menate.
Maggioranza silenziosa
roberto
18 Maggio 2014 - 19:16
Mah. Il vecchio PCI riempiva le piazze e perdeva sempre e la maggioranza è silenziosa per definizione. Chi è andato a vedere Grillo mi ha parlato di comizio moscio. Evidentemente la stanchezza si è fatta sentire o aveva finito l'elenco egli insulti. Gli avranno detto del CEM e di Zacchera e lui ha semplicemente e stancamente fatto qualche battuta. Nulla di più. Comunque è la settimana decisiva. Staremo a vedere, anche se non prevedo grosse sorprese, con Marchionini al primo turno o al ballottaggio con Cristina, il 5 stelle al terzo posto, staccatissime le altre liste.
Esagero: GUARDATE CHI C'era a smontare il palco.
Filippo
18 Maggio 2014 - 19:58
Un candidato sindaco che aiuta i suoi compagni a smontare il palco all'una di notte??? Ma che roba é mai questa! :)
VINCIAMONOI
VINCIAMONOI
calmati, Filippo!
roberto
18 Maggio 2014 - 20:38
Tranquillo Filippo! Se c'erano 2000 persone altre 28000 erano a casa. Come ho scritto prima, la piazza e i voti spesso non si equivalgono. Ti faccio i migliori auguri, ma da qui a vincere ce ne passa!
PIÙ CHE TRANQUILLO
Filippo
18 Maggio 2014 - 21:51
Ti faccio riflettere un attimo caro Roberto :)
A verbania gli aventi diritti al voto sono meno di 20000.
Adesso non credo che tutti quelli che erano in piazza voteranno 5 stelle , ma siccome non c'erano solo 2000 persone a mio parere (e dalle foto che vi ho messo potete constatare che la foto di copertina dell'articolo é molto faziosa) ma ce erano 3000-4000 se non di più facciamo un piccolo calcolo se meno di 4000 persone votano M5S in comune si arriva al 20 % circa.
Ti dico solo che alle politiche di un anno fa M5S ha preso il 23,5 %.
Prega che il M5s non arrivi al ballottaggio! :)
A verbania gli aventi diritti al voto sono meno di 20000.
Adesso non credo che tutti quelli che erano in piazza voteranno 5 stelle , ma siccome non c'erano solo 2000 persone a mio parere (e dalle foto che vi ho messo potete constatare che la foto di copertina dell'articolo é molto faziosa) ma ce erano 3000-4000 se non di più facciamo un piccolo calcolo se meno di 4000 persone votano M5S in comune si arriva al 20 % circa.
Ti dico solo che alle politiche di un anno fa M5S ha preso il 23,5 %.
Prega che il M5s non arrivi al ballottaggio! :)
Foto dell'articolo era quando parlava campana
Marco
18 Maggio 2014 - 22:22
Ma i 5stelle vedono faziosità ovunque non si dica quello che dicono loro
Limitatevi a parlare del programma, che è il vostro punto forte e non perdetevi in polemiche da vecchia politica se volete distaccarvi dal passato
Limitatevi a parlare del programma, che è il vostro punto forte e non perdetevi in polemiche da vecchia politica se volete distaccarvi dal passato
Secondo voi non essere obiettivi è giusto?
Filippo
19 Maggio 2014 - 00:54
Secondo te é giusto fare foto quando la piazza è vuota e dire praticamente che non c'era nessuno???
Il programma é forte ma deve essere supportato equamente insieme a quello delle altre fazioni politiche con un informazione giusta.
Il programma é forte ma deve essere supportato equamente insieme a quello delle altre fazioni politiche con un informazione giusta.
Piuttosto numeroso
Marco
19 Maggio 2014 - 01:54
L'articolo parla di "piuttosto numeroso" e non che "non c'era nessuno"
le foto sono fatte a 40 minuti dall'inizio mentre parlava Campana, esattamente come quelle postate dal palco. Si vedono le stesse persone, anzi le foto del blog ne fanno vedere di più perché sono dall'alto e riprendono un angolo di visuale maggiore.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Hai una gallery di foto? Mandala alla redazione e vedrai che le pubblicherà, come tutto il materiale m5s che pubblica senza le "personalizzazioni" che fanno tutti gli altri siti verbanesi che farciscono di loro interpretazioni.
le foto sono fatte a 40 minuti dall'inizio mentre parlava Campana, esattamente come quelle postate dal palco. Si vedono le stesse persone, anzi le foto del blog ne fanno vedere di più perché sono dall'alto e riprendono un angolo di visuale maggiore.
Quindi di cosa stiamo parlando?
Hai una gallery di foto? Mandala alla redazione e vedrai che le pubblicherà, come tutto il materiale m5s che pubblica senza le "personalizzazioni" che fanno tutti gli altri siti verbanesi che farciscono di loro interpretazioni.
PAGINA FB "verbania sindaco 5 stelle"
Filippo
19 Maggio 2014 - 04:34
Potete andare sulla pagina "verbania sindaco 5 stelle" e li troverete un bel album! :)
beppe
nadia
19 Maggio 2014 - 05:01
Beppe è stato sensazionale.. Non è certamente un politico della casta ladrona e delinquente e non era uno spettacolo comico visto che si è parlato di ambiente ,di energia e molto altro.. E per i fatti più gravi non si applaudeva perchè le sue parole toccavano nel profondo quando ti rendevi conto della gravità dei fatti commessi dai politicanti avuti finora. .e lì c'è poco da ridere! .Pessima e vergognosa secondo me è stata l'organizzazione audio e pessimo il messaggio che è passato dalla bocca dell'aspirante sindaco (cit " abbiamo risparmiato sul generatore".. Beh con un evento del genere dove almeno per una volta grazie alla presenza di beppe, Verbania viene conosciuta in tutta italia grazie allo streaming internet,il gruppetto organizzatore poteva e doveva fare di molto meglio.. se non sai organizzarti per un evento del genere dove la tua città viene anche pubblicizzata enormemente, allora non puoi riuscire a far qualcosa di decente gestendo una città intera.. nè lui nè il suo staff organizzatore. Alle comunali il m5s locale purtroppo non avrà il mio voto.. peccato per il m5s nazionale .
SUICIDIO elettorale
Michele T.
19 Maggio 2014 - 06:47
Comunque appare evidente che la mancata alleanza tra Bava e M5S è stato un autentico suicidio elettorale.
Non so se si sono parlati tra di loro ma è molto prevedibile che l'eventuale rifiuto è da attribuirsi ai grillini che vedono colorato di marrone chiunque non è dei loro.
Insieme potevano fare qualcosa ma ora invece si dividono la stessa quota di voti.
Peccato!
Non so se si sono parlati tra di loro ma è molto prevedibile che l'eventuale rifiuto è da attribuirsi ai grillini che vedono colorato di marrone chiunque non è dei loro.
Insieme potevano fare qualcosa ma ora invece si dividono la stessa quota di voti.
Peccato!
Vi state ridicolizzando
Marco
19 Maggio 2014 - 09:12
Filippo stai postando foto scure e sfuocate. Facendo così ti stai solo ridicolizzando.
Discussione utile
Giovanni
19 Maggio 2014 - 09:29
Invece di fossilizzarvi sulle foto discutete di cose importanti. È evidente che il comizio ha fatto il pienone ma Michele T. ha posto un argomento importante. M5S e Bava si dividono lo stesso bacino di voti!
Voti
R&G
19 Maggio 2014 - 09:54
Non siamo d'accordo. Bava ha voti suoi trasversali ed una fetta consistente congelata nel PD e SEL. E' vero che i movimentisti 5stelle hanno istanze innovative vicine. Ma questa e' la geografia della nuova politica. Ci sono stati tentativi abortiti per dipingere la lista civica come radicale ed estremista. Non è così. Il voto lo dimostrerà.
Staremo a vdere.
Galilelio
19 Maggio 2014 - 11:09
Quante parole, dai !!!!! Dobbiamo solo aspettare, per vedere i risultati elettorali. I pronostici sono solo pronostici. Una cosa è certa : Grillo, comico o non comico, ha una volontà ed una determinazione che gli altri non hanno. Anche quando eccede. E gli altri partiti continuano a prendere scudisciate dal partito 5S. Scudisciate che lasciano il segno elettorale. Amen.
I numeri non sono poi così importanti.
giancarla
19 Maggio 2014 - 11:38
Penso che non siano poi così importanti i numeri di quante persone siano andate a vedere Beppe, perchè tante persone come la sottoscritta ha preferito seguire il suo comizio direttamente da casa. Quello che è veramente importante è ciò che il Movimento ha fatto, sta facendo e vorrà fare. Grazie.
RIDICOLI SIETE VOI. GIUDICATE senza insultare :)
Filippo
19 Maggio 2014 - 14:49
Forse sto postando foto scure perché era notte :) era buio vero??? La notte é buia??? Vero??? dai smettetela !! :) siate obiettivi! E con questo chiudo tutto :) addio!!!
FANTAPOLITICA! Noi siamo oltre.
Filippo
19 Maggio 2014 - 14:51
Continuate a discutere tranquilli sulla fantomatica alleanza BAVA CAMPANA AHAHAHA !!! Aspettate e sperate :)
Numeri
Giovanni
19 Maggio 2014 - 14:56
Ma siamo sicuri che tutta la gente che era nella piazza fosse di Verbania? molti secondo me sono venuti nella nostra città solo per vedere lo spettacolo di un comico, basta andare su you tube per vedere quanto buffo sia stato, quindi saranno stati anche 2000 persone ma con Verbania solo una parte hanno a che fare.
Auguri ai pentastellati ! vi aspettiamo in comune con l'apriscatole come avete fatto a montecitorio sperando che abbiate imparato ad usarlo.
Auguri ai pentastellati ! vi aspettiamo in comune con l'apriscatole come avete fatto a montecitorio sperando che abbiate imparato ad usarlo.
Alleanza Bava Campana?
Marco
19 Maggio 2014 - 15:20
ma dove l'avete letta?
Se Filippo contesta le 2000 presenze va bene, è il numero che hanno messo tutti i portali. Vorrà dire che tutti sono faziosi e non sanno contare: ci può stare, come dice qualcuno: era buio, era difficile dare una stima.
Diciamo allora che c'erano 4000 persone, cosi siamo tutti contenti e chiudiamo la faccenda.
Ma lamentarsi di un numero, sull'unico portale che riporta TUTTI i comunicati stampa del Movimento, e che lascia commentare liberamente le notizie, è veramente da piangina.
Verbania Notizie è contro i 5stelle? Allora perché avrebbe segnalato dei problemi di sicurezza del sito di Beppe Grillo?
http://www.verbanianotizie.it/n118219-verbanianotizie-fa-correggere-un-problema-del-sito-di-beppe-grillo.htm
Se fosse stato contro, avrebbe dato la notizia, prima di che fosse stata corretta o non l'avrebbe segnalata.
Se Filippo contesta le 2000 presenze va bene, è il numero che hanno messo tutti i portali. Vorrà dire che tutti sono faziosi e non sanno contare: ci può stare, come dice qualcuno: era buio, era difficile dare una stima.
Diciamo allora che c'erano 4000 persone, cosi siamo tutti contenti e chiudiamo la faccenda.
Ma lamentarsi di un numero, sull'unico portale che riporta TUTTI i comunicati stampa del Movimento, e che lascia commentare liberamente le notizie, è veramente da piangina.
Verbania Notizie è contro i 5stelle? Allora perché avrebbe segnalato dei problemi di sicurezza del sito di Beppe Grillo?
http://www.verbanianotizie.it/n118219-verbanianotizie-fa-correggere-un-problema-del-sito-di-beppe-grillo.htm
Se fosse stato contro, avrebbe dato la notizia, prima di che fosse stata corretta o non l'avrebbe segnalata.
Filippo! Filipo!
Fede
19 Maggio 2014 - 15:33
Spero che filippo non sia uno dei candidati grillini perché è assolutamente povero di argomenti. Cosa vuole ottenere con quelle foto?
Mi sembrano più intelligenti le previsione e le analisi del bacino di voto di ava e M5S con il quale concordo con l'utente che indicava che è il medesimo. L'elettorato PD e SEL rimane sostanzialmente sui suoi passi.
Filippo spero vivamente che non sei un candidato.
Mi sembrano più intelligenti le previsione e le analisi del bacino di voto di ava e M5S con il quale concordo con l'utente che indicava che è il medesimo. L'elettorato PD e SEL rimane sostanzialmente sui suoi passi.
Filippo spero vivamente che non sei un candidato.
Elettori
R&G
19 Maggio 2014 - 16:15
L'elettorato di PD e SEL premierà Carlo Bava, come parte del voto parrocchiale. Siamo convinti che parte del voto progressista non sia intruppabile dal partito. Questo sarà dimostrato dalle preferenze che il candidato Bava avrà in esubero rispetto alle liste di sostegno. La città ha una sua sensibilità e il carisma fa la differenza. E' il candidato "sentito" più vicino. Le liste civiche di sostegno sono garanzia di indipendenza. Il PD e' ancora una miscela di vecchio e nuovo che fa domandare chi comanda il vapore. Con Bava e' una serena certezza. Ed un programma approfondito. Sino ad ora non ha attaccato nessuno. L'unico, gli altri/e hanno mostrato debolezza di nervi.
PIACERE FILIPPO 20 anni candidato M5S
Filippo
19 Maggio 2014 - 18:58
Bingo!!! Per me non é un problema espormi.
Piacere sono Filippo TUDISCO candidato consigliere comunale per il MOVIMENTO 5 STELLE.
sono ultimo nella lista, facile da ricordare :)
il programma lo sapete com 'é e dov'é !!! LEGGETELO É STATO FATTO CON I CITTADINI.
Non sto qui a spiegarvelo tutto ma sono giovane e non credo alle ideologie politiche in territorio comunale quindi chiedo un attimo di attenzione.
Ormai i programmi per alcuni punti sono molto simili quindi la vera differenza tra noi e gli altri é la credibilità.
Infatti essendo giovane ho visto questa città svilupparsi....ma non in meglio, IN PEGGIO, quasi in fin di vita.
E chi ha portato verbania in questo stato????? Semplice le ultime amministrazioni di "destra" e di "sinistra" con una gestione scioccante a dir poco.
Noi giovani non abbiamo nessuna opportunità qui e capisco quando vorrebbero andàrsene al più presto.
Io sono qui per ribaltare questo trend e dare voce a loro, ragazzi di tutte le età che hanno grandi idee.
Tutte le proposte verranno ascoltate e perché no anche realizZate.
Intanto il nostro programma é pronto e lo attueremo fino all' ultima virgola! :)
Se volete votatemi....sennò pazienza tanto....
Vinciamonoi !!
Piacere sono Filippo TUDISCO candidato consigliere comunale per il MOVIMENTO 5 STELLE.
sono ultimo nella lista, facile da ricordare :)
il programma lo sapete com 'é e dov'é !!! LEGGETELO É STATO FATTO CON I CITTADINI.
Non sto qui a spiegarvelo tutto ma sono giovane e non credo alle ideologie politiche in territorio comunale quindi chiedo un attimo di attenzione.
Ormai i programmi per alcuni punti sono molto simili quindi la vera differenza tra noi e gli altri é la credibilità.
Infatti essendo giovane ho visto questa città svilupparsi....ma non in meglio, IN PEGGIO, quasi in fin di vita.
E chi ha portato verbania in questo stato????? Semplice le ultime amministrazioni di "destra" e di "sinistra" con una gestione scioccante a dir poco.
Noi giovani non abbiamo nessuna opportunità qui e capisco quando vorrebbero andàrsene al più presto.
Io sono qui per ribaltare questo trend e dare voce a loro, ragazzi di tutte le età che hanno grandi idee.
Tutte le proposte verranno ascoltate e perché no anche realizZate.
Intanto il nostro programma é pronto e lo attueremo fino all' ultima virgola! :)
Se volete votatemi....sennò pazienza tanto....
Vinciamonoi !!
differenza è la credibilità ??????????
PSI Segreteria Provinciale VCO Giordano A. FERRARI
19 Maggio 2014 - 19:22
Caro Filippo Tudisco, vi ho sentiti parlare spesso, affermando che la vera credibilità tra voi M5S e tutti gli altri è la credibilità. Io Giordano Andrea FERRARI, candidato socialista nelle liste PD, non mi sento meno credibile di nessuno. Porto avanti le mie idee laburiste, seguendo l'insegnamento di Sandro Pertini da quando ho 18 anni. Una vita Onesta, dedicata al lavoro alla famiglia. Sandro Pertini diceva : SE NON VOLETE, CHE LA VOSTRA VITA SCORRA MONOTONA, GRIGIA E VUOTA, FATE CHE ESSA SIA ILLUMINATA DALLA LUCE DI UNA GRANDE E NOBILE IDEA. Avevo la tua età, è stata la linea guida della mia vita. Io dico no a voti di Rabbia, si a voti di speranza.
Perchè il candidato M5S è diverso ?
Corrado Allegro
19 Maggio 2014 - 20:00
... non ha segreterie di partito che lo hanno scelto dall'alto, lui è un cittadino scelto dai cittadini;
... ha dietro il collo una rete di cittadini controllori che lo sanzionerà pesantemente se dovesse agire nell'interesse di pochi anzichè di tutti;
... ha dietro di se una rete formidabile di cittadini consulenti ai quali fare riferimento durante il suo mandato;
... ha il vanto di far parte delle decine di migliaia di amministratori italiani a 5 stelle TUTTI incensurati;
... ha tutto l'interesse a migliorare il mondo fuori dai palazzi del potere perchè dopo due mandati dovrà comunque ritornarci a vivere;
... ha il vanto di poter dire che il suo MoVimento politico ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali alle politiche;
... ha il vanto di poter dire che il suo MoVimento è coerente ed espelle, dando voce ai più di 130.000 iscritti, coloro che preferiscono il proprio interesse a quello della collettività;
... ha il vanto di poter mostrare un programma politico per le europee realizzabile e a favore dell'Italia;
... e tanto altro
... ha dietro il collo una rete di cittadini controllori che lo sanzionerà pesantemente se dovesse agire nell'interesse di pochi anzichè di tutti;
... ha dietro di se una rete formidabile di cittadini consulenti ai quali fare riferimento durante il suo mandato;
... ha il vanto di far parte delle decine di migliaia di amministratori italiani a 5 stelle TUTTI incensurati;
... ha tutto l'interesse a migliorare il mondo fuori dai palazzi del potere perchè dopo due mandati dovrà comunque ritornarci a vivere;
... ha il vanto di poter dire che il suo MoVimento politico ha rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali alle politiche;
... ha il vanto di poter dire che il suo MoVimento è coerente ed espelle, dando voce ai più di 130.000 iscritti, coloro che preferiscono il proprio interesse a quello della collettività;
... ha il vanto di poter mostrare un programma politico per le europee realizzabile e a favore dell'Italia;
... e tanto altro
x Filippo
roberto
19 Maggio 2014 - 21:24
Buonasera Filippo, in bocca al lupo per il voto. Lei ha ragione su una cosa: le ideologie non vanno inserite in ambito territoriale, anzi, a parere mio non andrebbero inserite in nessun contesto. Ma quando dice che le vostre proposte sono simili a quelle degli altri partiti e l'unica differenza è la credibilità allora mi spavento. Mi pare una differenziazione quasi razziale, di DNA, di superiorità morale e forse antropologica. Le chiedo da dove derivi questa superiorità. Io credo nella superiorità delle idee e degli uomini che le propongono. Ma non deve essere un autogiudizio. Non ci si autoloda e autoimbroda. Vi sono persone degne in tutti i partiti e in tutti gli ambiti. Lo stesso errore lo fa la sinistra, pretendendo la sua superiorità morale sulla destra. Sono errori di presunzione che alla fine non pagano. detto fuori dai denti, il Vostro movimento mi pare destinato a sbriciolarsi dopo l'ubriacatura. Come si dice, flussi e riflussi storici. Comunque, auguri e meno altezzosità.
Replica in TV
Giovanni
20 Maggio 2014 - 06:56
Ieri sera ho rivisto il comizio-spettacolo di Verbania in TV nel programma "Porta a porta" di Bruno Vespa. Gli stessi argomenti e le stesse battute. La mia non è né una critica né un complimento ma Grillo sembra che funzioni con un copione che replica senza repliche o interventi di terzi altrimenti un po' si impalla.
E' il suo mestiere!
E' il suo mestiere!
Giovanni in che mondo vive?
Emanuele Pedretti
20 Maggio 2014 - 08:28
Tutti i politici ai comizi usano gli stessi argomenti e le stesse battute. Grillo, come tutti i politici quando sono sul palco, hanno un copione e non hanno contraddittorio
Il "copione" di Grillo
Corrado Allegro
20 Maggio 2014 - 16:18
Quello di Grillo non è il copione ma è il "programma per le europee" del MoVimento 5 Stelle e la differenza tra il suo "copione" e quello degli altri politici sta nel fatto che quelle del M5S sono parole che si trasformeranno in fatti come già si é visto in Parlamento mentre le parole di tutti gli altri sono solo promesse che rimarranno inattese, proprio come hanno già dimostrato in tutte le precedenti campagne elettorali.
ci avevo creduto anche io
Sebastiano
20 Maggio 2014 - 18:57
Caro Corrado a mio avviso le parole di Grillo rimarranno solo parole, doveva attuare i fatti quando ne ha avuto
l'opportunità e invece ha rinunciato di andare al Governo e mettere di FATTO in ATTO il. suo DETTO. e allora si che potevamo dire bravo Grillo ed eravamo tutti felici, ma lui imperterrito a continuato a cantare : " PAROLE, PAROLE, SOLTANTO PAROLE "
l'opportunità e invece ha rinunciato di andare al Governo e mettere di FATTO in ATTO il. suo DETTO. e allora si che potevamo dire bravo Grillo ed eravamo tutti felici, ma lui imperterrito a continuato a cantare : " PAROLE, PAROLE, SOLTANTO PAROLE "
@ Sebastiano
Corrado Allegro
20 Maggio 2014 - 19:50
Rispetto il tuo pensiero ma devo contraddirlo perché è frutto della disinformazione cui tutti gli italiani sono succubi, devi sapere che l'Italia è al 70° posto mondiale per libertà di informazione e il M5S, avendo nel programma l'abolizione del finanziamento pubblico all'editoria (centinaia di milioni all'anno) naturalmente si é attirato l'antipatia di tutti coloro che in questo mare di soldi pubblici ci sguazzano scaldando le sedie e stampando giornali che nessuno compra.
La "vera" verità, e su youtube trovi la registrazione dell'ammissione, è che Bersani non chiedeva al M5S di fare un governo di coalizione dividendo equamente i ministeri, lui voleva solo 16 deputati del M5S che ricevessero le "direttive" del PD, come delle marionette, per sostenere un governo costituito dagli uomini del PD.
Il M5S sarebbe morto quello stesso giorno e invece il MoVimento vive e cresce, cresce proprio per la sua coerenza, proprio perchè l'unico compromesso l'ha fatto con i cittadini essendo formato completamente da cittadini liberi, cittadini che non devono scodinzolare davanti ai segretari di partito per avere una carica istituzionale o per mantenere la poltrona.
La "vera" verità, e su youtube trovi la registrazione dell'ammissione, è che Bersani non chiedeva al M5S di fare un governo di coalizione dividendo equamente i ministeri, lui voleva solo 16 deputati del M5S che ricevessero le "direttive" del PD, come delle marionette, per sostenere un governo costituito dagli uomini del PD.
Il M5S sarebbe morto quello stesso giorno e invece il MoVimento vive e cresce, cresce proprio per la sua coerenza, proprio perchè l'unico compromesso l'ha fatto con i cittadini essendo formato completamente da cittadini liberi, cittadini che non devono scodinzolare davanti ai segretari di partito per avere una carica istituzionale o per mantenere la poltrona.
Invenzione successiva
Giovanni
20 Maggio 2014 - 20:42
È stata poi inventata la storia dei 16 deputati! Ma abbiamo visto tutti in stradina l'offerta di Bersani di fare un governo di coalizione con il PD. I Grillini hanno semplicemente chiuso la porta in faccia in quanto nel loro giacobini so non sono in grado di allearsi con nessuno.
@ Giovanni
Corrado Allegro
20 Maggio 2014 - 21:03
Sono dispiaciuto di doverti contraddire ma la rete non dimentica nulla e la verità non si può nascondere.
Qui hai la viva voce di Bersani che dichiara di non aver mai proposto alcuna alleanza al M5S:
http://www.youtube.com/watch?v=ILnlMOCRgLk
Qui hai la viva voce di Bersani che dichiara di non aver mai proposto alcuna alleanza al M5S:
http://www.youtube.com/watch?v=ILnlMOCRgLk
a livello locale M5S battuto da tutti ,o quasi,per inconsistenza dei candidati(chi sono?)------a livello europeo/nazionale M5S ad un passo da sorpassare PD,con buone probabilita' di riuscirci........
Per commentare occorre essere un utente iscritto