Ciak, si gira! L’Istituto Erminio Maggia di Stresa si è trasformato in un set televisivo per un giorno. Il protagonista è lo chef Antonino Cannavacciuolo, che ha girato in un’aula della scuola una scena della prima puntata del suo nuovo programma: Antonino Chef Academy, una produzione originale Endemol Shine Italy per Sky, in onda dal 12 novembre ogni martedì su Sky e NOW TV.
Nelle immagini girate al Maggia si vede lo chef ai tempi delle superiori, dietro a un banco. Durante il programma, invece, Antonino Cannavacciuolo è “dietro alla cattedra” nella location d’eccezione del Castello Dal Pozzo di Oleggio Castello, a guidare dieci giovanissimi aspiranti chef - tutti tra i 18 e i 23 anni - che si sfideranno per dimostrare di essere all’altezza della cucina di Villa Crespi, ristorante due stelle Michelin, tra i più esclusivi d’Italia. Antonino Chef Academy è partito il 12 novembre e andrà in onda tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV.
Il Maggia, istituto alberghiero e tecnico turistico prestigioso, è una delle prime scuole alberghiere d’Italia, dove le lezioni sono cominciate nel 1938. Non è la prima volta che Antonino Cannavacciuolo visita la sede dell’istituto: nel 2018 prestò il suo volto e il suo estro culinario per celebrare gli 80 anni del Maggia, firmando i piatti di una cena di gala di beneficenza a sostegno della scuola.