In particolare la ricerca minuziosa ha confrontato tre possibili siti, ovvero Domodossola, Ornavasso e Gravellona Toce.
I dati considerano il numero di abitanti, preso dai siti dei Comuni, di tutte le frazioni del territorio dell'ASL 14 VCO.
Nel cartello sottostante il compendio finale con la media dei tempi di raggiungimento dei tre siti.
QUI POTETE TROVARE LA TABELLA CON I TEMPI E GLI ABITANTI DI OGNI SINGOLA FRAZIONE
Ospedale Unico: una tabella con i tempi per raggiungerlo
Un lettore del blog ci invia un imponente ricerca che ha realizzato sui tempi che occorreranno dai diversi punti del nostro territorio per raggiungere il futuro nuovo ospedale, a seconda di dove verrà collocato.
2 commenti Aggiungi il tuo
Il tempo non è l'unica variabile, si parla troppo poco della qualità e dei servizi che si vorranno, o potranno, offrire, nel breve, medio e lungo periodo!
Se la qualità offerta è alta, o comunque accettabilmente ad un buon livello, vado anche a Milano, cosa che già succede, a farmi curare, se è bassa, vado comunque in un altro posto, anche se l'ospedale è sotto casa!
Ci stanno mettendo gli uni (Verbano e parte del Cusio) contro gli altri (Ossola), solo per interessi di parte, e a breve periodo (la poltrona), non facciamoci prendere per il cu*o!
Curioso il caso di Gurro: secondo la tabella presentata da Gurro si fa prima a raggiungere Domodossola che non Gravellona od Ornavasso. L'unica spiegazione possibile è che si sia ipotizzato il tracciato Gurro- discesa a fondovalle- risalita a Finero- valcio Pian di Sales- malesco- S. Maria Maggiore-Domodossola. Ma quale autista di ambulanza, soprattutto se in emergenza, sceglierebbe quella via, magari in periodo invernale e con condizio i meteo avverse?
Per commentare occorre essere un utente iscritto