Ritengo opportuno segnalare - ci scrive il lettore - che anche qui, abito a Feriolo, sono arrivati per installare dei salvavita sul gas. Lo segnalo perchè ho visto che la cosa era già diffusa in varie parti d'italia.
In pratica si presenta inaspettato , dicendo di essere incaricato di installare un salvavita , praticamente obbligatorio dopo i tanti guai che sono successi, chiedendo a chi è intestata la fornitura e mettendosi subito a scrivere dopo aver avuto il codice fiscale.
A questo punto ho chiesto in modo deciso più spiegazioni tecniche e poi economiche, al che ha detto che si pagava subito l'installazione e durava 10 anni.
Convinto dalla mia decisione a non pagare perchè queste cose per me devono avvenire con segnalazioni ufficiali da parte del fornitore, ha stracciato la Copia Commissione che aveva compilato ed ha accettato di andarsene.
Per mia curiosità aperto il pc, alla voce salvavita si sono aperti una serie di articoli tutti più o meno dal titolo La grande truffa dei salvavita.
Ho telefonato alla polizia ed ora lo segnalo al vostro blog che io almeno leggo tutti i giorni.
Da una breve ricerca internet fatta dal blog, con il nome della società con la quale i truffatori si presentano, abbiamo trovato sul sito reale di tale società il seguente messaggio che conferma la truffa in corso:
"Nelle ultime settimane stiamo ricevendo delle segnalazioni relative alla vendita porta a porta di un rilevatore di gas da parte di una società che utilizza la ragione sociale ......
Teniamo a precisare che la società ....... con sede in Costa Masnaga .....:
Opera solo con aziende e non con i clienti privati
Non ha mai progettato, prodotto né commercializzato rilevatori di fughe di gas o prodotti analoghi
Non ha nulla a che vedere con questi individui che si presentano a nome di una generica società....."
Attenzione alla truffa salvavita gas
Riceviamo una mail di un lettore del blog che segnala la presenza di truffatori che si spacciano per installatori di salvavita sul gas.
6 commenti Aggiungi il tuo
A Verbania--Pallanza, già nel 2009 giravano due persone, che lo hanno installato alla mia vicina di casa ,,anziana , incassando 220 euro in contante, Dopo volevano farlo anche a me ,ma io mi sono rifiutato, e mi dissero, la Sua vicina lo ha fatto adesso. Dopo ho chiesto alla signora e mi ha fatto vedere il nome, la ditta cercato su facebook, era di brescia, ma non faceva quel articolo.
Quando li si prende basta fargli annusare per un oretta il prodotto che avrebbe dovuto salvare la vita ai truffati.
Certamente Franco, di fatto in casa mia non sono entrati, ma loro scelgono persone anziane, che si spaventano, poi il congegno è solo da mettere sul mobile della cucina e inserire la spina.
Personalmente mi rifuto di dialogare con chi non conosco e mi suona alla porta o mi contatta al telefono, sia chi arriva con la Bibbia sottobraccio, sia chi vuole offrimi l'acquisto di qualsiasi cosa. S e intendo fare acquisti sono che vado a cercare il venditore e non il contrario. Come dice il vecchhio priverbio, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
Per commentare occorre essere un utente iscritto