Ci rendiamo perfettamente conto che, essendo gli Alpini un gruppo apolitico, la pubblicazione di questa immagine possa aver suscitato in loro l’amarezza e l’indignazione di cui abbiamo letto su un articolo di stampa e ci rammarichiamo di aver provocato tanto malumore, del tutto involontariamente.
Nel giorno scelto per la foto di gruppo, Gravellona è stata colpita da un improvviso acquazzone che ha costretto i nostri a ripararsi sotto il più vicino edificio e solo il caso ha voluto che si trattasse proprio della sede degli Alpini. Non c’era alcuna intenzione di utilizzare l’insegna a scopi di propaganda elettorale ed abbiamo già provveduto alla modifica dei manifesti riportanti l’immagine incriminata.
Nella speranza di aver rasserenato gli animi, cogliamo l’occasione per salutare gli amici Alpini ringraziandoli per la comprensione di quella che è stata una nostra ingenuità.
Comunicato Movimento 5 Stelle
Con il presente comunicato, il Movimento 5 Stelle di Gravellona Toce intende esprimere pubblicamente le più sentite scuse al gruppo Alpini per l’increscioso episodio che li ha visti, loro malgrado, protagonisti di un manifesto elettorale, attraverso lo scatto di una foto dei nostri candidati proprio di fronte alla loro sede di ritrovo.
Fonte di questo post