Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Lincio su viabilità provinciale

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Presidente della Provincia del Verbano Cusio Ossola, riguardante la questione interventi sulla viabilità provinciale.

Verbania
Lincio su viabilità provinciale
Pare oltremodo opportuno ricordare ancora una volta ai Sigg.ri Amministratori Comunali, che ripetutamente lamentano i mancati interventi sulla viabilità provinciale, quali siano le motivazioni, certamente indipendenti dalle volontà degli Amministratori Provinciali, dei mancati interventi. Senza che questa considerazione voglia diminuire in alcun modo la gravità di una situazione ben nota.

In cinque anni i tagli ai servizi delle Province, conseguenti alla Legge Delrio, sono stati in totale a livello nazionale di 2 miliardi e 766 milioni di euro (dati ufficiali).

Di conseguenza il crollo degli investimenti relativi alle Scuole e alle Strade ( sono circa 600 i chilometri delle nostre strade provinciali ) ha registrato il “meno 71%” (dato ufficiale), che ha causato il pre-dissesto di numerose Province, toccato anche al Verbano Cusio Ossola.

Giusto quindi sottolineare alla Provincia le problematiche anche più elementari del territorio ma ovviamente per le lamentele è necessario rivolgersi a chi si è reso responsabile di tale problematica così come a chi oggi, piaccia o non piaccia, ha il dovere di risolverlo a livello nazionale nella Legge Finanziaria dello Stato. Indipendentemente dal fatto che lo si sappia o no o che lo si voglia nascondere o meno, le buche, le strisce e la “ non cura “ del verde, così come la situazione di molti edifici scolastici provinciali, sono un problema nazionale, non locale.

Il nostro impegno deve essere comunque al massimo delle nostre possibilità.

Ma, per non giocare a nascondino, è ovvio che non la Provincia, bensì altri, devono essere chiamati responsabili per la sottrazione delle risorse necessarie agli adempimenti istituzionali delle Province.

Ai Signori Sindaci che con senso di responsabilità hanno collaborato, coinvolgendo le associazioni di volontariato, ritengo doveroso il ringraziamento dell’Amministrazione Provinciale nonchè della popolazione tutta che ha potuto beneficiare del loro intervento.

Il Presidente
Dott. Arturo Lincio



33 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi Ben detto
robi
3 Ottobre 2019 - 08:13
 
È ora di finirla con questa storia che le province non fanno nulla. Delrio anzi delirio e il suo compagno di merende che doveva lasciare la politica e ora sono ancora al governo hanno rovinato le province. Ricordate vero? Non più elette dal popolo e svuotate di soldi mentre le competenze sono le stesse. Come dire...solo questa superfeccia di ominicchi cattocomunisti favorevoli a sbarchi selvaggi e Ius di tutti i tipi ma contro gli interessi dei cittadini poteva fare un disastro simile e avere ancora il coraggio di far vedere le loro facce...
Vedi il profilo di paolino 1Omonimo?
paolino
3 Ottobre 2019 - 12:15
 
Ma questo Lincio che ora piange miseria per le casse vuote della provincia è lo stesso che accusava i suoi predecessori che piangevano miseria per le casse vuote accusandoli di incapacità ecc? Così,per capire.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ben detto
SINISTRO
3 Ottobre 2019 - 12:58
 
Ciao robi

le province dovevano essere abolite, ma l'iter s'è interrotto a metà. Nemmeno la Lega, al governo per 15 mesi, ha messo mano alla questione, data la contrarietà del M5S. Secondo me bisognerebbe ripristinare le province, accorpandole; idem per regioni e comuni. Troppi enti locali con troppe spese, così non si va nessuna parte. nel caso specifico il presidente sapeva a cosa andava incontro, se si è candidato, quindi oneri e onori.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Ben detto
robi
3 Ottobre 2019 - 18:34
 
Ciao SINISTRO
E quindi? Non può dire che le province stanno così per colpa della sinistra? Si può dire ancora qualcosa in questa pseudo democrazia cattocomunista?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ben detto
SINISTRO
4 Ottobre 2019 - 09:04
 
Ciao robi inutile rigirare la frittata, dando sempre e solo la colpa a chi ci ha preceduto. Se è capace, allora faccia la sua parte, perché le chiacchiere stanno semplicemente a zero.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Ben detto
SINISTRO
4 Ottobre 2019 - 09:09
 
Ciao robi tranquillo, i papelli di Arcore, anche se ogni tanto vengono rispolverati per riempire qualche vuoto di circostanza, oramai hanno fatto il loro tempo: non ci crede più nessuno....
Vedi il profilo di lupusinfabula Certo che si può ancora parlare
lupusinfabula
4 Ottobre 2019 - 11:36
 
Certo che si può ancora parlare, basta parlare bene di ius vari ed immigrati come risorsa; meglio invece tacere cosa sta uscendo ( vedi cos ha pubblicato "Il fatto quotidiano", voce non cestro tenednete a dx) circa l'aereo di Renzi pagato da tutti noi 26 volte il suo valore: ma di queste cose i giornaloni catto/comunisti non parlano.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Ben detto
robi
4 Ottobre 2019 - 12:38
 
Ciao SINISTRO
Amico mio. Facciamo a capirci bene. Chi ha devastato le province? Il pd con renzi e Delrio. Questo è un fatto. Io non rigiro nulla. Mi attengo ai fatti. Se lincio dice che non ci sono oggi i soldi nelle casse vuol dire che non ci sono i soldi nelle casse. Semplice anche per te capire. Se il precedente presidente pd non si lamentava è perché se ne stava zitto fermo e buono. E non faceva nulla. Chi da ha bisogno di somme da spendere. Se le chiacchiere stanno a zero stai zitto tu che è meglio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certo che si può ancora parlare
SINISTRO
4 Ottobre 2019 - 12:45
 
Ciao lupusinfabula

idem per il 4% alla Lega da parte dei russi....
Vedi il profilo di paolino 1Non si ripigliano proprio.
paolino
4 Ottobre 2019 - 22:06
 
Presidente provincia del PD piange miseria,l'avversario gli dà dell'incapace.
L'avversario poi diventa presidente al posto di quello del PD,e dice esattamente le stesse cose che diceva il predecessore, uguale uguale.
A rigor di logica andrebbero criticati entrambi,o giustificati entrambi.
Gli ultras marroni invece santificano uno e bastonano l'altro, nonostante dicano e facciano le stesse identiche cose.
Accecati dal tifo,irrecuperabili.
Vedi il profilo di lupusinfabula Soldi russi
lupusinfabula
5 Ottobre 2019 - 08:30
 
I soldi ( se poi vero) alla lega sarebbero provenuti dai russi, quelli per l'aereo di Renzi dalle tasche degli italiani: la differenza non è da poco
Vedi il profilo di paolino 2Re: Soldi russi
paolino
5 Ottobre 2019 - 10:16
 
Ciao lupusinfabula

Hai ragione,la differenza è enorme.
Nel caso dell'aereo il politico in questione va a casa, nell'altro va in galera.
Vedi il profilo di robi Due difensori
robi
5 Ottobre 2019 - 12:37
 
Abbiamo due difensori giallo fucsia che le sparano grosse pur di dure qualcosa. Non è meglio tacere? Almeno per un rispetto per voi stessi che evidentemente non provate. E che chiaramente verbanianotizie approva visto che censura me è non voi ..
Vedi il profilo di lupusinfabula Casa e galera
lupusinfabula
6 Ottobre 2019 - 09:19
 
Nel caso specifico chi doveva andare a casa visti i fatti provati e conclamati, non ci è andato, anzi, è più che evidente che sta ancora rubando la scena all'intero PD, Zingaretti compreso. Nell'altro caso se e quando sarà provato che vi è stato un reato sarà giusto mandare in galera chi lo ha commesso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Soldi russi
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 08:46
 
Ciao lupusinfabula

se non è vero, allora perché mai il loro beneficiario si affretta così prontamente a smentire? Anche i 49 mln erano russi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Due difensori
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 08:48
 
Ciao robi

evidentemente, facendoti da valido contraltare, a differenza tua non violiamo le norme della policy.... Enjoy!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Due difensori
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 08:49
 
Ciao robi

coda di paglia o ennesimo effetto transfert? Chissà....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Casa e galera
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 08:50
 
Ciao lupusinfabula

non si può essere garantisti con se stessi e giustizialisti con gli altri....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Due difensori
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 09:33
 
Ciao robi

appunto, vieni censurato per mancanza di rispetto verso gli altri! Devi imparare anche tu....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Due difensori
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 09:35
 
Ciao robi

d'altronde la verità fa male, e le reazioni lo testimoniano...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Ben detto
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 09:37
 
Ciao robi

hai ragione, meglio tacere, come il precedente presidente, che parlare a sproposito, come l'attuale.... peccato che le chiacchiere non siano denaro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Casa e galera?
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 10:22
 
Ciao lupusinfabula

per molti politici è la stessa dimora......
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Due difensori
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 10:23
 
Ciao robi

direi 4, compresi quelli della controparte verde/blu/nera...
Vedi il profilo di robi Re: Casa e galera
robi
7 Ottobre 2019 - 10:40
 
Ciao lupusinfabula
Qui parlano di galera come se fossero giudici e giuria. Sulla base di quale art del codice penale non si sa... è una vergogna. Non sanno neppure di cosa parlano. Questi sono i cittadini italiani cui avere paura...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Casa e galera
SINISTRO
7 Ottobre 2019 - 11:54
 
Ciao robi difatti nemmeno tu lo sei.... Comodo essere manettari solo con gli avversari, a convenienza! Per il resto, allora si spiega come mai le pene in Italia sono così blande: del resto le leggi le votano loro in parlamento, comprese quelle ad personam.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Soldi russi
robi
7 Ottobre 2019 - 13:00
 
Ciao SINISTRO Non mi interessa. C'è un'inchiesta e vedremo. Bisogna stare molto attenti a quello che si dice. Qui si tratta si cose delicate di cui non sappiamo nulla. Gettare fango è facile. Mi chiedo veramente a che punto siamo arrivati. Siamo solo dei killer da tastiera. È molto grave. Indegno di persone civili.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Soldi russi
SINISTRO
8 Ottobre 2019 - 08:42
 
Ciao robi

appunto, le garanzie devono essere bipartisan, non a senso unico. Almeno su questo spero tu sia d'accordo, cioè che sia anche di tuo interesse fare chiarezza, visto che qualcuno vorrebbe insabbiare il tutto.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Soldi russi
robi
8 Ottobre 2019 - 18:43
 
Ciao SINISTRO Io sono sempre garantista. Non a senso unico. Ti stai confondendo con qualcun'altro. E poi insabbiare chi? Cosa? Chi sta insabbiando? C'è un'inchiesta nata da Repubblica che dura da un anno senza nessun riscontro. Il giornalista di repubblica che era sul posto a fare cosa? Un albergo super controllato. Mi permetto di pensare ad una montatura ad arte. Ma la magistratura sta indagando e il processo non è neppure iniziato se mai ci sarà. Se vuoi continuare su questa linea di affermazioni senza nessun riscontro fai pure. Io so che gli unico rubli sono stati dati al pci pds per foraggiare i compagni e il loro giornale l'unità che oggi è in crisi e i cui debiti saranno pagati dai cittadini come ben sai. Di questo non dici nulla vero?
Vedi il profilo di paolino 2I gemelli di Oleggio
paolino
9 Ottobre 2019 - 08:56
 
I due gemelli di Oleggio,con quel che segue,sono ormai sovrapponibili e indistinguibili. Lì distingue un po' il look,il Matteo toscano è un po' più elegante,e la parlata,con Fonzie che ha gioco facile nei confronti del leader marrone che ha un eloquio da pugile suonato a fine carriera.
Lì accomuna tutto,votano sempre allo stesso modo su tutto,e entrambi hanno una faccia di bronzo incredibile, continuando da anni a prendere in giro i propri elettori sostenendo tutto e il contrario di tutto.
Lì accomuna anche una certa familiarità con problemucci legali,dai quali entrambi scappano costantemente, mentre attaccano chi osa fare indagini sulle loro peripezie.
E qui l'intelligente dei due (che spiega bene come è messo l'altro), quando indagavano i suoi genitori per maneggiamenti vari,disse la stentorea frase "il tempo è galantuomo".
E aveva ragione, infatti è bastato attendere un paio di anni per vedere la condanna di babbo e mamma.
E il tempo sarà galantuomo anche con l'altro fenomeno,basta attendere e godersi lo spettacolo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Soldi russi
SINISTRO
9 Ottobre 2019 - 09:10
 
Ciao robi

certo che sono d'accordo sul fatto che le inchieste le fanno i giornali e i processi si fanno nei tribunali, ci mancherebbe! D'altronde è andata così, con tanto di condanna e successivo accordo, anche per i 49 mln, e qualcuno continua a dire che non esistono, che sono solo 2 o 3, ecc.... Riguardo ai finanziamenti, anche la DC prendeva dollari, quindi? E l'Unità non è l'unico giornale politico a ricevere finanziamenti pubblici, e allora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: I gemelli di Oleggio
SINISTRO
9 Ottobre 2019 - 11:02
 
Ciao paolino

però fino a quando la condanna non è definitiva si può sempre ricorrere....
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soldi russi
robi
9 Ottobre 2019 - 15:42
 
Ciao SINISTRO Vedi che con i tuoi sragionamenti ti tiri la zappa sui piedi? Per i 49 milioni si...io e molti altri anche non leghisti dicono che sono 2 o 3 imputabili a Belsito e Bossi e non alla nuova lega di salvini. Ma tu non ci senti e non ti informi perché preferisci odiare che capire. Per me faccenda chiusa. In quanto ai finanziamenti metti sullo stesso piano quelli dati da uno stato alleato con quelli di uno stato nemico? Ti rammento che l'urss era nostro nemico. Quindi è anche alto tradimento. E all'unità sai cosa hanno fatto? Hanno dismesso il patrimonio per non pignorarlo. E ora noi pagheremo 80 milioni di euro. Non per finanziare i giornali na per pagare i debiti. È inutile e dannoso per tutti che tu continui su questa strada di bugie e castronerie. Sii serio! Ex camerata di destra sociale di sta...ecco.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soldi russi
SINISTRO
10 Ottobre 2019 - 09:00
 
Ciao robi

l'attuale segretario federale, essendo molto vicino al cerchio magico, non poteva non sapere. L'Urss era uno Stato nemico solo sulla carta, vero è che, essendo il PCI il più grande partito comunista d'occidente (col più del 30% di consensi), e avendo l'Italia democristiana al potere un grandissimo numero di imprese nazionalizzate, in tutto o in parte, con tanto di Ministero delle partecipazioni statali, non era affatto invisa all'Urss, anzi, basti pensare ai molteplici rapporti commerciali tra il nostro Paese e quelli dell'ex blocco sovietico, come pure al cinema italiano, l'unico ammesso, al contrario di quelli britannici e americani (in Ungheria addirittura hanno dedicato una statua a Bud Spencer!). Riguardo ai mass media politici, beh, anche la Lega, attuale e pregressa, ha votato leggine ad hoc per salvare Radio Padania e Radio radicale. Comprendo il tuo disappunto nonché la tua contraddizione da pseudo moderato liberal conservatore, ma d'altronde la tua inclinazione a Napalm51 è inevitabile.... Punti di vista, mio caro ultrà, visto che le sentenze si possono anche commentare, ma per fortuna solo quelle dei giudici hanno valore.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti