Si tratta dell'Esposizione Internazionale Felina nella quale, sotto l'egida dell'Associazione Felina Italiana, verranno giudicati da Giudici Internazionali del W.C.F. nel Best in Show in programma al pomeriggio di entrambe le giornate i gatti di razza partecipanti al Campionato mondiale del World Cats Federation.
Protagonisti saranno gli splendidi esemplari di gatti di tante razze e provenienti da tutta Europa: il Persiano con il suo lunghissimo e vaporoso mantello; il Norvegese delle Foreste, fiero e possente come un vichingo; il Main-Coon, il grande gatto americano, ottimo nuotatore e pescatore; l´Abissino, il gatto dei faraoni; il Certosino, i cui enigmatici occhi d´ambra hanno ispirato mistiche leggende medioevali; il Devon Rex, piccolo folletto dall'aspetto alieno, dalle grandi orecchie e dagli occhi sgranati; i mille colori dei gatti Orientali; la simpatia dei British e dei Blu di Russia, l'eleganza dei Burmesi; l´Europeo, mille colori nel mantello di questo gatto.
Molti anche i cuccioli partecipanti a questa Expo: teneri batuffoli di pelo dai molteplici colori.
I visitatori non solo potranno ammirare i tanti gatti presenti in mostra, ma potranno assistere nel pomeriggio del sabato e della domenica alla vera e propria gara, dove giudici Internazionali decideranno, tramite vere e proprie sfide di bellezza, quali saranno gli esemplari, che si contenderanno, durante il Best in Show, l´ambito titolo del BEST OF BEST che sarà assegnato al più bel gatto di tutta la manifestazione.
I Gatti Più Belli del Mondo
A Verbania un grande evento: arrivano I Gatti Più Belli del Mondo con la partecipazione di centinaia di gatti presso il Palazzetto dello Sport di Via Brigata Cesare Battisti nei giorni di sabato 5 e domenica 6 Ottobre, orario dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
14 commenti Aggiungi il tuo
Ognuno ha le proprie preferenze. I gatti non mi sono mai piaciuti per diversi motivi. Il primo è che sono felini, molto opportunisti, il secondo è che fanno strage di passerotti, merli e qualsiasi altro volatile solo per il loro innato senso di predatori, il terzo è che non fanno mai niente di utile, come invece i cani, per cui mi stanno sulle palle. Quando li vedo entrare nel mio giardino, li faccio correre immediatamente.
Ciao Vermeer
direi piuttosto questione di sensibilità e punti di vista. Sono autonomi, ma anche loro soffrono l'abbandono, senza dimenticare che pure i canidi hanno un loro istinto predatorio. Se non ci fossero questi felini domestici, sai quanti ratti ci sarebbero sulla faccia della terra, tanto per fare un esempio?
Ho tre bassotti( tenuti come figli) che con i gatti sono tremendi: con quelli degli altri, perchè con i gatti di casa sono affettuosissimi, mangiano e dormono insieme. Ho una gattina affettuosa e come un cagnolino mi segue ogni passo che faccio quando vado nell'orto: affettuosa con me e i bassotti, perchè non è la prima volta che quando si avvicina un cane estraneo non esita a saltargli in testa ed in groppa anche se il cane è grosso 10 volte lei. Poco tempo fa uno dei miei gatti, ormai vecchio e male in gamba, si è avventurato nel giardino dei vicini: i due grossi cani che erano a casa loro non gli hanno dato scampo, con grande dispiacere mio ed anche dei miei vicini stessi che con quel gatto erano sempre premurosi. Credo che a loro modo questi animali difendano il loro territorio cercando di scacciare chi vorrebbe entrare e non è della loro razza: molti avrebbero da imparare da questi animali.
Io sono felice di abitare attorniato dai vicini che hanno diversi cani, perchè tengono lontani i gattacci...........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per commentare occorre essere un utente iscritto