Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuove divise per i portalettere

Cambio d’abito per i portalettere della provincia del Verbano Cusio Ossola. Sono state infatti distribuite in tutta la provincia le nuove divise di Poste Italiane:

Verbania
Nuove divise per i portalettere
Grazie ai tessuti tecnici e traspiranti certificati “OEKO-TEX Standard 100” per la sostenibilità ambientale, i nuovi indumenti sono caratterizzati da un design che unisce la funzionalità con l’estetica.

Tornano il giallo, il blu e il grigio, i colori storici di Poste Italiane; i pantaloni sono composti di materiali tecnici e traspiranti, mentre alle polo previste per il kit estivo si aggiungono le camicie per la versione invernale. Il cardigan e la giacca hanno linee comode e pratiche per permettere agli addetti al recapito di svolgere sempre più efficacemente il loro ruolo al servizio della collettività, ruolo che è in continua evoluzione. Infatti, il portalettere che ieri recapitava solo la corrispondenza, oggi si occupa anche della consegna dei pacchi e dei servizi a domicilio, accompagnando cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso la nuova frontiera dell’economia digitale.

Le divise si aggiungono ad altre importanti innovazioni introdotte nella dotazione dei portalettere e nell’organizzazione del recapito, in linea con il piano strategico “Deliver 2022” dell’Amministratore Delegato di Poste Italiane Matteo Del Fante. La dotazione dei portalettere comprende infatti palmari che permettono di offrire a domicilio servizi come il pagamento dei bollettini di conto corrente o l’invio di una raccomandata. Anche la nuova organizzazione del recapito “Joint Delivery”, più efficiente e flessibile, ha introdotto importanti innovazioni, come le consegne previste anche nel pomeriggio e nel weekend.



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 2Piuttosto stabillizzate i precari.
Giovanni%
19 Settembre 2019 - 09:19
 
Nelle Poste ci sono troppi precari e poca voglia di stabilizzarli. E' bene ricordarlo...
Vedi il profilo di Vermeer 2poste
Vermeer
19 Settembre 2019 - 20:21
 
Ormai l'andazzo è solo quello di guadagnare sempre più. Tra poco alle poste ci saranno anche medicinali e articoli sportivi. Più avanti i commestibili.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Da quando....
lupusinfabula
20 Settembre 2019 - 14:39
 
Da quando le poste non sono più state considerate un servizio alla comunità siamo andati sempre peggio! E pensare che quando era ragazzo io il postino passava due volte al giorno, mattino e pomeriggio e dire che allora la posta viaggiava in un carrellino blu trainato dalle corriere delle Autolinee Verbano Intra!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Da quando....
SINISTRO
23 Settembre 2019 - 08:56
 
Ciao lupusinfabula

come recitava il titolo di un famoso film....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti