L’area interessata dallo sviluppo delle idee progettuali sarà il lungolago di Verbania e in particolare il tratto dal Teatro Il Maggiore a Villa Taranto.
Con il coordinamento del Prof. Michael Jakob e dell’Architetto Maria Cristina Petralla, e con il coinvolgimento di esperti e progettisti locali, gli studenti dei corsi di laurea Magistrale del Politecnico di Milano ‘Landscape Architecture. Land Landscape Heritage’ e ‘Urban Planning and Policy Design – Pianificazione Urbana e Politiche Territoriali’, lavoreranno con i professori Antonio Longo del Politecnico di Milano, Antonio De Rossi del Politecnico di Torino e Marina Cervera Alonso de Medina della Fondazione Universitat Politécnica de Catalunya.
Durante il corso della settimana ci saranno due eventi collegati al workshop ai quali vi inviatiamo a partecipare:
Mercoledì 3 luglio alle ore 21.00, presso Casa Ceretti, si terrà un evento aperto al pubblico realizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Novara e Vco
‘Dialogo sul paesaggio: dal lago alla montagna.
Incontro con Antonio De Rossi e Michael Jakob’.
(ingresso libero)
Sabato 6 luglio dalle 10.00 alle 13.00 è prevista la relazione finale dei docenti sull’iniziativa e la restituzione al pubblico degli elaborati progettuali da parte degli studenti partecipanti.
(ingresso libero)
"Paesaggi Futuri 2019 – Il Lungolago di Verbania"
Anche quest'anno il Centro Studi del Museo del Paesaggio organizza un laboratorio di progettazione universitario sulla valorizzazione del paesaggio, che sarà ospitato a Casa Ceretti dall’1 al 6 luglio.
Post correlati |
---|
Paesaggi Futuri 2019: il lungolago di Verbania |