Un programma aperto, da costruire con la gente e tra la gente. L’impegno di Marco Parachini e delle liste che ne sostengono la corsa alle Comunali di Verbania – Nuovo Centro Destra e Comunità.vb – da questa settimana è dedicato ai quartieri. Candidato sindaco e liste stanno organizzando una serie di nove incontri che toccheranno le principali realtà cittadine da qui al 23 maggio.
Tutti in orario preserale, dalle 18 e prima di cena, sono l’occasione per incontrare i cittadini, raccogliere suggerimenti e idee con i quali rinforzare il programma elettorale che, volutamente, è stato tratteggiato nelle sue linee guida e lasciato aperto. Alla casella di posta elettronica scrivi50@comunita.vb.it sono arrivate le prime proposte. L’idea è di andare oltre con approfondimenti dedicati alle realtà del territorio e a temi specifici.
Si inizia da Fondotoce, mercoledì 7, in una frazione che convive con le principali realtà turistiche della città (i campeggi), con il delicato equilibrio ambientale tra città e Parco (il canneto), che è vitale snodo viabilistico.
Nella Verbania immaginata da Marco Parachini e nel suo programma Fondotoce dovrà essere più vicina alla città, grazie alla pista ciclabile. Con quali altre esigenze lo ascolterà, appunto, dai fondotocesi.
“Scrivi 50” è solo uno degli slogan di Ncd e Comunità.vb, che si riconoscono in Marco Parachini come “uno di noi”. #unodinoi sarà anche l’hashtag che lo accompagnerà sui social network nella campagna elettorale e in questo tour nei quartieri.
L’invito è per mercoledì 7 alle ore 18 all’Osteria Buscaglia di piazza Adua, dove saranno presenti anche le realtà associative della frazione Fondotoce.
Nei prossimi giorni verrà diffuso il calendario definitivo, che è quasi completo. Nel frattempo, da oggi, la sede del Comitato elettorale di via San Vittore 74 (angolo piazza San Vittore) sarà aperta tutti i giorni al mattino dalle 10 alle 12 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.